little cmq sia l'et dei cerchi originali è 35
grazie come sempre a penny.....![]()
little cmq sia l'et dei cerchi originali è 35
grazie come sempre a penny.....![]()
I cerchi originali da 15 sono ET35
Auto venduta
ah ok e come mai quelli che ho messo sono ET 37 e sembrano più a filo degli originali? è dovuto al canale da 6,5 anzichè il 6 degli originali?
Allora passando da ET 35 ad ET 37 a parità di canale avresti la ruota meno sporgente di 2mm
Nel tuo caso hai aumentato il canale di mezzo pollice suddiviso in un quarto di pollice verso l'interno e l'altro quarto verso l'esterno
Siccome 1 pollice sono 25,4mm hai aumentato sia la parte esterna che interna di 6,35mm (un quarto di pollice). Sottrai a questi 6,35mm i 2mm persi a causa dell'ET ed hai il risultato di avere il cerchio più sporgente rispetto a prima di 4,35mm
![]()
Ultima modifica di pennywise82; 10/06/2012 a 20:22:02
Auto venduta
Esatto...
il massimo esteticamente sarebbe stato con ET30 ma dovremme vedere quanto spazio rimane nella parte interna tra gomma e ammortizzatore...
magari tipo questi http://www.ebay.it/itm/4-Cerchi-lega...#ht_3452wt_957![]()
Auto venduta
mah quei cerchi li fanno ET 30 solo che la OZ per la mia applicazione me li ha dati ET 37 .. probabile che l'ET 30 sia per altre fiat.. cmq troppo in fuori no perchè sembra troppo gonfia... ti assicuro che già così sta bene... il passaruota è bello riempito...
i cerchi del link sono per la 500 abarth... gli ET in quel caso variano come i mozzi daltronde![]()
Ultima modifica di Little White; 10/06/2012 a 20:49:44
confermo che oggi guardando una lounge con i cerchi come i miei e poi guardando i miei cerchi ad occhio sembrano davvero più a filo degli originali.. non sono riuscito a misurare con nulla però...
PS: siccome i miei cerchi hanno attacco 4x100 e la 500 è attacco 4x98 monto dei bulloni autocentranti... ok.. ma..... per i bulloni antifurto come faccio?????? non li trovo da nessuna parte![]()