dicono che non hanno mai casi del genere perchè nessuno lo fà mai presente....![]()
dicono che non hanno mai casi del genere perchè nessuno lo fà mai presente....![]()
Birikina facci sapere casomai vado anche io!!!
Il fatto che dicano che non hanno mai avuto casi del genere nè mi rincuora, nè li solleva dall'intervenire in garanzia e soprattutto alla veloce!!!!
Su auto nuove di pacca non esiste che si debba aspettare che qualcun'altro si lamenti per intevenire, anche perchè come sanno perfettamente i concessionari i problemi derivanti da difetti estetici (in particolare su verniciature) non sono sistematici, ma al contraio, sporadici! La questione è : i puntini ci sono? si vedono? allora mi rivernici la parte interessata dai puntini, altrimenti tiriamo fuori l'ordine e vediamo se avevo inserito tra gli optional un paraurti con vernicie a pois
Se può consolarvi 2 giorni fa ritiro l'auto di mio fratello in concessionaria (peugeot 207) : microrighe ovunque, e un puntino di polvere sotto vernice che creava una leggera bozza. GLi fatto un sederino a ciambella e ho minacciato il putiferio con la casa madre erelativo sputt***mento su riviste specializzate se non avessero riverniciato l'auto come gesù bimbo comanda.
Insomma il più forte alla fine è sempre quello che urla di più...purtroppo!
Se fosse cera provate con un fazzoletto di carta o un cencino di cotone imbevuto con una spruzzata di svitol, magari in un punto un po' nascosto.
Se non va via con questo sistema allora non è ne' cera ne' catrame.
prova ad andare in una carrozzeria e senti loro.... magari basta lucidarla .....
o lavarla con qualche sgrassante apposta
Ragazzi la cera si vede! non lascia puntini e per puntini intendiamo quelle cose minuscole perfettamente circolari..ma i residui di cera sono a zone, anche molto molto piccole ma non perfettamente circolari dall'aspetto tipico del puntino!
E poi se fosse cera, passate l'unghietta sul puntino, se sentite un "rialzo" potrebbe essere cera, se invece l'unghietta scorre liscia sopra, il puntino si trova sotto il trasparente e quindi è un difefetto di verniciatura all'origine.
C'hanno provato anche con me a spacciarmi dei difetti di verniciatura (su un'altra auto) per cera..solo che i difetti estetici per me sono il pane quotidiano e il supercapomega dell'officina l'ho azzittito in un nanosecondo e gli ho fatto riverniciare l'auto.
Anche la mia ha dei puntini soprattutto nella parte anteriore.
Il carrozzaio che mi deve sistemare alcuni difettucci in garanzia....mi aveva detto che la lucidava e vedeva come si metteva, ma è passato un mese e non mi chiama ancora!!!
Qualcuno è riuscito a togliere questi puntini??
più che neri sembra come ruggine, i miei sono marroncini...
White Nina
li ho anch io . sul bianco poi ... comunque i piu delicati si levano anche con un panno dopo averla levata , ma quelli piu resistenti non si levano ... si deve provare con qualche prodotto , non so neanch io quale .... ci vorrebbe qualcuno che ha provato qualcosa per dare l ok