+ Rispondi
Pagina 29 di 33
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 322

Discussione: AMBIENTE AVORIO...

Con noi dal 28/05/2008
     makron83 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da enver Visualizza il messaggio
    Ops, mi ero dimenticato... Non sono molto pratico di pulizia dei sedili in tessuto. L'unica cosa che posso dire che può andare bene è l'utilizzo del vapore.
    Per i sedili in tessuto ottimi prodotti sono quelli della Meguairs che potete trovare su www.speedup.it

Cambio DualLogic, Fendinebbia

Ordinata il 27/05/2008 - Arrivo previsto ultima settimana di agosto.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007
    Provincia: Ravenna

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Question

Quote Originariamente inviata da makron83 Visualizza il messaggio
    Io so di essere nuovo in questo forum e quindi ovviamente almeno all'inizio la credibilità è legata al numero di post, però partecipo attivamente da tempo in altri forum (specie in quelli BMW in quanto possessore di un'auto del marchio) e mi occupo proprio dei temi legati alla manutenzione dell'auto.
    Io non mi baso sul numero di post, non vorrei che tu te la sia presa per la battuta che ho fatto in risposta al tuo post di ieri. Non sono prevenuto.

Ripeto che questo tema è stato trattato innumerevoli volte e si assisteva spesso allo scetticismo di molte persone che alla fine si sono ricredute.
    Ecco qui bisogna che ci rendi partecipi con qualche informazione in più, ad esempio qualche foto di qualcuno che ha "rovinato" gli interni, qualche esperienza più precisa.

Io vi porto solo la mia esperienza (che non è di un anno) in merito al trattamento dei pellami in auto. I prodotti specifici hanno composizioni tali da non alterare i trattamenti che vengono effettuati per proteggere la pelle. Il latte detergente o la crema nievea sono fatti per la pelle umana e non hanno nulla in comune con prodotti specifici.
    Benissimo, questo mi assicura sul fatto che i prodotti che hai provato sono buoni. Domanda... Di che colore sono i tuoi interni?

Il risultato è che verrà alterata la composizione della pelle e si assisterà ad un deterioramento precoce. Se prendete per buone le parole di enver (che sono sicuro sia in buona fede) solo perchè dopo un anno sono ancora buoni i suoi interni allora vi posto una foto degli interni della mia Z4 che di anni ne hanno 4.
    Sono certamente in buona fede, su questo nessun dubbio nemmeno sulla tua buona fede, però voglio capire secondo quali basi dici che la pelle si deteriorerà precocemente.

Dopo essermi dilungato riguardo l'argomento scegliete come preferite, però visto che i prodotti che ho elencato costano poco perchè non provarli?
    Hai sempre usato lo stesso tipo di prodotti nella tua Z4? Ogni quanto fai il trattamento di pulizia, ogni quanto "ricondizioni" la pelle?

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Talking

Comunque se non credete alle mie parole vi rimando ad un forum inglese che si occupa dell'argomento e potrete farvi una cultura:

http://www.detailingworld.co.uk/foru...=2481839&pp=25

Vi consiglio di fare attenzione specialmente alle parole di judyb, la quale è titolare di un'azienda di produzione di pellami e quindi qualcosa in merito conosce. ;-)
    Judyb la trovi ovunque, dal forum di Autopia a quello di Autogeek fino a Yahoo Answers, dove posta sempre la stessa risposta e qualcuno ha diverse volte avuto da ridire sul fatto che questa vuole semplicemente "pubblicizzare" i suoi prodotti (ricordi la battuta?).

L'avatar di -ergo-

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     -ergo- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io il pomello non l'ho in pelle quindi non posso consigliare qualcosa di specifico. Per pulire i miei sedili e volante in definitiva io uso:
    1. Miscuglio di acqua e sapone detergente ph neutro (pochissimo sapone), in alternativa latte detergente (preferisco il miscuglio).
    2. Crema Nivea scatola Blu (questa è tosta da stendere).
    Enver....ho bisogno di una precisazione (scusa la banalità).....ma il miscuglio di acqua e sapone e successivamente la crema nivea come li stendi sulla pelle???? Utilizzi delle spugne (di che tipo??)??

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -ergo- Visualizza il messaggio
    Enver....ho bisogno di una precisazione (scusa la banalità).....ma il miscuglio di acqua e sapone e successivamente la crema nivea come li stendi sulla pelle???? Utilizzi delle spugne (di che tipo??)??
    Il miscuglio di acqua e sapone con le mani o con una piccola e morbida spugna. La crema nivea io la spalmo con le mani.

Con noi dal 28/05/2008
     makron83 non è in linea

Predefinito

Judyb la trovi ovunque, dal forum di Autopia a quello di Autogeek fino a Yahoo Answers, dove posta sempre la stessa risposta e qualcuno ha diverse volte avuto da ridire sul fatto che questa vuole semplicemente "pubblicizzare" i suoi prodotti (ricordi la battuta?).
    So lo so, però da quanto ho letto non ha mai proposto i propri prodotti. Ovviamente la risposta è sempre la stessa visto che la costanza dovrebbe essere la qualità di ogni uomo razionale.

Comunque ci sono molti pareri su quei forum e ogni volta ribadiscono quando ho scritto.

L'avatar di enver

Con noi dal 01/10/2007

Italy
     enver non è in linea
    1.4 tjet 145cv+ Abarth
    Giallo Birichino

Talking

Vi consiglio di fare attenzione specialmente alle parole di judyb, la quale è titolare di un'azienda di produzione di pellami e quindi qualcosa in merito conosce. ;-)
    Forse non te ne sei accorto ma JudyB è stata bannata qualche settimana fa da Detailing World perchè cercava di vendere i suoi prodotti via PM. :blablaww:

L'avatar di -ergo-

Con noi dal 24/02/2008

Italy
     -ergo- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Thumbs up

Il miscuglio di acqua e sapone con le mani o con una piccola e morbida spugna. La crema nivea io la spalmo con le mani.

Ottimo....; ) Grazie Enver....mi sto annotando tutto, così quando ce ne sarà bisogno non dovrò nuovamente romperti.....!!!:smile24:

Con noi dal 28/05/2008
     makron83 non è in linea

Predefinito

Io non mi baso sul numero di post, non vorrei che tu te la sia presa per la battuta che ho fatto in risposta al tuo post di ieri. Non sono prevenuto.
    Ecco qui bisogna che ci rendi partecipi con qualche informazione in più, ad esempio qualche foto di qualcuno che ha "rovinato" gli interni, qualche esperienza più precisa.
    Benissimo, questo mi assicura sul fatto che i prodotti che hai provato sono buoni. Domanda... Di che colore sono i tuoi interni?
    Sono certamente in buona fede, su questo nessun dubbio nemmeno sulla tua buona fede, però voglio capire secondo quali basi dici che la pelle si deteriorerà precocemente.
    Hai sempre usato lo stesso tipo di prodotti nella tua Z4? Ogni quanto fai il trattamento di pulizia, ogni quanto "ricondizioni" la pelle?
    Oddio quante domande.

Allora foto di interni rovinati non ne ho. Qualche esempio però lo puoi trovare su bmwpassion.com nella sezioni interni.

Esperienze personali in merito ne ho viste solo che senza foto sono ovviamente solo chiacchiere.

Gli interni della mia Z4 sono neri e come ben sai è un colore soggetto a diventare lucido in fretta. Io ho utilizzato o i prodotti BMW che non sono affatto male, oppure quelli della leather master che danno ottimi risultati. Provato con soddisfazione anche Gliptone.

Con noi dal 28/05/2008
     makron83 non è in linea

Predefinito

Forse non te ne sei accorto ma JudyB è stata bannata qualche settimana fa da Detailing World perchè cercava di vendere i suoi prodotti via PM. :blablaww:
    Hanno fatto bene allora. Comunque questo non cambia il discorso.

+ Rispondi
Pagina 29 di 33
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 ... ultimoultimo