Ah certo, così si può fare tutto..basta far fare qualsiasi cosa e attaccarlo al posto del logo..con risultati estetici quantomeno dubbi.. Io avevo capito che volesse una tipologia di logo identica a quello fiat, cornice cromata identica per forma e dimensioni, piolini in plastica alla distanza giusta ecc. ma con simbolo interno personalizzato, e quello chi fa targhe e trofei non te lo fa in uno due pezzi, credo. Chi fa targhe e trofei in genere incide o scrive su oggetti che personalizza, ma che a sua volta compra in grandi quantità in formati standard da un fornitore..
Credo che intenda se è legale mettere un logo diverso al posto di quello di chi ha effettivamente prodotto la macchina..Credo proprio di si, sarebbe illegale se fosse a scopo commerciale, per esempio se per assurdo sostituissi il marchio fiat col tuo e poi rivendessi la macchina come se fosse costruita da te. Ma se metti una patacca qualsiasi sulla tua macchina, il problema più che legale è estetico (fa tanto anni 70, quando le automobili erano piene di adesivi improbabili) ma questo è un discorso di gusti, quindi soggettivo, ognuno delle sue cose fa quello che gli pare..![]()
Alastor...ma veramente pensi che basterebbe andare da chi fa coppe e trofei...? Se mi prendi sempre così alla lettera mi presento da te tre volte alla settimana a venderti enciclopedie et varie..
In realtà volendone fare una coppia di pezzi unici resistenti al tempo e "simili" agli originali,ci sarebbe il modo ma è molto più costoso.
Una bella microfusione a cera persa(in bronzo)e una smaltatura come esattamente facevano prima degli anni 50...
Sennò si prendono dei fregi tolti a causa di questi problemi,si aprono con cautela,si ricroma la cornice e si vernicia lo sfondo FIAT magari anche ricavandolo da un foglio di plastica,si applica una scritta FIAT autoadesiva(stesse dimensioni e font),si vernicia col trasparente per proteggerla ma meglio usando un aerografo e si unisce il tutto incollandolo con una colla adatta per plastiche. Voilà!
Volete una soluzione più semplice..? Al momento non ce ne è.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Naturalmente non lo penso, ed è proprio quello che ho scritto. C'è un problema epistemologico, semiologico e semanticoSe rileggi, vedi che quello che sembro credere non è che si possa fare, ma che tu lo creda
Evidentemente, non condividiamo lo stesso orizzonte gnoseologico
Soprattutto, non condividiamo lo stesso senso dell'umorismo. Ma ti stimo lo stesso, fratello di gas
P.S. Ma come c***o parlo..![]()
Ultima modifica di alastor; 31/01/2011 a 19:32:48
...gnoseologico ci sarai...![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
purtroppo succede a me li hanno cambiati in garanzia
i loghi filtrano acqua e condensano ... fiat lo sa benissimo ma se ne frega. se li vuoi sostituire, a tue spese. io ne ho già cambiati un paio, ma siccome anche quelli in OES (ricambio) hanno lo stesso difetto, li lascio così
ho richiesto stamattina la sostituzione dei loghi per presenza di bolle e acqua, e subito me li hanno ordinati in garanzia.
in bocca al lupo agli altri con lo stesso problema