+ Rispondi
Pagina 28 di 51
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 510

Discussione: FREGI FIAT ant/post scoloriti sostituzione

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alastor Visualizza il messaggio
    Mai visti, neanche in rete..ecco, bisognerebbe proprio farseli fare, per intenderci fare proprio quello che fa la fiat, andare dal fornitore e farli fare. Dubito però che lo faranno mai per uno-due pezzi. Bisognerebbe ordinarne, come le case automobilistiche, un paio di milioni di pezzi...
    Basta andare da chi fa coppe e trofei...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di seppia1980

Con noi dal 21/01/2011
    Provincia: Olbia-Tempio

Italy
     seppia1980 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    Dite però che sarà legale?

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da seppia1980 Visualizza il messaggio
    Perché non dovrebbe?
    Tu dai il logo che vuoi e loro te lo realizzano, non capisco cosa ci sia di illegale.

Con noi dal 16/02/2010
    Provincia: Roma

Italy
     alastor non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ah certo, così si può fare tutto..basta far fare qualsiasi cosa e attaccarlo al posto del logo..con risultati estetici quantomeno dubbi.. Io avevo capito che volesse una tipologia di logo identica a quello fiat, cornice cromata identica per forma e dimensioni, piolini in plastica alla distanza giusta ecc. ma con simbolo interno personalizzato, e quello chi fa targhe e trofei non te lo fa in uno due pezzi, credo. Chi fa targhe e trofei in genere incide o scrive su oggetti che personalizza, ma che a sua volta compra in grandi quantità in formati standard da un fornitore..

Quote Originariamente inviata da seppia1980 Visualizza il messaggio
    Credo che intenda se è legale mettere un logo diverso al posto di quello di chi ha effettivamente prodotto la macchina..Credo proprio di si, sarebbe illegale se fosse a scopo commerciale, per esempio se per assurdo sostituissi il marchio fiat col tuo e poi rivendessi la macchina come se fosse costruita da te. Ma se metti una patacca qualsiasi sulla tua macchina, il problema più che legale è estetico (fa tanto anni 70, quando le automobili erano piene di adesivi improbabili) ma questo è un discorso di gusti, quindi soggettivo, ognuno delle sue cose fa quello che gli pare..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alastor Visualizza il messaggio
    Ah certo, così si può fare tutto..basta far fare qualsiasi cosa e attaccarlo al posto del logo..con risultati estetici quantomeno dubbi.. Io avevo capito che volesse una tipologia di logo identica a quello fiat, cornice cromata identica per forma e dimensioni, piolini in plastica alla distanza giusta ecc. ma con simbolo interno personalizzato, e quello chi fa targhe e trofei non te lo fa in uno due pezzi, credo. Chi fa targhe e trofei in genere incide o scrive su oggetti che personalizza, ma che a sua volta compra in grandi quantità in formati standard da un fornitore..
    Alastor...ma veramente pensi che basterebbe andare da chi fa coppe e trofei...? Se mi prendi sempre così alla lettera mi presento da te tre volte alla settimana a venderti enciclopedie et varie..
    In realtà volendone fare una coppia di pezzi unici resistenti al tempo e "simili" agli originali,ci sarebbe il modo ma è molto più costoso.
    Una bella microfusione a cera persa(in bronzo)e una smaltatura come esattamente facevano prima degli anni 50...
    Sennò si prendono dei fregi tolti a causa di questi problemi,si aprono con cautela,si ricroma la cornice e si vernicia lo sfondo FIAT magari anche ricavandolo da un foglio di plastica,si applica una scritta FIAT autoadesiva(stesse dimensioni e font),si vernicia col trasparente per proteggerla ma meglio usando un aerografo e si unisce il tutto incollandolo con una colla adatta per plastiche. Voilà!
    Volete una soluzione più semplice..? Al momento non ce ne è.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)

Con noi dal 16/02/2010

Italy
     alastor non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Alastor...ma veramente pensi che basterebbe andare da chi fa coppe e trofei...?
    Naturalmente non lo penso, ed è proprio quello che ho scritto. C'è un problema epistemologico, semiologico e semantico Se rileggi, vedi che quello che sembro credere non è che si possa fare, ma che tu lo creda Evidentemente, non condividiamo lo stesso orizzonte gnoseologicoSoprattutto, non condividiamo lo stesso senso dell'umorismo. Ma ti stimo lo stesso, fratello di gas
    P.S. Ma come c***o parlo..
    Ultima modifica di alastor; 31/01/2011 a 19:32:48

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...gnoseologico ci sarai...

L'avatar di MARCO_83

Con noi dal 06/02/2011

Italy
     MARCO_83 non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

purtroppo succede a me li hanno cambiati in garanzia

Con noi dal 12/10/2008

Italy
     jeffmi71 non è in linea
    1.4 100cv Sport

Predefinito

i loghi filtrano acqua e condensano ... fiat lo sa benissimo ma se ne frega. se li vuoi sostituire, a tue spese. io ne ho già cambiati un paio, ma siccome anche quelli in OES (ricambio) hanno lo stesso difetto, li lascio così

L'avatar di enigma87

Con noi dal 09/04/2009
    Provincia: N/A

Italy
     enigma87 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ho richiesto stamattina la sostituzione dei loghi per presenza di bolle e acqua, e subito me li hanno ordinati in garanzia.

in bocca al lupo agli altri con lo stesso problema

+ Rispondi
Pagina 28 di 51
primaprima ... 18 26 27 28 29 30 38 ... ultimoultimo