+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Arrivata....sbagliata!

Alessio

Predefinito

Ciao, io sono praticante avvocato e lavoro in uno studio legale.
    Ti dico che tu hai diritto trattenere la macchina così come è (ovvio se per te va bene) senza alcun aggravio di spese, oppure hai diritto ad un nuovo ordine, tanto più che dal contratto non risultano ordinati i sedili in pelle Frau ma in FINTA PELLE (optional che peraltro neppure esiste...) e dunque la copa è tutta loro....
    Ciao e in bocca al lupo!

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Mi unisco agli altri per darti sostegno morale.
    Purtroppo capita anche questo.
    Prima ha sbagliato il concessionario, che non ha riportato il codice corretto e poi ha sbagliato Fiat, non chiamando per avere la certezza se i sedili fossero o meno in pelle.
    Dopo è tornato a sbagliare (pesantemente) il concessionario trattandoti in quel modo...
    Se ti fosse venuto incontro, scusandosi dell'errore, avrebbe salvato la faccia, invece...
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

mi spiace moltissimo!!!

Condivido quanto ha detto giorgia: Se ti avessero regalato gli interni in pelle frau ci avrebbero guadagnato in immagine ma soprattutto avrebbero fatto felice un cliente!!!
    Tienici aggiornati!!!
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 05/04/2009
    Provincia: Napoli

Italy
     dandy non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

mettiamo i nomi e i cognomi di queste concessionarie!!!!

FINAUTO DI DOVE??

dove si trova??
    e mettiamo anche una sezione dove riportiamo i tagliandi con i costi e tanto di scannerizzazione delle fatture!!!

L'avatar di maucemax

Con noi dal 16/03/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     maucemax non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da dandy Visualizza il messaggio
    mettiamo i nomi e i cognomi di queste concessionarie!!!!

FINAUTO DI DOVE??

dove si trova??
    e mettiamo anche una sezione dove riportiamo i tagliandi con i costi e tanto di scannerizzazione delle fatture!!!
    Mi pareva di essere stato abbastanza esplicito...ma evidentemente no....
    nessun problema rimedio:
    http://www.finautovillage.it/
    http://www.sticla.it/

ok?

comprate comprate lì !!!!

L'avatar di MIZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MIZ non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Mi permetto di intervenire e di darti qualche delucidazione, visto che pur non essendo un avvocato ho avuto esperienze in merito.

Innanzitutto partiamo dal presupposto che "la signorina della Fiat" ti ha detto delle inesattezze. Avere avvocati in famiglia e' un ottima cosa e forse avresti dovuto informarti meglio

Il contratto Patto Chiaro della Fiat dice chiaramente che trascorse 4 settimane dalla data di consegna scritta sul contratto, nel caso in cui la macchina non sia presente fisicamente nel concessionario, hai diritto di recedere dal contratto, e di vederti restituita la caparra versata piu' una percentuale non superiore al 10%.

La macchina che ti e' stata consegnata NON rispetta quanto specificato sul contratto (art.3.4 la macchina viene consegnata completa delle sue dotazioni). Quindi la macchina che ti e' arrivata semplicemente non e' la tua in quanto i sedili che hai richiesto sul contratto sono altri , e su questo punto, che creera' sicuramente eventuali ritardi alla consegna, tu avresti potuto insistere per far passare il tempo necessario (4 settimane dalla data scritta di prevista consegna) per poter recedere il contratto.

Per ovviare a questi inconvenienti pero', Fiat- Concessionario e cliente cercano generalmente di trovare un accordo.
    Fiat ha cercato di mediare la situazione e di venire incontro al cliente, ma la signorina non essendo un avvocato e tirando aqua al suo mulino, ti ha omesso dei particiolari presenti sul contratto e come avresti potuto comportarti tra avvocati e associazioni di consumatori.
    Il concessionario invece si e' dimostrato il solito venditore scorretto. Il fatto di regalarti gli interni in pelle frau, cosa che comunque non ha voluto fare se non farti uno sconto sugli 800euro, sarebbe stato un gesto non d'obbligo ma fatto puramente per apparare le cose, ma spesso questi concessionari giocano sul fatto che il cliente raramente si mette ad intraprendere vie legali pur di vedere finalmente l'auto.

Nel tuo caso, se non aspetterai il nuovo ordine o di aquistare l'auto pagando la differenza per gli interni in peklle frau, passate le 4 settimane dalla data di consegna scritta sul contratto, hai diritto di recedere dal contratto con una semplice raccomandata a/r e di vederti restituita la cifra di caparra piu' un 10%.
    Se la cose dovessero andare per vie lagali, dopo aver mandato una diffida tramite il tuo avvocato legato magari ad un associazione dei consumatori, se la somma di caparra e' inferiore (se non sbaglio a 5000 euro) puoi ricorrere al Giudice di Pace e quindi restringere i tempi per il risarcimento ed eventualmente chiedere anche i danni al concessionario.

in bocca al lupo.

L'avatar di maucemax

Con noi dal 16/03/2009

Italy
     maucemax non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MIZ Visualizza il messaggio
    Mi permetto di intervenire e di darti qualche delucidazione, visto che pur non essendo un avvocato ho avuto esperienze in merito.

Innanzitutto partiamo dal presupposto che "la signorina della Fiat" ti ha detto delle inesattezze. Avere avvocati in famiglia e' un ottima cosa e forse avresti dovuto informarti meglio

Il contratto Patto Chiaro della Fiat dice chiaramente che trascorse 4 settimane dalla data di consegna scritta sul contratto, nel caso in cui la macchina non sia presente fisicamente nel concessionario, hai diritto di recedere dal contratto, e di vederti restituita la caparra versata piu' una percentuale non superiore al 10%.

La macchina che ti e' stata consegnata NON rispetta quanto specificato sul contratto (art.3.4 la macchina viene consegnata completa delle sue dotazioni). Quindi la macchina che ti e' arrivata semplicemente non e' la tua in quanto i sedili che hai richiesto sul contratto sono altri , e su questo punto, che creera' sicuramente eventuali ritardi alla consegna, tu avresti potuto insistere per far passare il tempo necessario (4 settimane dalla data scritta di prevista consegna) per poter recedere il contratto.

Per ovviare a questi inconvenienti pero', Fiat- Concessionario e cliente cercano generalmente di trovare un accordo.
    Fiat ha cercato di mediare la situazione e di venire incontro al cliente, ma la signorina non essendo un avvocato e tirando aqua al suo mulino, ti ha omesso dei particiolari presenti sul contratto e come avresti potuto comportarti tra avvocati e associazioni di consumatori.
    Il concessionario invece si e' dimostrato il solito venditore scorretto. Il fatto di regalarti gli interni in pelle frau, cosa che comunque non ha voluto fare se non farti uno sconto sugli 800euro, sarebbe stato un gesto non d'obbligo ma fatto puramente per apparare le cose, ma spesso questi concessionari giocano sul fatto che il cliente raramente si mette ad intraprendere vie legali pur di vedere finalmente l'auto.

Nel tuo caso, se non aspetterai il nuovo ordine o di aquistare l'auto pagando la differenza per gli interni in peklle frau, passate le 4 settimane dalla data di consegna scritta sul contratto, hai diritto di recedere dal contratto con una semplice raccomandata a/r e di vederti restituita la cifra di caparra piu' un 10%.
    Se la cose dovessero andare per vie lagali, dopo aver mandato una diffida tramite il tuo avvocato legato magari ad un associazione dei consumatori, se la somma di caparra e' inferiore (se non sbaglio a 5000 euro) puoi ricorrere al Giudice di Pace e quindi restringere i tempi per il risarcimento ed eventualmente chiedere anche i danni al concessionario.

in bocca al lupo.
    Mi dai un link esatto o il testo esatto in cui l'articolo del patto chiaro dice che si puo' rescindere il contratto dopo 4 settimane dalla data di consegna "scritta sul contratto"?

Perche' il problema è proprio quello...non si capisce bene cosa si intenda per "data di consegna pattuita"...nello stesso contratto c'e' chiaramente scritto che la data di consegna non è vincolante ed è puramente indicativa, tanto che molti nemmeno la mettono. Quindi sarebbe un controsenso se nel patto chiaro ci fosse scritto "dalla data di consegna pattuita sul contratto".
    Ma se hai trovato una dicitura del genere dimmelo per favore cosi' almeno mi chiarisco anche io le idee.

Sara' anche un patto chiaro ma non si capisce una mazza...e non credo sia casuale la cosa....credo sia proprio fatto apposta cosi.

Probabilmente invece la data di consegna pattuita non è quella scritta sul contratto ma quella che ti arriva per lettera una volta che c'e' il numero di fabbrica, o peggio quella prima dell'immatricolazione...

Quindi anche se avessi aspettato l'auto sbagliata, e non l'avessi accettata, a quel punto avrei dovuto cmq fare un nuovo ordine!

Pertanto si annulla la data di consegna precedente....è una cosa assurda ovviamente, ma se da nessuna parte c'e' scritto il contrario in modo limpido, purtroppo questa è una delle possibili versioni, e ovviamente quella che fa piu' comodo a loro...quindi per stabilire se è una versione corretta o meno bisogna fargli causa.

Gli articoli di cui sono in possesso io, che mi ha spedito la fiat, non chiariscono cosa si intenda per "data di consegna pattuita".
    Ma non so se siano gli articoli del cosidetto patto chiaro-amicizia lunga, o altro.

L'avatar di MIZ

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     MIZ non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maucemax Visualizza il messaggio
    Mi dai un link esatto o il testo esatto in cui l'articolo del patto chiaro dice che si puo' rescindere il contratto dopo 4 settimane dalla data di consegna "scritta sul contratto"?

Perche' il problema è proprio quello...non si capisce bene cosa si intenda per "data di consegna pattuita"...nello stesso contratto c'e' chiaramente scritto che la data di consegna non è vincolante ed è puramente indicativa, tanto che molti nemmeno la mettono. Quindi sarebbe un controsenso se nel patto chiaro ci fosse scritto "dalla data di consegna pattuita sul contratto".
    Ma se hai trovato una dicitura del genere dimmelo per favore cosi' almeno mi chiarisco anche io le idee.

Sara' anche un patto chiaro ma non si capisce una mazza...e non credo sia casuale la cosa....credo sia proprio fatto apposta cosi.

Probabilmente invece la data di consegna pattuita non è quella scritta sul contratto ma quella che ti arriva per lettera una volta che c'e' il numero di fabbrica, o peggio quella prima dell'immatricolazione...

Quindi anche se avessi aspettato l'auto sbagliata, e non l'avessi accettata, a quel punto avrei dovuto cmq fare un nuovo ordine!

Pertanto si annulla la data di consegna precedente....è una cosa assurda ovviamente, ma se da nessuna parte c'e' scritto il contrario in modo limpido, purtroppo questa è una delle possibili versioni, e ovviamente quella che fa piu' comodo a loro...quindi per stabilire se è una versione corretta o meno bisogna fargli causa.

Gli articoli di cui sono in possesso io, che mi ha spedito la fiat, non chiariscono cosa si intenda per "data di consegna pattuita".
    Ma non so se siano gli articoli del cosidetto patto chiaro-amicizia lunga, o altro.

L'unico link che ti posso consigliare di leggere e' questo: lo scrissi io stesso qualche tempo fa'
    http://www.nuovafiat500.it/forum/sho...2&postcount=30

Il contratto Patto Chiaro Fiat non si trova sul web, non devi far altro che prendere cio' che hai firmato accertandoti dei tuoi diritti e doveri e che sia stato scritto il giorno orientativo di consegna(art.3.1) e leggere tutto il paragrafo 3 relativo alla CONSEGNA.
    E' tutto regolare e scritto nero su bianco, se non fosse cosi' la Fiat avrebbe gia' passato numerosi guai (nonostante la massoneria legata a questa azienda in Italia n.d.r.) e se hai altri dubbi puoi rivolgerti ad un associazione di consumatori portando tutta la documentazione necessaria

L'avatar di maucemax

Con noi dal 16/03/2009

Italy
     maucemax non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

Allego il pezzo di contratto di cui stiamo parlando riguardante la consegna....

Stando a questo, non si capisce quale sia il "termine di consegna pattuito".

Se tu ti riferisci a questo contratto, come vedi il dubbio non si chiarisce.
    Immagini allegate
    • Tipo di file: jpg 3.jpg‎ (93.1 KB, 22 visualizzazioni)

L'avatar di mifrughinella500

Con noi dal 21/08/2007
    Provincia: Roma

Italy
     mifrughinella500 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

complimenti maucemax e miz!
    siete tostissimi!

cmq maucemax, a questo punto senti un avvocato (visto che tutto resta in famiglia cosa ti costa?)

poi vorrei dirti una cosa, se il tuo obiettivo è avere subito la 500...scegli la strada più breve anche a costo di chiudere un occhio (ok, diciamo tutti e due).
    se invece inizia a diventare una questione di principio...è ora di chiedere un favore ad un tuo famigliare!

spero che tutto si risolva per il meglio, patti chiari e amicizia lunga permettendo!
    Non c'è idea che valga la pena di frequentare che non sia abitata da un dubbio! R.A. Cinquozza 1.2 Sport, Gioioso. www.dOOb.it

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo