+ Rispondi
Pagina 29 di 74
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 731

Discussione: Tenuta di strada

L'avatar di Simone 500

Con noi dal 12/04/2009
    Provincia: Cagliari

Italy
     Simone 500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito tenuta

Quote Originariamente inviata da Alex75mi Visualizza il messaggio
    Apro in questa sezione per cercare di capire se il comportamento della vostra 500 è buono o meno.

Ieri in autostrada notavo che nelle giunzioni di asfalto o nelle asperità incontrate in curva, il retrotreno tendeva a saltare, dando la spiacevole sensazione di un'auto che sta per girarsi.

Mi chiedevo se qualche altro utente ha notato la stessa cosa, per capire se il comportamento è regolare o se ha qualche problema la mia.

Ricordo che è una 1.2 Lounge con i cerchi da 15 di serie. Il problema potrebbe nascere dall'accoppiata di un assetto morbido con gomme relativamente sportive (185/55).
    concordo con te...anche la mia in curva quando prende dei dossi mi da la sensazione che si giri la macchina...pessima veramente

500 By Diesel 1.3 Mjet

L'avatar di Simone 500

Con noi dal 12/04/2009
    Provincia: Cagliari

Italy
     Simone 500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv by Diesel
    Verde DIESEL

Predefinito tenuta

Quote Originariamente inviata da GTA Visualizza il messaggio
    Partiamo dal concetto che la nuova 500 (1200/1400/mjet) è un'ottima city car utilizzabile tranquillamente anche su strada per medi e lunghi viaggi. Nell'utilizzo normale è davvero ok in tutto ed anche ai piccoli saltellamenti su giunture, asperita ecc.ecc. ci si fa presto l'abitudine. Diversamente se il piglio con il quale la si vuole utilizzare è prettamente sportivo ed uno non vuole o non può comperare "Abarth" qualche piccolo accorgimento non guasta, soprattutto per quanto riguarda l'assetto! Ad esempio cerchio 16 con 195/45, molle Eibach o similari, molle della SS, ammortizzatori della 135 cv, possono di sicuro risolvere il problema del saltellamento del posteriore. Personalmente ho risolto il "problemino" al posteriore portando la mia 500 mjet da un preparatore di auto da corsa della mia città! Abbassata al posteriore di due cm e mezzo intervenendo sulle molle originali! Vi garantisco che il risultato è davvero buono! Adesso sembra di guidare una posteriore. Quando entri in curva, appoggia prima il posteriore e percorre la traiettoria senza scomporsi minimamente. Assenza di rollio e, in presenza di giunture o asperità dell'asfalto, colpo secco senza scomporsi o saltellare! Ho già fatto un migliaio di km e ne sono pienamente soddisfatto!
    che figata...spero di farla anche io al più presto questa modifica...così potro finalmente dare l'addio al saltellamento del posteriore

500 By Diesel 1.3 Mjet

L'avatar di Drusone

Con noi dal 07/05/2009

Italy
     Drusone non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti,
    ho notato dopo 2000 km di guida sulla 500 che in fase di frenata ad alta velocità l'auto mi dà la sensazione di instabilità, è come se il volante non fosse preciso ma tendesse a cambiare traiettoria. Questo accade soprattutto per leggere frenate prima di una curva.
    Non so se vi è mai successo...ma non la trovo una bella cosa.

L'avatar di martinibianco

Con noi dal 15/05/2009
    Provincia: Monza e Brianza

Italy
     martinibianco non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Perdite di controllo da testa-coda (per fortuna) non ne ho mai avute...
    Però posso dire che la "sensazione 69".. di perdita di aderenza.. mi è capitata 1 volta.. ero su di un curvone, con i giunti del ponte che fanno saltellare il retro, ed ad una velocità "superiore ai 120".

Poi... inserendo il TTC.. tutto ok.
    ...piacevole!
    135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CV
    Shifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco

L'avatar di ipercarletto

Con noi dal 19/05/2008

Italy
     ipercarletto non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Per me la mia cinquina ha una buona tenuta di strada, solo qualche saltellamento al posteriore, ed una brutta sensazione di perdita di controllo nelle rotonde con il pavè, ma credo sia solo una sensazione!!!

Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Torino

Italy
     debora-83 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

anche con la mia ho notato che quando sono in curva e la strada non è molto in piano,la macchina non tiene...l ho portata a vedere e l hanno provata e LO FA ANCHE AI 60/70 KM/h quindi non è la questione di velocità!!!!!!!!!!!!! l'officina ha chiamato la fiat che ha voluto la copia del mio libretto perchè nessuno gli aveva mai comunicato quel problema,quindi se anche voi lo fate presente,magari riescono a risolvere questo problema....GRAZIE.....CIAO A TUTTI

L'avatar di audiohazzard

Con noi dal 08/07/2009
    Provincia: Roma

Italy
     audiohazzard non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da debora-83 Visualizza il messaggio
    anche con la mia ho notato che quando sono in curva e la strada non è molto in piano,la macchina non tiene...l ho portata a vedere e l hanno provata e LO FA ANCHE AI 60/70 KM/h quindi non è la questione di velocità!!!!!!!!!!!!! l'officina ha chiamato la fiat che ha voluto la copia del mio libretto perchè nessuno gli aveva mai comunicato quel problema,quindi se anche voi lo fate presente,magari riescono a risolvere questo problema....GRAZIE.....CIAO A TUTTI
    bravissima debora...hai fatto benissimo...chissà che alla fiat si muovano per risolvere il problema......
    ciao raga,leggevo solo oggi questo 3d........b ome si dice MAL COMUNE MEZZO GAUDIO nò

pensavo...due anni fà quando presi il mio 5qui ke fosse un problema solo della mia 1.2 lounge,ma noto ke così non è!!!anchè io avverto questa senzazione di perdita imminente del retrotreno(anche se così di fatto non è mai stato)ti lascia addosso diciamo quella senzazione di.....madonna meno male che andavo piano!!!
    cmq all'inizio pensavo fosse una sensazione personale,in fin dei conti scendevo dopo svariati anni dalla mia tigra 1.6 tutta cadamuro,barra duomi,assetto,distanziali e quantaltro,dunque credevo fosse solo quello il problema...ma a distanza di tempo invece di abituarmici...ancora oggi faccio una cosa che nn ho mai fatto in vita mia.....guidare in curva in autostrata CON TUTTE E DUE LE MANI SUL VOLANTE...........

Con noi dal 05/04/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     dandy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Drusone Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho notato dopo 2000 km di guida sulla 500 che in fase di frenata ad alta velocità l'auto mi dà la sensazione di instabilità, è come se il volante non fosse preciso ma tendesse a cambiare traiettoria. Questo accade soprattutto per leggere frenate prima di una curva.
    Non so se vi è mai successo...ma non la trovo una bella cosa.
    quoto tutto

L'avatar di ske'

Con noi dal 28/01/2009
    Provincia: Genova

Italy
     ske' non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

stesso identico problema che si manifesta nei curvoni veloci in autostrada specialmente sui viadotti,ad ogni giunto di dilatazione sembra che il mio 5ino vada via di ****.....fiche capita a me so' che nn accade nulla ma la mia signora dice che quando le succede i capelli si fanno a infilare nella retina del tettuccio di cristallo ))))

ma alla fine esiste un rimedio?

Max

L'avatar di salvo

Con noi dal 19/01/2008
    Provincia: Milano

Italy
     salvo non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

@ ske una domanda la tua allo skydome ?

+ Rispondi