+ Rispondi
Pagina 28 di 36
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 360

Discussione: Abarth vs rivali

fede155

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nik079 Visualizza il messaggio
    Obbiettività non vuol dire negare la verità!
    Per te è la verità, per altri quelle che tu dici sono bestemmie. Capisco che tu non possa sputare nel piatto dove mangi, ma neanche difendere a spada tratta un'azienda con la reputazione della Fiat

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011
    Provincia: Bologna

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 500_Fabio Visualizza il messaggio
    Scusami ma hai mai provato una polo gti?? una mini john cooper works nuovo modello e un 1.4 della golf con 160 cv??? Io SI!!! Le ho provate tutte!! Sulla qualità dei materiali sono d'accordo con te, sulla 500 si poteva far di meglio, però non venire a dirmi che come prestazioni non c'è confronto!! Ricordati che la 500 ha soli 135 cv e sa tener botta benissimo a macchine con cavalleria maggiore!!! Non si può parlare sempre per sentito dire!! bisogna provare le cose!!! E se proprio vuoi correre pernditi un bel fiat coupè 20 v tubo!!! E poi paragonalo pure alle tedesche!!!!!
    Non è mia intenzione far paragoni di prestazioni, visto che le prestazioni in città di una qualsiasi macchina sono pari a quelle di un mulo, però ho visto che in post precedenti veniva paragonata una a1 105cv tdi...
    Anniversario A3 3.12.2011

Nik079

Predefinito

Fede155, non è questione di "difendere" qualcuno. Parlo perché sono un tecnico che lavora alla progettazione motori. Smontiamo motori della concorrenza (come fanno tutti) e non vediamo nulla di eclatante, anzi scopriamo solo che non hanno nulla di speciale.
    Talvolta ritroviamo nostri componenti, altre volte buone soluzioni, ma noi sappiamo fare le stesse cose e spesso di meglio.
    I problemi della concorrenza (e nostri interni) li conosciamo bene anche se ovviamente capisci che non posso parlarne più di tanto per ovvie ragioni di segretezza aziendale, ma posso assicurarti che i motori tedeschi non sono così tecnologici come si crede...e nemmeno così affidabili...

Il resto sono solo parole...
    Ultima modifica di Nik079; 19/10/2012 a 20:24:41

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Ma chi ti ha detto che Fiat non vende?!?!? Forse non ti sei ancora accorto che l'Europa è in crisi nera e i mercati (TUTTI) ne risentono! Anche WV vende meno e ha visto ridursi gli utili a ZERO! O anche le riviste raccontano frottole??? Tutti i produttori sono in crisi ora! Guarda il gruppo PSA...da piangere! Perde 3 volte Fiat...
    Negli Usa non riescono a stare dietro agli ordini della 500 Abarth, lo sai questo?? E in sud america vende alla grandissima!

In America stanno uscendo dalla crisi economica, noi ci stiamo appena entrando...
    http://www.repubblica.it/motori/attu...risi-28675064/

fede155

Predefinito

Fede155, non è questione di "difendere" qualcuno. Parlo perché sono un tecnico che lavora alla progettazione motori. Smontiamo motori della concorrenza (come fanno tutti) e non vediamo nulla di eclatante, anzi scopriamo solo che non hanno nulla di speciale.
    Talvolta ritroviamo nostri componenti, altre volte buone soluzioni, ma noi sappiamo fare le stesse cose e spesso di meglio.
    I problemi della concorrenza (e nostri interni) li conosciamo bene anche se ovviamente capisci che non posso parlarne più di tanto per ovvie ragioni di segretezza aziendale, ma posso assicurarti che i motori tedeschi non sono così tecnologici come si crede.

Non dico nulla sui motori, che manca a fiat è tutto il resto...ci vorrebbe una tedesca con motore italiano...

Nik079

Predefinito

http://www.italiaoggi.it/giornali/de...odiciTestate=1

si vende bene solo fuori dall'Europa!!!

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

Non è questione di "difendere" qualcuno. Parlo perché sono un tecnico che lavora alla progettazione motori. Smontiamo motori della concorrenza (come fanno tutti) e non vediamo nulla di eclatante, anzi scopriamo solo che non hanno nulla di speciale.
    I problemi della concorrenza (e nostri interni) li conosciamo bene anche se ovviamente capisci che non posso parlarne più di tanto per ovvie ragioni di segretezza aziendale, ma posso assicurarti che i motori tedeschi non sono così tecnologici come si crede.

Che pensavi di trovarci la fata turchina nei motori? I motori, forse, sono addirittura meglio quelli che produce fiat, il problema è che un'auto non è solo motore e prestazioni è anche confort e materiali (visto che non è una cosa che compri tutti i giorni). Personalmente in un auto giudico tante cose tranne le prestazioni, non vado in pista, non mi interessa arrivare 30 secondi prima degli altri, ma quando viaggio scendo fresco come una rosa e non ring*glionito dai rumori delle plastiche scricchiolanti, del rumore del motore il tutto per aver risparmiato su qualche guarnizione o su pezzi di spugna. Ogni volta che mi guardo intorno vedo che i problemi elettrici (motorini del finestrino, frecce, stop) li ha solo fiat, da quando è stata comprata la mia a3 (e parlo anche del precedente proprietario) non ha mai caricato il gas dell'aria condizionata (ciò vuol dire che non ci sono perdite) e sono passati 5 anni... Prova solo a guardare le audi usate, guarda gli interni in pelle che nonostante l'eta (anche auto di 8-10 anni) sembrano come nuovi, poi prendi qualsiasi altro marchio non tedesco e guarda gli interni in pelle come si combinano...

L'avatar di bux

Con noi dal 31/05/2011

Italy
     bux non è in linea

Predefinito

http://www.italiaoggi.it/giornali/de...odiciTestate=1

si vende bene solo fuori dall'Europa!!!
    Lo hai letto? Dice che Vw ha sbagliato la previsione di 300mila veicoli, ma comunque raggiunge un fatturato che è migliore di quello dell'anno precedente (alla faccia della crisi...). 8.3 mln nel 2011 9.4 nel 2012... E già nel 2011 era considerato un record 8.3 mln, ne hanno vendute 1milione e 100mila in più, Marchionne e la Fiat pagherebbero oro per avvicinarsi solamente a quei dati...

Nik079

Predefinito

Non ci trovo la "fata turchina" ma cerco di capire a che punto è la concorrenza e spesso con sorpresa non troviamo quasi niente di così sconvolgente. Tutti fanno così ...
    Comfort...sali sulla mia Giulietta QV e poi vediamo se non trovi una qualità pari se non migliore a Bmw e Audi. La differenza però è che noi sappiamo fare ed esportare design, loro non hanno la nostra "scuola" e hanno solo da imparare...

bux, sei convinto che comprando tedesco compri di meglio? Buon acquisto, che ti devo dire...

Nik079

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bux Visualizza il messaggio
    Lo hai letto? Dice che Vw ha sbagliato la previsione di 300mila veicoli, ma comunque raggiunge un fatturato che è migliore di quello dell'anno precedente (alla faccia della crisi...). 8.3 mln nel 2011 9.4 nel 2012... E già nel 2011 era considerato un record 8.3 mln, ne hanno vendute 1milione e 100mila in più, Marchionne e la Fiat pagherebbero oro per avvicinarsi solamente a quei dati...
    Comprati 4ruote di settembre e leggiti l'articolo sulla crisi dell'auto ...anche loro (VW) cominciano a scricchiolare! Hanno fatto le cicale finora investendo in nuovi modelli ma con ritorni inferiori. Adesso stanno a galla ma se la crisi continua tanti saluti!!!

Ps: da noi voglio l'Alfa...COL CAVOLO CHE GLIELA DIAMO!! Piacerebbe eh?!

+ Rispondi
Pagina 28 di 36
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 ... ultimoultimo