No, non mi ha detto niente. Fai conto che ha fatto lui tutto, quindi avrebbe avuto interesse a montare manometri Egt, Afr. Chiederò. Sulla vettura con Td04 che mi ha fatto provare prima per capire se l’erogazione mi andava bene l’Egt lo aveva. Io se posso eviterei di montarlo, la macchia ce l’ho perfettamente di serie esteticamente e come interni e così volevo tenerla. Meccanicamente e di ciclistica invece mi voglio sbizzarrire![]()
È una sicurezza in più, tieni sotto controllo le temperature così vedi se magari peschi benzina scadente o se ci sono problemi in mappa. Io dopo che l ho montato ho cambiato mappatore... Troppo magra sul parzializzato (salivano anche a 950°c).per il discorso interni stock io l ho inserito nella bocchetta centrale
Oggi ho iniziato il montaggio del manometro Depo 4 in 1.
Montato i sensori, collegato il tubetto al collettore d'aspirazione e tirato il tutto in abitacolo... prova volante, funziona a meraviglia!
C'è ancora tanto lavoro da fare (sistemare bene le canaline nel vano motore, collegamenti elettrici, posizionamento finale) ma sono contento, son quei lavori ba****di ma che danno soddisfazione!
Buona Pasqua a tutti.
Abarth 124 spider 70 anniversario
Finito ragazzi, una figata assurda!![]()
Ho constatato che è abbastanza preciso, segna circa 0,15 bar in più rispetto alla rilevazione da obd (picco a 1,7 bar mentre da obd si ferma a 1,55)... tutta un'altra cosa rispetto all'originale che partendo da 0 bar a volte segna pressione quando in realtà il motore sta funzionando da aspirato (in depressione).
Nella foto manca l'anello esterno, recuperato dal manometro originale, che ho applicato oggi con qualche punto di colla a caldo
![]()
Ultima modifica di cri92; 13/04/2020 a 19:12:41
Abarth 124 spider 70 anniversario
Molto bello.
Si dai, bellino... Non mi convince in qualcosa, forse la presenza del logo del brand, ma... Bellino
Qualcuno usa il crick idraulico per alzare l'auto??
Solo, il crick oppure anche il martinetto idraulico a colonnina? Mi sa che non ci sta sotto all'auto, anche stock, no?
Io ho quello a carrello
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6