+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 36

Discussione: Indagine su Atti vandalici e furti vari

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

non ci ho pensato 2 volte a fare l'assicurazione contro atti vandalici!! dopo ke qualke anno fa un amico uscendo di casa si è trovato la makkina completamente rigata tutta intorno, graffiatta sul tetto e un bel "caxxo" gigante sul cofano

L'avatar di BOMBER84

Con noi dal 04/03/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     BOMBER84 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da salvatore88 Visualizza il messaggio
    a proposito di questi atti vandalici e sociopolitici, è possibile inserirli nel finanziamento oppure li devi fare con l'assicurazione rca (xchè il mio conce mi ha proposto di mettere queste opzioni direttamente nel finanziamento)
    cmq vicino dove abito io ad uno hanno fregato le calotte cromate, a parte questo che io sappia nulla, ciao
    si e possibile farlo tramite finanziamento!!!io l ho fatta x tre anni(sui 600€ di spesa) e te li paghi con la rata

Con noi dal 21/03/2009

Italy
     mrathlon900 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Arancio gustoso

Predefinito

ragazzi dopo 48 ore mi hanno rotto il fanalino posteriore sinistro. al 99% è stato rotto con un pugno, dato che la rottura si trova in alto, e dato che si trova lato marciapiede... GRAZIE!

L'avatar di Ilghiro

Con noi dal 27/02/2009

Italy
     Ilghiro non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Angry

Quote Originariamente inviata da mrathlon900 Visualizza il messaggio
    ragazzi dopo 48 ore mi hanno rotto il fanalino posteriore sinistro. al 99% è stato rotto con un pugno, dato che la rottura si trova in alto, e dato che si trova lato marciapiede... GRAZIE!
    pezzi di m....a!!! l'invidia è proprio una brutta roba!!!
    Spero tu sia assicurato sugli atti vandalici... in tal caso fai denuncia ai carabinieri... e poi senti il tuo assicuratore!!!

e poi... Spoiler - Fascia laterale con targhetta 500 -Specchietti cromati - Pomello cambio in pelle... in strada dal 06/03/09

Con noi dal 21/03/2009

Italy
     mrathlon900 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Arancio gustoso

Predefinito

allora, sono assicurato contro atti vandalici ma ho una franchigia di 150 euro, mi sono informato e il pezzo costa 55 euro + iva.

una curiosità : ma che cosa mette a fare fiat una LODEVOLE plastica protettiva aggiuntiva del vero faro se quando te la rompono devi CAMBIARE TUTTO IL FARO?? ho fatto questa domanda in concessionaria e tutti si sono messi a ridere dandomi effettivamente ragione!

L'avatar di Ilghiro

Con noi dal 27/02/2009

Italy
     Ilghiro non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

allora, sono assicurato contro atti vandalici ma ho una franchigia di 150 euro, mi sono informato e il pezzo costa 55 euro + iva.

una curiosità : ma che cosa mette a fare fiat una LODEVOLE plastica protettiva aggiuntiva del vero faro se quando te la rompono devi CAMBIARE TUTTO IL FARO?? ho fatto questa domanda in concessionaria e tutti si sono messi a ridere dandomi effettivamente ragione!
    mmmm hai ragione... a volte le case automobilistiche fanno di quelle cazzate...

Riguardo all'assicurazione... potresti fare una cosa un po' scorretta ma che ti darebbe il rimborso totale.... dichiarare il furto!!! Amici assicuratori... consigli loro... io non ero arrivato a simili sotterfugi!!!

e poi... Spoiler - Fascia laterale con targhetta 500 -Specchietti cromati - Pomello cambio in pelle... in strada dal 06/03/09

Chomoloco

Predefinito

Come fai a giustificare il furto di un faro se non ci sono altre effrazioni? Secondo me non vale la pena vendersi la faccia per 55 euro... e cmq la franchigia c'è anche per il furto.

L'avatar di HANCOCK

Con noi dal 31/03/2009
    Provincia: Chieti

Italy
     HANCOCK non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

io rispondo toccandomi...no dai purtroppo il problema è stato centrato: Spesso il forte campanilismo o cmq invidia, fanno di tutto e di più!
    Esempio: io possiedo diverse attività in un paesino nel centro Italia. Il "paesino" è in provincia di una grossa città, credetemi: ogni macchina ha avuto il suo "trattamento".
    Fortuna vuole che al 5ino ancora sia arrivato il momento!

L'avatar di Ilghiro

Con noi dal 27/02/2009

Italy
     Ilghiro non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chomoloco86 Visualizza il messaggio
    Come fai a giustificare il furto di un faro se non ci sono altre effrazioni? Secondo me non vale la pena vendersi la faccia per 55 euro... e cmq la franchigia c'è anche per il furto.
    sì sì... per 55e nn ne vale la pena... ovvio... io cmq non ho la franchigia sul furto.... sugli atti vandalici invece sì!!!

L'avatar di carl75

Con noi dal 11/02/2009

Italy
     carl75 non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Se ho capito bene dici che se si applicasse un chiamiamolo"sovrafaro" potresti cambiare solo quello?
    I proiettori, così come i fanali sembrano facili da fare (plastica...checce vo') ma non è proprio così. Noi progettiamo e realiziamo proiettori e fanali. Considera che la lente(la plastica esterna che ti hanno rotto) è termosaldata al gruppo per evitare infiltrazioni d'acqua e relative opacizzazioni e per evitare di ficcarci dentro le manacce zozze che andrebbero a sporcare la parte interna alluminata con conseguente deformazione/degrado del fascio luminoso.
    Inoltre i priettori, così come i fanali sono particolari soggetti a normative e devono rispettare determinati requisiti, anche europei. Ogni superficie per quanto trasparente altera e devia il flusso di luce. Quindi puoi immaginare facilmente cosa significherebbe applicare un'ulteriore plastica sopra al fanale.
    Per farti un esempio, i priettori realizzati per le auto che vengono esportate in paesi che hanno la guida a Sinistra ( Gran Bretagna ad esempio)hanno il disegno della lente diametralmente opposta a quelle che vengono montate sulle auto nostrane e viceversa. Questo per evitare di abbagliare i veicoli che sopraggiungono nella corsia opposta (che nel loro caso è alla loro sinistra). E se hai la possibilità di farci caso l'omologazione è diversa.
    Insomma sembra facile, ma i gruppi ottici sono roba cazzutissima!!!

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo