Si chiama OBDII comunque[/QUOTE]...l'ho scritto e poi l'ho modificato cancellandolo erroneamente
![]()
Ultima modifica di Selespeed; 23/04/2009 a 23:26:28
La mia tenera creaturaaa!! Motore SS GPA con turbina garrett 1446, centralina motore ASSETTO CORSE, cambio 6 marce GPA, kit Freni anteriori GPA, Downpipe 200 celle Brain, Filtro aria BMC, Intercooler laterali ASSETTO CORSE, assetto Eibach.
Problema che ho visto anche io varie volte ultimamente.... ho notato che si presenta regolarmente durante gli avviamenti a freddo dopo che ho percorso molti km nel traffico. Credo proprio che il problema siano le candele, anche perchè se poi la tiro per bene il problema non si ripresenta. Voi a quanti km le cambiate? La Abarth dice 30k, io ho iniziato ad avere il problema intorno ai 20k.
Lo ha fatto anche a me qualche settimana fa. Al primo avviamente a freddo girava male (a tre?) e dopo un colpetto di gas tornava normalissima. Quando l'ho portata a fare il tagliando dei 15.000 l'ho detto al capofficina e mi ha risposto che erano a conoscenza del difetto e che mi avrebbero controllato le candele. Quando sono tornato a riprenderla mi hanno detto che le candele erano a posto e mi hanno solo aggiornato la centralina , per ora non lo fa più...
@iljoe
Trattandosi di un aggiornamento "Fiat" non ho ovviamente notato nessun cambiamento rispetto a prima.
Ciao
Io e´ meglio che non aggiorni nulla...cmq non credo che un problema che a quanto ho capito e´ diffuso su tutti i tjet (vedi forum Gpunto e Bravo) si risolva con una riprogrammazione che magari rivede la carburazione solo a freddo. Probabilmente per arrivare a tanta potenza specifica e ad una combustione cosi´ magra (bassi consumi ed emissioni grazie all´iniezione diretta) hanno utilizzato candele un pochino fredde (e´solo una mia ipotesi!!!).
Fatta controprova: con la Blu Super non da il problema. In effetti io ho sempre usato Blu Super e pensandoci da un mesetto andavo a verde 95 RON e proprio in questo mese mi si è presentato il problema. Ora ho rimesso Blu Super e il motore si avvia come sempre perfettamente.
OT: azz... ero sicuro che tutti i fire turbo fossero GDI. Ora apro il cofano e do un'occhiata approfondita. Ma cosa avevo letto allora del Tjet GDI???![]()
695 Brembo-Koni e 0,9 twinair Lounge.
l'hai lasciata fuori?