+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: [500L Cross 1.4T-Jet]Passaggio a GPL con errore P0087

  1. #21
    L'avatar di ugor84

    Con noi dal 24/03/2016
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 22

    Italy
     ugor84 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Era successo anche a me, a parte un certo tremolio al minimo (ma tollerabile), l'unico problema con accensione di spia che saltava fuori era solo se passavo volutamente (con selettore) da gpl a benzina. Va da se che se succede, poi a gpl non ci si fa tornare, è normale.
    Nel mio caso era il sensore di pressione gpl che è montato sul rail, una robetta da una cinquantina di euro.

    Questo è stato il primo problema legato al gpl, a circa 70-80mila km. Poi a 120-130mila km ho dovuto sostituire anche gli iniettori, ma pare sia la norma, anzi... sembra sia andata ancora bene
    Poi, tanto per capire, mi potresti spiegare perchè il problema si presenta solo con il passaggio voluto da gpl a benzina, mentre con i passaggi automatici non succede?
    Se il sensore è guasto, non dovrebbe accadere mentre va a gpl visto che tale sonsore è nel rail gpl?
    Il mio sensore porta il codice 55261763 che dovrebbe essere quello Fiat, cercando con quel codice ne escono molti di tante marche che poi fanno riferimento all'OEM stesso, ma vanno bene tutti o quale bisogna prendere.
    Grazie

  2. #22
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,885

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Mai capito perché capitasse con il passaggio volontario a benzina, effettivamente l'ho sempre trovato contro-intuitivo, però non conosco a fondo cosa succeda in dettaglio all'atto della commutazione.
    Il sensore me l'ha cambiato un centro Landi, dopo attenta diagnosi e prove su strada con la diagnostica attaccata, perché non era chiaro dove fosse il problema (in Fiat nel dubbio mi volevano cambiare direttamente il riduttore di pressione, cosa che non ho fatto fare, e meno male perché mi ha fatto da allora più di 80mila km). La fattura riporta "sensore di pressione Landi Renzo 5,5 bar" senza alcun codice, non so cosa abbiano montato esattamente. Mi pareva di essermi segnato il codice del sensore, che nel frattempo avevo fotografato, da qualche parte, ma non ritrovo più dove

    Sono andato a cercare nelle mie note su OneNote e mi ero appuntato questa cosa:
    "errore P0087 (solo ogni tanto quando si commuta da gpl a benzina, con accensione spia, che col tempo si spegne) - pressione rail bassa", dunque coerente con quello che scrivevi tu.
    in più avevo fatto una ricerca online, in particolare questo sensore era problematico tra gli alfisti, tanto che c'era una campagna di sostituzione. Secondo quei post il codice che riporti tu (55261763) è quello corretto, loro menzionavano Bosch (di cui comunque tenderei a fidarmi), ma prendi la cosa con il beneficio dell'inventario, essendo una informazione che ti riporto di seconda mano
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  3. #23
    L'avatar di ugor84

    Con noi dal 24/03/2016
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 22

    Italy
     ugor84 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pinkus Visualizza il messaggio
    Mai capito perché capitasse con il passaggio volontario a benzina, effettivamente l'ho sempre trovato contro-intuitivo, però non conosco a fondo cosa succeda in dettaglio all'atto della commutazione.
    Il sensore me l'ha cambiato un centro Landi, dopo attenta diagnosi e prove su strada con la diagnostica attaccata, perché non era chiaro dove fosse il problema (in Fiat nel dubbio mi volevano cambiare direttamente il riduttore di pressione, cosa che non ho fatto fare, e meno male perché mi ha fatto da allora più di 80mila km). La fattura riporta "sensore di pressione Landi Renzo 5,5 bar" senza alcun codice, non so cosa abbiano montato esattamente. Mi pareva di essermi segnato il codice del sensore, che nel frattempo avevo fotografato, da qualche parte, ma non ritrovo più dove

    Sono andato a cercare nelle mie note su OneNote e mi ero appuntato questa cosa:
    "errore P0087 (solo ogni tanto quando si commuta da gpl a benzina, con accensione spia, che col tempo si spegne) - pressione rail bassa", dunque coerente con quello che scrivevi tu.
    in più avevo fatto una ricerca online, in particolare questo sensore era problematico tra gli alfisti, tanto che c'era una campagna di sostituzione. Secondo quei post il codice che riporti tu (55261763) è quello corretto, loro menzionavano Bosch (di cui comunque tenderei a fidarmi), ma prendi la cosa con il beneficio dell'inventario, essendo una informazione che ti riporto di seconda mano
    Capisco, io, visto le varie esperienze lette, sarei tentato di prendere il CONTINENTAL T-MAP C97 5,5 bar codice 463000027, cosa ne pensi?

  4. #24
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,885

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Boh, non saprei, secondo me sono oggetti mediamente economici e penso tutto sommato equivalenti, oltre che intercambiabili, però magari c'è effettivamente qualche differenza qualitativa, magari in durata. Sicuramente da nuovi funzionano tutti nello stesso modo, avendo lo stesso range di pressioni e di tipologia di segnale d'uscita

    PS. cercando con quel codice me lo da come Landi Renzo, dunque potrebbe essere quello che ho su ora sulla mia
    Ultima modifica di Pinkus; 01/04/2024 a 16:07:46
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

  5. #25
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,038

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Se non ho letto male....hai un problema di pressione bassa gpl.
    Hai gia cambiato i filtri e il sensore di pressione e il difetto rimane identico a prima.
    Non ti é rimasto altro che cambiare il riduttore....
    Ne ho cambiato qualcuno pure io di quei riduttori,non sono eterni e il difetto di pressione che danno é proprio sempre stato random.
    Tra l altro,se lo compri in un centro landi renzo ti danno l originale fiat a prezzo piu che abbordabile.

  6. #26
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,038

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Dimenticavo,a riguardo il sensore rail,l importante é che sia 5,5 bar.

  7. #27
    L'avatar di ugor84

    Con noi dal 24/03/2016
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 22

    Italy
     ugor84 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da alex-et3 Visualizza il messaggio
    Se non ho letto male....hai un problema di pressione bassa gpl.
    Hai gia cambiato i filtri e il sensore di pressione e il difetto rimane identico a prima.
    Non ti é rimasto altro che cambiare il riduttore....
    Ne ho cambiato qualcuno pure io di quei riduttori,non sono eterni e il difetto di pressione che danno é proprio sempre stato random.
    Tra l altro,se lo compri in un centro landi renzo ti danno l originale fiat a prezzo piu che abbordabile.
    Piano, credo che stiamo facendo un po' di confusione. Invito alex-et3 a rileggere i post a partire dal numero 18.
    Io non ho ancora fatto niente, ho esposto il problema e sto valutando la sostituzione del sensore rail GPL, ma non l'ho ancora fatto. Ripeto, la macchina va bene sia a benzina che a GPL solo che mentre sono a GPL e passo manualmente a benzina mi esce l'errore descritto nel post 18. Se invece lascio che commuti automaticamente non succede nulla e va tutto bene.

  8. #28
    L'avatar di alex-et3

    Con noi dal 17/04/2016
    Residenza: Cerea
    Provincia: Verona
    Età : 44
    Messaggi: 11,038

    Italy
     alex-et3 non è in linea

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ugor84 Visualizza il messaggio
    Piano, credo che stiamo facendo un po' di confusione. Invito alex-et3 a rileggere i post a partire dal numero 18.
    Io non ho ancora fatto niente, ho esposto il problema e sto valutando la sostituzione del sensore rail GPL, ma non l'ho ancora fatto. Ripeto, la macchina va bene sia a benzina che a GPL solo che mentre sono a GPL e passo manualmente a benzina mi esce l'errore descritto nel post 18. Se invece lascio che commuti automaticamente non succede nulla e va tutto bene.
    ok,allora per prima cosa cambia i filtri,in particolare quello sul riduttore.
    Poi se ancora fa il difetto cambia il sensore di pressione....e se ancora lo dovesse fare,non rimane altro che il riduttore.
    Purtroppo quando il difetto lo fa cosi,random,bisogna andare per esclusione....

  9. #29
    L'avatar di ugor84

    Con noi dal 24/03/2016
    Provincia: Venezia
    Messaggi: 22

    Italy
     ugor84 non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Bianco gelato

    Predefinito

    Cambiato il sensore, nulla di fatto, esattamente come prima.

  10. #30
    L'avatar di Pinkus

    Con noi dal 31/01/2013
    Residenza: Torino
    Messaggi: 5,885

    Italy
     Pinkus non è in linea
    1.4 GPL 120 cv 500L
    Grigio moda

    Predefinito

    Peccato, nel mio caso con lo stesso problema (errore P0087 SOLO in commutazione da gpl a benzina tramite selettore), risolto completamente con sensore. Il riduttore è ancora com'era in origine, dopo 160mila km
    Fiat 500L 1.4 T-JET 120cv GPL Pop-Star

    Fiat 500 1.2 8v Sport (impianto GPL Zavoli aftermarket)

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Consiglio spassionato: 500L Mirror km0 o 500L Cross usata
    Da asellio nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/11/2020, 08:52:43
  2. Dubbio...500L Cross o City Cross
    Da Vicenzino nel forum Consigli per gli acquisti
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04/05/2019, 12:04:36
  3. 2.000 km con la 500L Cross 1.4 T-jet GPL
    Da gadanik nel forum Discussioni generali
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 05/02/2018, 09:50:46
  4. 500L Cross e City-Cross differenze
    Da gix_65 nel forum Discussioni generali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/01/2018, 18:17:36
  5. Pressione flauti errore P0087/P0089
    Da chiarlun nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10/09/2013, 18:52:43

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi