L'ho lavata per la prima volta dopo 13 mesi.
L'ho lavata per la prima volta dopo 13 mesi.
Oggi fatto tagliando completo a 14920km, sostituito candele, olio motore e filtro + olio cambio.
Ho messo gli additivi CPL sia nel motore che nel cambio, curioso di vedere se c'è qualche differenza dopo un po' di percorrenza (fatto una 50ina di km di prova ma ancora troppo pochi).
Una cosa mi ha lasciato un po' perplesso: ho trovato l'intake della diretta con parecchia polvere all'interno, anche sull'imbocco della turbina... considerando che l'ho montata da 3600km (ho controllato sul file dove archivio tutti gli interventi sulla macchina) non mi pare normale![]()
L'aspirazione monta filtro in spugna Pipercross... questa insieme ad altre motivazioni mi sta spingendo a tornare all'aspirazione di serieper il momento mi blocca il famoso problema del manicotto maggiorato che si rovina (rimettere quello di serie è escluso), devo capire se è solo il TBF che lo fa oppure anche le altre marche... qualcuno sa qualcosa?
Abarth 124 spider 70 anniversario
Non l'hai mai pulito o oliato il Pipercross da quando ce l'hai? Perchè a trattenere la polvere è più l'olio che la spugna in sè..se è secco è per quello che passa lo sporco.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
No anche perchè mi era stato detto che era pronto al montaggio... ma poi a 3600km dovrei già averlo pulito? E sti c***iBMC a pannello dicono addirittura ogni 25000km (sicuramente esagerati ma per dire un metodo di paragone)
Se leggi il foglietto che dovresti avere nella scatola c’è scritto che la pulizia della spugna è da farsi ogni 5000 km. Può essere che col caldo si sia anche asciugato. Io perlomeno quando l’ho lavato gli ho messo decisamente più olio che quello che aveva uscito dalla scatola che a mio parere è ben poco.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Che olio usi tu @Stancer ?
Ho quello del kit bmc ma immagino che non vada bene...
E comunque valuterò l'acquisto eventualmente di un secondo filtro da tenere sempre pulito e pronto, perchè adesso che uso l'auto poco ok..ma in circostanze normali soprattutto se diventa necessario pulire il filtro quando non siamo in bella stagione non posso stare ad aspettare giorni prima di rimontarloSicuramente in questo il nylon penso sia migliore.
Io invece stò seriamente pensando di togliere l'aspirazione diretta e tornare all'airbox col bmc... tanto avendo eliminato il ricircolo vapori non dovrei più avere il problema del logoramento dell'intake maggiorato sulla traversa (è quello che tende a spingerlo verso l'esterno).
Ho trovato su ebay marca mtc a circa 100€, a conti fatti se rivendo la diretta ci guadagno
Tanto a prestazioni la differenza è poco o nulla e ne ho avuto parziale dimostrazione confrontando le 2 mappe e rullate che ho fatto (di cui avevo già parlato qui sul forum) e si evitano grane nel caso in cui aprano il cofano...perchè sì non succede mai etc etc ma basta una volta e son casini...![]()
Più è originale il vano motore meglio è...
L'unica cosa che mi mancherà è il sound quello è poco ma sicuro...anche mettendo lo "snorkel", ossia il tubo che prolunga l'ingresso dell'airbox ai tergi, non è paragonabile...
Ultima modifica di cri92; 31/07/2020 a 23:06:13