+ Rispondi
Pagina 29 di 50
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 500

Discussione: turbina TD04 domande

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @Lu500abarth massì ovvio, ci mancherebbe... Si fa per parlarne no?
    Non ho detto di regalarmelo, gli ho solo chiesto se scommetterebbe un suo kit sul mio grado di soddisfazione... A quanto pare, non lo scommetterebbe mai... Ovvio, fidarsi è bene non fidarsi è meglio e ha tutte le ragioni di non fidarsi, ma mi sembra che difenda a spada tratta il suo prodotto e si facciano paragoni insensati...
    Paragoneresti la IHI alla 1446? mai... Io non cerco paragoni, cerco di capire quali delle due mi potrebbe andare a genio... E siccome sono molto esigente, chiedo...

Se non è mio "diritto" chiedere prima di spender su 1500 di turba + modifica + mappa... Ditemi voi...
    Occhio alle IHI... Sono ignorantissime se fatte bene...

Più che al semaforo, direi in A1...
    @Andrea Carbone93 concordo in pieno... Ma non è che posso stare col pallino fisso di lasciare il cambio in terra perchè faccio i tornanti in prima... Non per denigrare, sarebbe una mia "paranoia"...
    francè credo che sia ovvio che un turbo piu grande avrà piu lag , ma non significa che sei fermo o che non ti diverti..vorresti farmi credere che ti divertiresti piu con una ihi che una td04? bhe se si che dire i big turbo non fanno per te...e se guidavi un turbo old school che facevi ti lanciavi dalla finestra? anzi una td04 in avional con un buon contorno e una mappa serial tuning ad hoc 3100 3200 giri sei fuuil boost e fino a7 mila non molla un secondo e sei schiacciato nei sedili...credo dovresti provarla invece di parlare senza aver provato e ti fai dei dati mentali che a culometro è tutt'altra cosa...credo che robocop è stato molto disponibile con te non pensi?

francescoabarth96

Predefinito

anzi , quell'effetto turbo anni 90 secondo me è imparagonabile ehheeh credo che il turbo è proprio questo , all'inizio lag ma poi boooooooomm!!!!! levatevi dai coglioni ahahah...se si vogliono potenze elevate è ovvio che un po di turbo lag ci sta ma ovvio per me non c'e nemmeno paragone tra un piccolo turbo e un grande..se volevo coppia subito compravo un diesel o un aspirato punto =) saluti a tutti

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleverce Visualizza il messaggio
    sconsiglio caldamente lo skat .. tralasciando che la mia è cabrio vi assicuro che al semaforo se gira aria sbagliata entra in abitacolo un mix di gas che ti fa venire il mal di testa .. rinuncio volentieri a qualche cavallo .. un brain e passa la paura ..
    be si ho messo b14 e brembo senno voli via .. assieme alla turba ora monto braccetti, barre e tiranti DNA

probabilmente uno con il piede più fino del mio riuscirebbe a farla pattinare meno .. ma ti assicuro che ora è davvero difficile darle trazione.. in pista, probabilmente anche per le gomme che monto, le pirelli di serie che non si consumano mai, è davvero difficile convincere le gomme davanti a smetterla di arare l'asfalto nel disperato tentativo di portarti fuori dalla curva
    leggo che hai una 1446 piu dekat ? scusa se ti da fastidio la puzza metti un 200 celle :p pero comunque cabrio ci puo stare visto che è tutta aperta eh :P

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    credo dovresti provarla invece di parlare senza aver provato e ti fai dei dati mentali che a culometro è tutt'altra cosa...
    Senza offesa, ma te è da mesi che ci parli di 'sta turbina e manco hai la macchina..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

@francescoabarth96 big turbo, old school, full boost...
    A me serve la macchina tutti i giorni, la modifica è per mio puro svago, se modifico la macchina per svago e la rendo "pallosa" da guidare la lascio stock...

Siate obiettivi nella vita, a me non servono i numeri, mi serve il piacere di guida, con la IHI mi diverto un sacco, sto cercando di capire se il divertimento con la TD sia il medesimo se non più alto...
    Possibile che, davanti all'evidenza, si abbia il coraggio di negarla? Ragà sta tutto nel video della Punto in terza marcia, si vede l'ipotetico LAG (che è perdonabile, basta scalare), ma si vedono chiaramente il momento in cui la turbina inizia a spingere, e l'ipotetico full boost, e non mi sembra che siano a 2300 giri, tantomeno a 2800, la spinta netta la turbina la da ai 3300 giri circa, 1000 giri DOPO di quanto dichiarato (e sono tanti... davvero tanti, se considerati che ci sono circa 4-5 secondi di LAG dai 2300 giri dichiarati)...

Ora, io non son nessuno, ma guardo e spulcio e cerco di capire i vari perchè, ma qui mi si sta prendendo in giro, e vi fate prendere in giro anche voi se negate anche voi l'evidenza...
    Per di più, molti parlano e non ce l'hanno o non sanno... A me, questo, da fastidio... Dare fiato alle trombe per puro piacere di stuzzicare le persone... Mhua... Sarà

Discorso chiuso, se ho bisogno di domande le faccio a Robocop direttamente... Sempre che sia disponibile nel rispondermi dopo averle postate qua... Spero non l'abbia presa sul personale

L'avatar di Matteoabarth

Con noi dal 25/06/2012
    Provincia: Cremona

Italy
     Matteoabarth non è in linea
    Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Il mondo è bello perché è vario e ci mancherebbe!! Se così non fosse avremmo tutti la stessa macchina e la medesima preparazione.
    Conosco persone che sono passate alla TD04 sostituendo la IHI oppure la 1446. Molti sono soddisfatti. Conosco al contrario una persona che ha dovuto sostituire la TD04 per un problema non legato alla robustezza della turbina (leggi sfiga), e dovendo sostituirla è ritornato felicemente alla 1446 con 221 cv (motore 500 biposto su Grande Punto Abarth mappa Serial)).

Come detto in altro post ho guidato a lungo una Punto Evo con 1446 e 210 cv (veramente eccellente) ed ora guido con altrettanto gusto la 500 con Garrett 2056 (simile alla TD04). Sono 2 modi diversi di guidare ma personalmente altrettanto emozionanti.

P.S.: Per i non esperti, ricordo che il limite dei 210 cv è ora il massimo ottenibile, in affidabilità, dalla Evo con turbina 1446 stock. Sulla 500, che a differenza della Evo è un Tjet, la potenza con 1446 raggiunge i circa 220 cv (mappa Serial)

Un saluto
    Matteoabarth

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Stancer Visualizza il messaggio
    Senza offesa, ma te è da mesi che ci parli di 'sta turbina e manco hai la macchina..
    Ah e quindi non avendo la macchina non posso già pensare i miei futuri progetti o quello che mi piace e che faro?

francescoabarth96

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Francesco2293 Visualizza il messaggio
    @francescoabarth96 big turbo, old school, full boost...
    A me serve la macchina tutti i giorni, la modifica è per mio puro svago, se modifico la macchina per svago e la rendo "pallosa" da guidare la lascio stock...

Siate obiettivi nella vita, a me non servono i numeri, mi serve il piacere di guida, con la IHI mi diverto un sacco, sto cercando di capire se il divertimento con la TD sia il medesimo se non più alto...
    Possibile che, davanti all'evidenza, si abbia il coraggio di negarla? Ragà sta tutto nel video della Punto in terza marcia, si vede l'ipotetico LAG (che è perdonabile, basta scalare), ma si vedono chiaramente il momento in cui la turbina inizia a spingere, e l'ipotetico full boost, e non mi sembra che siano a 2300 giri, tantomeno a 2800, la spinta netta la turbina la da ai 3300 giri circa, 1000 giri DOPO di quanto dichiarato (e sono tanti... davvero tanti, se considerati che ci sono circa 4-5 secondi di LAG dai 2300 giri dichiarati)...

Ora, io non son nessuno, ma guardo e spulcio e cerco di capire i vari perchè, ma qui mi si sta prendendo in giro, e vi fate prendere in giro anche voi se negate anche voi l'evidenza...
    Per di più, molti parlano e non ce l'hanno o non sanno... A me, questo, da fastidio... Dare fiato alle trombe per puro piacere di stuzzicare le persone... Mhua... Sarà

Discorso chiuso, se ho bisogno di domande le faccio a Robocop direttamente... Sempre che sia disponibile nel rispondermi dopo averle postate qua... Spero non l'abbia presa sul personale
    Allora rimani con la ihi inutile continuare a parlare non e che devi cambiare per forza eh... Contento tu contenti tutti... Se non vuoi lago e ti bastano 170 hp la ihi e perfetta per te se un domani cerchi più potenza o 1446 o td04 visti i tuoi gusti andrei di 1446

L'avatar di Francesco2293

Con noi dal 27/10/2015

Italy
     Francesco2293 non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Grigio Record

Predefinito

Farò un downgrade alla turbina della 0.9 twinair

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da francescoabarth96 Visualizza il messaggio
    Ah e quindi non avendo la macchina non posso già pensare i miei futuri progetti o quello che mi piace e che faro?
    No, ma siccome hai detto a Francesco di provarla prima di parlare..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

+ Rispondi
Pagina 29 di 50
primaprima ... 19 27 28 29 30 31 39 ... ultimoultimo