+ Rispondi
Pagina 3 di 38
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 373

Discussione: Problema accensione

Con noi dal 02/06/2008
    Provincia: Milano

Italy
     SSTrap non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Selespeed Visualizza il messaggio
    oggi pome provo ad attaccare la diagnosi obd e vediamo che errore ha dato
    Si chiama OBDII comunque[/QUOTE]

a me ha fatto uno scherzetto simile,nel senso che ha ciuccato una accensione...ante kit esseesse..ora nulla, è un orologio svizzero...

L'avatar di Selespeed

Con noi dal 22/05/2008
    Provincia: Milano

Italy
     Selespeed non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Si chiama OBDII comunque[/QUOTE]...l'ho scritto e poi l'ho modificato cancellandolo erroneamente
    Ultima modifica di Selespeed; 23/04/2009 a 23:26:28
    La mia tenera creaturaaa!! Motore SS GPA con turbina garrett 1446, centralina motore ASSETTO CORSE, cambio 6 marce GPA, kit Freni anteriori GPA, Downpipe 200 celle Brain, Filtro aria BMC, Intercooler laterali ASSETTO CORSE, assetto Eibach.

L'avatar di madbatta

Con noi dal 03/05/2009

Italy
     madbatta non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Problema che ho visto anche io varie volte ultimamente.... ho notato che si presenta regolarmente durante gli avviamenti a freddo dopo che ho percorso molti km nel traffico. Credo proprio che il problema siano le candele, anche perchè se poi la tiro per bene il problema non si ripresenta. Voi a quanti km le cambiate? La Abarth dice 30k, io ho iniziato ad avere il problema intorno ai 20k.

Thunder001

Predefinito

Lo ha fatto anche a me qualche settimana fa. Al primo avviamente a freddo girava male (a tre?) e dopo un colpetto di gas tornava normalissima. Quando l'ho portata a fare il tagliando dei 15.000 l'ho detto al capofficina e mi ha risposto che erano a conoscenza del difetto e che mi avrebbero controllato le candele. Quando sono tornato a riprenderla mi hanno detto che le candele erano a posto e mi hanno solo aggiornato la centralina , per ora non lo fa più...

L'avatar di iljoe

Con noi dal 25/11/2009
    Provincia: Cremona

Italy
     iljoe non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Thunder500 Visualizza il messaggio
    Lo ha fatto anche a me qualche settimana fa. Al primo avviamente a freddo girava male (a tre?) e dopo un colpetto di gas tornava normalissima. Quando l'ho portata a fare il tagliando dei 15.000 l'ho detto al capofficina e mi ha risposto che erano a conoscenza del difetto e che mi avrebbero controllato le candele. Quando sono tornato a riprenderla mi hanno detto che le candele erano a posto e mi hanno solo aggiornato la centralina , per ora non lo fa più...
    Dopo l'aggiornamento hai notato miglioramenti di qualsiasi genere?
    Ex Abarthista

Thunder001

Predefinito

@iljoe

Trattandosi di un aggiornamento "Fiat" non ho ovviamente notato nessun cambiamento rispetto a prima.
    Ciao

L'avatar di madbatta

Con noi dal 03/05/2009

Italy
     madbatta non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

@iljoe

Trattandosi di un aggiornamento "Fiat" non ho ovviamente notato nessun cambiamento rispetto a prima.
    Ciao
    Io e´ meglio che non aggiorni nulla... cmq non credo che un problema che a quanto ho capito e´ diffuso su tutti i tjet (vedi forum Gpunto e Bravo) si risolva con una riprogrammazione che magari rivede la carburazione solo a freddo. Probabilmente per arrivare a tanta potenza specifica e ad una combustione cosi´ magra (bassi consumi ed emissioni grazie all´iniezione diretta) hanno utilizzato candele un pochino fredde (e´solo una mia ipotesi!!!).

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da madbatta Visualizza il messaggio
    cmq non credo che un problema che a quanto ho capito e´ diffuso su tutti i tjet (vedi forum Gpunto e Bravo) si risolva con una riprogrammazione che magari rivede la carburazione solo a freddo. Probabilmente per arrivare a tanta potenza specifica e ad una combustione cosi´ magra (bassi consumi ed emissioni grazie all´iniezione diretta) hanno utilizzato candele un pochino fredde (e´solo una mia ipotesi!!!).
    Mi hanno detto che hanno aggiornato un software della centralina .
    Non ti so dire se me l'hanno risolta definitavamente , ora nelle stesse condizioni di prima (3-4 gg veicolo fermo e 1°avviamento) non lo fa più.

OT : il T-Jet Abarth non è ad iniezione diretta...

L'avatar di madbatta

Con noi dal 03/05/2009

Italy
     madbatta non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Mi hanno detto che hanno aggiornato un software della centralina .
    Non ti so dire se me l'hanno risolta definitavamente , ora nelle stesse condizioni di prima (3-4 gg veicolo fermo e 1°avviamento) non lo fa più.

OT : il T-Jet Abarth non è ad iniezione diretta...

Fatta controprova: con la Blu Super non da il problema. In effetti io ho sempre usato Blu Super e pensandoci da un mesetto andavo a verde 95 RON e proprio in questo mese mi si è presentato il problema. Ora ho rimesso Blu Super e il motore si avvia come sempre perfettamente.

OT: azz... ero sicuro che tutti i fire turbo fossero GDI. Ora apro il cofano e do un'occhiata approfondita. Ma cosa avevo letto allora del Tjet GDI???
    695 Brembo-Koni e 0,9 twinair Lounge.

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     500.naples non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

l'hai lasciata fuori?

+ Rispondi
Pagina 3 di 38
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo