non ci ho pensato 2 volte a fare l'assicurazione contro atti vandalici!!dopo ke qualke anno fa un amico uscendo di casa si è trovato la makkina completamente rigata tutta intorno, graffiatta sul tetto e un bel "caxxo" gigante sul cofano
![]()
non ci ho pensato 2 volte a fare l'assicurazione contro atti vandalici!!dopo ke qualke anno fa un amico uscendo di casa si è trovato la makkina completamente rigata tutta intorno, graffiatta sul tetto e un bel "caxxo" gigante sul cofano
![]()
ragazzi dopo 48 ore mi hanno rotto il fanalino posteriore sinistro. al 99% è stato rotto con un pugno, dato che la rottura si trova in alto, e dato che si trova lato marciapiede... GRAZIE!
e poi... Spoiler - Fascia laterale con targhetta 500 -Specchietti cromati - Pomello cambio in pelle... in strada dal 06/03/09
allora, sono assicurato contro atti vandalici ma ho una franchigia di 150 euro, mi sono informato e il pezzo costa 55 euro + iva.
una curiosità : ma che cosa mette a fare fiat una LODEVOLE plastica protettiva aggiuntiva del vero faro se quando te la rompono devi CAMBIARE TUTTO IL FARO?? ho fatto questa domanda in concessionaria e tutti si sono messi a ridere dandomi effettivamente ragione!
mmmm hai ragione... a volte le case automobilistiche fanno di quelle cazzate...
Riguardo all'assicurazione... potresti fare una cosa un po' scorretta ma che ti darebbe il rimborso totale.... dichiarare il furto!!! Amici assicuratori... consigli loro... io non ero arrivato a simili sotterfugi!!!![]()
e poi... Spoiler - Fascia laterale con targhetta 500 -Specchietti cromati - Pomello cambio in pelle... in strada dal 06/03/09
Come fai a giustificare il furto di un faro se non ci sono altre effrazioni? Secondo me non vale la pena vendersi la faccia per 55 euro... e cmq la franchigia c'è anche per il furto.
io rispondo toccandomi...no dai purtroppo il problema è stato centrato: Spesso il forte campanilismo o cmq invidia, fanno di tutto e di più!
Esempio: io possiedo diverse attività in un paesino nel centro Italia. Il "paesino" è in provincia di una grossa città, credetemi: ogni macchina ha avuto il suo "trattamento".
Fortuna vuole che al 5ino ancora sia arrivato il momento!
Se ho capito bene dici che se si applicasse un chiamiamolo"sovrafaro" potresti cambiare solo quello?
I proiettori, così come i fanali sembrano facili da fare (plastica...checce vo') ma non è proprio così. Noi progettiamo e realiziamo proiettori e fanali. Considera che la lente(la plastica esterna che ti hanno rotto) è termosaldata al gruppo per evitare infiltrazioni d'acqua e relative opacizzazioni e per evitare di ficcarci dentro le manacce zozze che andrebbero a sporcare la parte interna alluminata con conseguente deformazione/degrado del fascio luminoso.
Inoltre i priettori, così come i fanali sono particolari soggetti a normative e devono rispettare determinati requisiti, anche europei. Ogni superficie per quanto trasparente altera e devia il flusso di luce. Quindi puoi immaginare facilmente cosa significherebbe applicare un'ulteriore plastica sopra al fanale.
Per farti un esempio, i priettori realizzati per le auto che vengono esportate in paesi che hanno la guida a Sinistra ( Gran Bretagna ad esempio)hanno il disegno della lente diametralmente opposta a quelle che vengono montate sulle auto nostrane e viceversa. Questo per evitare di abbagliare i veicoli che sopraggiungono nella corsia opposta (che nel loro caso è alla loro sinistra). E se hai la possibilità di farci caso l'omologazione è diversa.
Insomma sembra facile, ma i gruppi ottici sono roba cazzutissima!!!![]()