+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30

Discussione: Nuovi impianti scarico Supersprint

Con noi dal 09/01/2009
     topgear non è in linea

Predefinito

E invece di questo che ne pensate??????http://www.youtube.com/watch?v=TA5F0eWkUE8
    i costi sono molto simili a quelli della Supersprint

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si ineffetti....dai Acura tiriamo fuori uno Spoon N1......come per la S2000

Con noi dal 06/04/2009
    Provincia: Varese

Italy
     Acura non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

detto da uno con un naftone nn e l'aspettavo

nn fa lo stesso effetto, nn si tratta di un B series, K series o F20 quindi sarebbe molto ma molto sprecatissimo...cmq io aprezzo molto Supersprint, nn ho detto ke siano deludenti, penso ke però x "logica" i gs di scarico debbano uscire il + rapidamente possibile con minor strozzature possibili...le curve sono strozzature ma sono inevitabili...stessa cosa vale x l'aspirazione ke sul 1.4 tjet nn so come sia, sul 1.4 100hp mi viene da piangere, sembra un labirinto e sarà sicuramente da rivedere...tante curve, poca resa, insomma, una ciofecaq come la maggior parte delle aspirazioni...di certo nn metto un CDA ke serve veramente a poco se nn x far rumore...

Cmq tornando allo scarico io la vedo così, magari mi sbaglio, sicuramente sarà ben studiato ma, esempio, "in una forma di cerchio può solo incastrarsi un cerchio, difficilmente entrerà un rettangolo"...il ragionamento credo ke fila...se si vuole ottenere di + credo siano soldi sprecati, nel contesto stradale va + ke bene...ma xkè invece di lavorare sul finale nn lavorate bene dai colli alla downpipe in giù????li si guadagna, si può evitare il baccano esagerato lavorando bene e col finale omologato ci stiamo dentro...sento parlare molto spesso di marmitte e marmitte, ma la differenza si fa a monte, nn a valle, a valle aiuta ma limitatamente

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 19/09/2008

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    nn mi reputo un esperto nel settore meccanico, ma dalle mie conoscenze la "miglior" linea di scarico PREVEDEREBBE una sola uscita, io credo ke la doppia uscita sulle 500 abarth sia dovuta + ad un fatto estetico (e ke effetto!) ke ad un effetto prestazionale! Un guadagno tangibile si ottiene incrementando il diametro interno dello scarico in base a ciò ke si vuole fare in seguito al motore e uniformando il + possibile la linea di scarico ke dovrà avere meno curve possibili, infatti su auto ben prestigiose una linea di scarico a doppia uscita GENERALMENTE NON si unisce ad un tubo unico centrale ma si prevedono 2 collettori x bancata (d solito siamo a + di 4 cilindri in quei casi!) con 2 centrali e 2 terminali, ad uscita singola o doppia! Addirittura credo sia meglio un uscita singola se proprio si vuol fare i pignoli xkè la marmita singola con doppia uscita provoca in se un'ostruzione alla fuoriuscita di gas di scarico ke "sbattono" contro il bivio x poidividersi nei 2 finalini...questo è quel poco ke so, fosse x me, se potessi e se avessi una 500 abarth addirittura prevederei una singola uscita centrale stile corsa OPC se si potesse e nn disturbasse troppo sotto (nn so bene come sia messo il sottoscocca della macchina, nn ho ancora avuto modo di guardare!) o una singola uscita classica dx o sx...poi nn so bene il xkè dell'uscita doppia sulla 500 abarth, certo, un'uscita singola stonerebbe un pò, però la resa secondo me migliora e nn di poco col la singola (a voler fare uno scarico artigianale xkè credo ke gli aftermarket siano doppi tutti!)...nn voglio creare discussioni accese, dico semplicemente il mio pensiero, su honda ne so di + ma a regola i principi dovrebbero essere i medesimi
    straquoto! ottima osservazione. il doppio scarico va bene sul v6

L'avatar di cinquino.abarth

Con noi dal 19/09/2008

Italy
     cinquino.abarth non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jonny2slow4u Visualizza il messaggio
    si ineffetti....dai Acura tiriamo fuori uno Spoon N1......come per la S2000
    ricordo una differenza abissale dal terminale SS al N1 spoon sul civic EG6...

L'avatar di Jonny2slow4u

Con noi dal 19/09/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Jonny2slow4u non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si infatti non sono da paragoanre......

ma Acura scrivevi su Hci?

L'avatar di elaborus

Con noi dal 15/11/2007
    Provincia: N/A

Greece
     elaborus non è in linea

Predefinito

collettore ss esiste?

L'avatar di dingo

Con noi dal 18/11/2008
    Provincia: Torino

Italy
     dingo non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ciao a tutti!

La macchina è la mia. Lo scarico va molto bene. Ha un bel sound e anche a livello di prestazioni sono soddisfatto. Il motore prende meglio i giri e sembra più pronto.

Ciao!

Con noi dal 06/01/2009

Italy
     nordschleife non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io ho letto che i finali sono da 75 di diametro, poi volendo ci sono anche quelli da 100...comunque lo scarico completo dovrebbe costare sui 1500 euro

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Acura Visualizza il messaggio
    nn mi reputo un esperto nel settore meccanico, ma dalle mie conoscenze la "miglior" linea di scarico PREVEDEREBBE una sola uscita, io credo ke la doppia uscita sulle 500 abarth sia dovuta + ad un fatto estetico (e ke effetto!) ke ad un effetto prestazionale! Un guadagno tangibile si ottiene incrementando il diametro interno dello scarico in base a ciò ke si vuole fare in seguito al motore e uniformando il + possibile la linea di scarico ke dovrà avere meno curve possibili, infatti su auto ben prestigiose una linea di scarico a doppia uscita GENERALMENTE NON si unisce ad un tubo unico centrale ma si prevedono 2 collettori x bancata (d solito siamo a + di 4 cilindri in quei casi!) con 2 centrali e 2 terminali, ad uscita singola o doppia! Addirittura credo sia meglio un uscita singola se proprio si vuol fare i pignoli xkè la marmita singola con doppia uscita provoca in se un'ostruzione alla fuoriuscita di gas di scarico ke "sbattono" contro il bivio x poidividersi nei 2 finalini...questo è quel poco ke so, fosse x me, se potessi e se avessi una 500 abarth addirittura prevederei una singola uscita centrale stile corsa OPC se si potesse e nn disturbasse troppo sotto (nn so bene come sia messo il sottoscocca della macchina, nn ho ancora avuto modo di guardare!) o una singola uscita classica dx o sx...poi nn so bene il xkè dell'uscita doppia sulla 500 abarth, certo, un'uscita singola stonerebbe un pò, però la resa secondo me migliora e nn di poco col la singola (a voler fare uno scarico artigianale xkè credo ke gli aftermarket siano doppi tutti!)...nn voglio creare discussioni accese, dico semplicemente il mio pensiero, su honda ne so di + ma a regola i principi dovrebbero essere i medesimi
    Giustissima la tua osservazione. Sull'S2000 gli unici scarichi che rendevano davvero erano i monotubo. Su questa però non lo so perchè essendo turbo potrebbe "pareggiare" la doppia uscita. Sinceramente non ne so molto nemmeno io sull'Abarth ma non dovendola portare al limite come l'S preferirei sempre una doppia uscita per non stonare con il resto della macchina
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3