Ciao a tutti,
ho notato dopo 2000 km di guida sulla 500 che in fase di frenata ad alta velocità l'auto mi dà la sensazione di instabilità, è come se il volante non fosse preciso ma tendesse a cambiare traiettoria. Questo accade soprattutto per leggere frenate prima di una curva.
Non so se vi è mai successo...ma non la trovo una bella cosa.
Perdite di controllo da testa-coda (per fortuna) non ne ho mai avute...
Però posso dire che la "sensazione 69"..di perdita di aderenza.. mi è capitata 1 volta.. ero su di un curvone, con i giunti del ponte che fanno saltellare il retro, ed ad una velocità "superiore ai 120".
Poi... inserendo il TTC.. tutto ok.![]()
135CV -> 160CV -> 203CV -> 260CVShifter CAE + Mappa + Turbina + Intercooler + Cat 200 celle + Brembo + Distanziali + Sospensioni + Pistoni + Iniettori + Volano + Alberi a camme + Autobloccante + Toyo R1T e OZ 18" + Sedili, Splitter, Profili, Calotte Specchietti e Naca in carbonio, Wrapping Opaco
Per me la mia cinquina ha una buona tenuta di strada, solo qualche saltellamento al posteriore, ed una brutta sensazione di perdita di controllo nelle rotonde con il pavè, ma credo sia solo una sensazione!!!
Fiat 500 1.3 multijet, bianco gioioso, pelle Frau rossa/avorio, skydome, clima automatico, cerchi da 16", mappatura da 95 cv, ordinata il 6 maggio 2008, in strada dal 10 settembre 2008.
anche con la mia ho notato che quando sono in curva e la strada non è molto in piano,la macchina non tiene...l ho portata a vedere e l hanno provata e LO FA ANCHE AI 60/70 KM/h quindi non è la questione di velocità!!!!!!!!!!!!! l'officina ha chiamato la fiat che ha voluto la copia del mio libretto perchè nessuno gli aveva mai comunicato quel problema,quindi se anche voi lo fate presente,magari riescono a risolvere questo problema....GRAZIE.....CIAO A TUTTI
bravissima debora...hai fatto benissimo...chissà che alla fiat si muovano per risolvere il problema......
ciao raga,leggevo solo oggi questo 3d........b ome si dice MAL COMUNE MEZZO GAUDIO nò
pensavo...due anni fà quando presi il mio 5qui ke fosse un problema solo della mia 1.2 lounge,ma noto ke così non è!!!anchè io avverto questa senzazione di perdita imminente del retrotreno(anche se così di fatto non è mai stato)ti lascia addosso diciamo quella senzazione di.....madonna meno male che andavo piano!!!
cmq all'inizio pensavo fosse una sensazione personale,in fin dei conti scendevo dopo svariati anni dalla mia tigra 1.6 tutta cadamuro,barra duomi,assetto,distanziali e quantaltro,dunque credevo fosse solo quello il problema...ma a distanza di tempo invece di abituarmici...ancora oggi faccio una cosa che nn ho mai fatto in vita mia.....guidare in curva in autostrata CON TUTTE E DUE LE MANI SUL VOLANTE...........![]()
![]()
stesso identico problema che si manifesta nei curvoni veloci in autostrada specialmente sui viadotti,ad ogni giunto di dilatazione sembra che il mio 5ino vada via di ****.....fiche capita a me so' che nn accade nulla ma la mia signora dice che quando le succede i capelli si fanno a infilare nella retina del tettuccio di cristallo))))
ma alla fine esiste un rimedio?
Max
@ ske una domanda la tua allo skydome ?