+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 53

Discussione: Insonorizzazione

L'avatar di Mena46

Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     Mena46 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da step Visualizza il messaggio
    bravo mena46 bel tutorial, io a breve devo insonorizzare la mia con butyflex e pasta brax, però non mi è chiara una cosa...come hai fatto a stendere il buty sulla lamiera esterna se dai fori di servizio ci passa a malapena il braccio
    Facendo piccole strisce e schiacciandole con un rullo.

L'avatar di step

Con noi dal 17/05/2009
    Provincia: Potenza

Italy
     step non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mena46 Visualizza il messaggio
    Facendo piccole strisce e schiacciandole con un rullo.
    e le strisce le hai inserite nei fori di servizio con la pellicola del buty già tolta? poi non si appiccica da tutte le parti quando lo vai per mettere?

Con noi dal 18/02/2010
    Provincia: Cagliari

Italy
     newka non è in linea

Predefinito

gran gran gran bel lavoro complimenti!!! anche io ho l'intenzione di insonorizzare l'auto anche xkè in futuro è previsto un impianto di medio livello..non hai pensato pure di insonorizzare il cofano anteriore, posteriore più i passa ruota posteriori?..io penserò di farlo cosi fatto fatto e non se ne parla più anche perchè sono quasi fanatico del comfort in auto,quindi sentire il rotolamento delle ruote ,più il rumore del motore (eccessivo essendo 1.3 mjet) e rumori esterni mi potrebbe dar fastidio installando un bell'impianto...io ho la nuova ka e le plastiche interne degli sportelli diciamo che sono "vuote" nel senso che bussandole si sente proprio ke sono "poverine", pensi che passandoci il noclang le renderei "sorde" ?

L'avatar di DANVER

Con noi dal 23/02/2010
    Provincia: Parma

Italy
     DANVER non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

bel lavoro prendero spunto da te appena faro il lavoro!! grazie!

Con noi dal 26/06/2008
    Provincia: Cagliari

Italy
     mikypaddy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Ciao a tutti, questo fine settimana farò l'insonorizzazione delle portiere anteriori della 500.
    Ecco qualche foto:
    Insonorizzazione parte 1
    foto cartella originale

per insonorizzare la cartella dello sportello ho iniziato spalmando una prima mano leggera di noclang bianco come potete vedere nella foto

successivamente stenderò un'altra mano di noclang bianco più 2 mani di noclang nero.
    Quando sarà seccato ci attaccherò uno strato di spugna bugnata tipo questa

domani invece metterò il butyflex nelle portiere.
    Tutto questo per irrigidire le portiere, creare una sorta di cassa acustica litrata in porta ed elimanare ogni sorta di vibrazioni.
    Domani altre foto!
    Ciao
    ciao, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro. dove l'hai comprato il noclang?? su ebay non c'è....

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Puoi prenderlo direttamente dalla mcmantom, che è pure italiana se non sbaglio...comunque invece della schiuma bagnata, che assorbe l'0acqua, prenderei la guaina lavabile, fatta apposta per applicazioni con possibile contatto con acqua, altrimenti ci sono prodotti specifici della standard plast ma costano ben di più, anche se insonorizzano meglio di certo
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di Mena46

Con noi dal 06/07/2008
    Provincia: Firenze

Italy
     Mena46 non è in linea

Predefinito

La spugna sta all'interno dello sportello quindi niente problemi con l'acqua. No clang comprato online ma non mi ricordo dove....

L'avatar di laives88

Con noi dal 22/03/2010
    Provincia: Bolzano

Italy
     laives88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

...che dire...complimenti!
    tu sei sempre stata mia...io son sempre stato tuo
    ON THE ROAD DAL 26/02/2010

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

La spugna sta all'interno dello sportello quindi niente problemi con l'acqua. No clang comprato online ma non mi ricordo dove....
    Prova ad aprire la porta dopo una giornata di pioggia se non è direttamente acqua è umidità dovuta all'acqua che passa inevitabilmente dentro la portiera...a meno che tu non abbia chiuso completamente ogni foro della lamiera dove si attacca la cartella...io avevo fatto un lavoro molto simile mettendo la spugna bugnata...dopo un anno si sgretolava tutta, cambiata con quella lavabile...ed ho venduto la macchina dopo 2 anni che sembrava ancora nuova
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

Con noi dal 01/05/2012

Italy
     etienne994 non è in linea
    Lounge

Cool Insonorizzazione!

Ciao ragazzi, come da titolo devo insonorizzare la 5oo per migliorare il suono e togliere eventuali vibrazioni da lattina!

Come prodotto per insonorizzare volevo usare prodotti Dynamat che sembrano ottimi dai feedback che ricevono!

Il mio dubbio è uno in particolare devo applicare la pellicola sia nella lamiera interna che quella esterna o solo in quella esterna?

Se devo metterla anche in quella interna metto sempre dynamat extreme o qualcos'altro?

Questo prodotto a cosa serve cosa cambia da Dynamat extreme ? : http://www.dynamat.com/products_auto...dynaliner.html

Grazie ragazzi!

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo

Permessi di invio