+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: interni vecchia 500 L

barbaraadolfo

Predefinito scusami se non sono cosi' informato come te.............

mi sa he il motivo del tuo risentimento non dipenda dalle informazioni tecniche che io speravo di spiegarti...
    comunque se serve ,ti posso dire che in fatto di 500 epoca :

io ho organizzato/e premiato insieme al fiduciario di zona del FIAT 500 CLUB ITALIA negli anni precedenti ( due raduni con sempre oltre 100 vetture iscritte...) svariati modelli (tali eventi se li richiedi al club ... ti forniranno il giornalino coi citati articoli), ma non mi voglio dilungare a perdere del tempo... .

saluti e w la 500!!!!!!!!!!!!!!.

barbaraadolfo

Predefinito la tua 500 L con : tubi della benzina celesti!!!!!!!!!!!!!!!!!........??????.

a parte che le fasciette non te la fanno passare neanche per l'attestato di storicita'..... (al tempo si usavano le mollette! chiedi al sig. ENRICO BO commissario tecnico del FIAT 500 CLUB ITALIA), ma i tubi della benzina non erano di quel materiale... dai forse non sapro' molto di 500........... pero..........!?!?!?!.

stammi bene!.

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Adamix Visualizza il messaggio
    Infatti stavo notando gli interni... della L ha solo il logo davanti della Fiat...
    Il cruscotto non e' quello... il logo posteriore credo sia delle R quindi le ultime in produzione... io lascerei stare...

Quotazzo esagerato per l'intenditore!! ... La L poi ha quei paraurti con le modanature troppo belle!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Volevo ,se possibile dire la mia...non essendo più un "ragazzo".
    Sono stato possessore ma non proprietario in quanto era di mia madre,di una Fiat 500 L nel periodo che va dal 1979 al 1988 e per quanto ne potevo ci ho messo le mani...giusta l'osservazione sulle fascette e comunque giusto far osservare che un restauro accurato va condotto documentandosi più che bene anche tramite un manuale di officina ed un elenco(part-list)di pezzi di ricambio. Anche giusto quando non lo si fa di mestiere affidare certi lavori a chi li sa fare supervisionando la fedeltà all'originale per controllare che i minimi particolari siano conformi sempre attingendo a conoscenze certe e non ai vari "si dice" o "mi ricordo".
    Sono soldoni quelli che si va sborsare ed avere un mezzo attestato per storicità e fedeltà ricostruttiva è il massimo per un appassionato.
    Purtroppo sono in molti quelli che oggi si presentano con modelli improbabili dal punto di vista storico e tecnico,lo fanno in nome di una presunta "sportività" per giustificare lavori approssimativi(causa pochi soldi) non rendendosi conto che così squalificano il mezzo rendendolo becero degno di un interesse bizzarro ma molto lontano da un reale interesse storico e per giustificare anche il bisogno di darsi delle arie presentandosi con un macinino taroccato e rumoroso all'estremo.
    Il vero mezzo d'epoca o è un mezzo totalmente restaurato o un
    semi conservato pari all'originale,niente scuse e niente appiccichi.
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di newmak

Con noi dal 07/01/2009
    Provincia: N/A

Italy
     newmak non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da barbaraadolfo Visualizza il messaggio
    a parte che le fasciette non te la fanno passare neanche per l'attestato di storicita'..... (al tempo si usavano le mollette! chiedi al sig. ENRICO BO commissario tecnico del FIAT 500 CLUB ITALIA), ma i tubi della benzina non erano di quel materiale... dai forse non sapro' molto di 500........... pero..........!?!?!?!.

stammi bene!.
    Punto primo.. io di fascette nel motore non ne ho manco una...
    Punto secondo il tubo benzina dalla pompa al carburatore era trasparente.. ma si trovano adesso solo quello.. dal tubo di metallo alla pompa invece nero classico ( non come vedi in foto se e' quello che intendi) e cosi e' stato messo.

Punto terzo conosco Enrico Bo da un po ormai e ha seguito lui e OMOLOGATO ASI la mia 500 nella seduta in cui era commissario quindi...

Detto questo non mi dilungo oltre inutile intasare oltre il 3d

Stammi bene pure te

500A:135=ss:160

ss=more FUN

Thunder001

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spoiler Visualizza il messaggio
    quando non lo si fa di mestiere affidare certi lavori a chi li sa fare supervisionando la fedeltà all'originale per controllare che i minimi particolari siano conformi sempre attingendo a conoscenze certe e non ai vari "si dice" o "mi ricordo".
    Sono soldoni quelli che si va sborsare ed avere un mezzo attestato per storicità e fedeltà ricostruttiva è il massimo per un appassionato.Purtroppo sono in molti quelli che oggi si presentano con modelli improbabili dal punto di vista storico e tecnico,lo fanno in nome di una presunta "sportività" per giustificare lavori approssimativi(causa pochi soldi) non rendendosi conto che così squalificano il mezzo rendendolo becero degno di un interesse bizzarro ma molto lontano da un reale interesse storico e per giustificare anche il bisogno di darsi delle arie presentandosi con un macinino taroccato e rumoroso all'estremo.
    Il vero mezzo d'epoca o è un mezzo totalmente restaurato o un
    semi conservato pari all'originale,niente scuse e niente appiccichi
    .
    Perfetto!E' quello che volevo provare a dire io...ma sono stato assalito con un'eleganza...

barbaraadolfo

Predefinito

evviva la 500!!!, e chi la AMA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

saluti ragazzi!!!...

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

In confronto ammè sei tu il ragazzo,hehehehe...ciao ragazzo!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3