+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: Verniciare fasce paracolpi a mano

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Como

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

io ripeto, x montare le fasce paracolpi aftermarket mi hanno chiesto 360 (TRECENTOSESSANTA) euro.

vediamo toretto a quanto mi trova i pezzi grezzi... secondo i miei calcoli ci risparmio sulle 150 euro. Sinceramente non li butto via... e se il risultato mi viene come quello di bond, ci metto veramente la firma.

Con noi dal 14/03/2009
    Provincia: Forlì-Cesena

Italy
     bondazzz non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

si ma se non hai mai preso in mano una bomboletta scordati che possano venire cosi bene!!

per renderti conto fai delle prove.. che ne so prenditi un metro di tubo (quelli arancioni in plastica o pvc) e fai qualke prova li sopra.. ti renderai conto subito che non è facile verniciare e fare una bella superficie liscia e perfetta..

poi oh, se vedi che ci riesci prova pure

L'avatar di caccino

Con noi dal 03/04/2009
    Provincia: Firenze

Italy
     caccino non è in linea
    1.4 100cv+ Sport
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da *SaRy* Visualizza il messaggio
    io ripeto, x montare le fasce paracolpi aftermarket mi hanno chiesto 360 (TRECENTOSESSANTA) euro.

vediamo toretto a quanto mi trova i pezzi grezzi... secondo i miei calcoli ci risparmio sulle 150 euro. Sinceramente non li butto via... e se il risultato mi viene come quello di bond, ci metto veramente la firma.
    360 euro??? Cavolo!!! Ma sei andata in Fiat?? A me hanno preso 450 euro di montaggio + 50 di colle apposite in Fiat... Ma mi hanno messo anche le minigonne!!!

L'avatar di Tilla

Con noi dal 08/04/2009
    Provincia: Brescia

Italy
     Tilla non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Si può fare certamente!
    Io ti consiglio di comprare le vernici (bombolette) in un negozio rifornito di accessori auto/moto, perchè hanno sicuramente il primer adatto da mettere prima sul pezzo e in più, se vai con il codice colore del colore che ti interessa, ti danno esattamente il colore che vuoi, il che è un bel vantaggio!
    Per la mia esperienza non è un'operazione difficile, noi abbiamo riparato una mega graffiata sul muso (non della cinqui, per fortuna!) e adesso non si vede niente!

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

- A bomboletta feci un ritocco sulla mia vecchia vespa 125 che si era segnata cadendo. Non si vedeva quasi niente, ma il graffio era sotto la pedana e molto piccolo.
    - Ho un amico che ha rifatto tutta la grafica della sua moto (una yamaha r6): vi dico solo che era grigia e adesso è blu e arancione... non sembra nemmeno più lo stesso mezzo. Però il mio amico è appassionato di tuning e comunque credo che abbia usato il compressore con l'aerografo ed un ugello apposito. I carrozzieri verniciano così, non certo con le bombolette, ed il risultato è nettamente diverso.
    - Visto che tu Sary devi cmq verniciare le fasce a contrasto e non dello stesso colore dell'auto potresti anche provare a fare da te... al massimo se viene male le svernici con la carta abrasiva e poi le porti a far verniciare.
    - Oppure... meglio ancora: ordina le fasce paracolpi grezze, poi le porti da un carrozziere di tua scelta a farle verniciare (per la verniciatura in se' spendi poco: io ho dovuto far riverniciare il serbatoio della moto ed ho speso in tutto 100 euro, per le fasce paracolpi ti chiedono senz'altro meno!), quindi ti prendi le tue fasce già verniciate e le riporti in Fiat solo per il montaggio. Così dovresti risparmiare!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nessuno0505 Visualizza il messaggio
    - A bomboletta feci un ritocco sulla mia vecchia vespa 125 che si era segnata cadendo. Non si vedeva quasi niente, ma il graffio era sotto la pedana e molto piccolo.
    - Ho un amico che ha rifatto tutta la grafica della sua moto (una yamaha r6): vi dico solo che era grigia e adesso è blu e arancione... non sembra nemmeno più lo stesso mezzo. Però il mio amico è appassionato di tuning e comunque credo che abbia usato il compressore con l'aerografo ed un ugello apposito. I carrozzieri verniciano così, non certo con le bombolette, ed il risultato è nettamente diverso.
    - Visto che tu Sary devi cmq verniciare le fasce a contrasto e non dello stesso colore dell'auto potresti anche provare a fare da te... al massimo se viene male le svernici con la carta abrasiva e poi le porti a far verniciare.
    - Oppure... meglio ancora: ordina le fasce paracolpi grezze, poi le porti da un carrozziere di tua scelta a farle verniciare (per la verniciatura in se' spendi poco: io ho dovuto far riverniciare il serbatoio della moto ed ho speso in tutto 100 euro, per le fasce paracolpi ti chiedono senz'altro meno!), quindi ti prendi le tue fasce già verniciate e le riporti in Fiat solo per il montaggio. Così dovresti risparmiare!
    ma nn so se qua i prezzi sn altissimi allora... perchè io x verniciare una calotta che avevo graffiato ho speso 35 euro, prezzo di favore x' la max parte dei carrozzieri me ne chiedeva 50...
    x le fasce paracolpi andrei a spendere di + che x il tuo serbatoio?!?!?

Con noi dal 22/03/2009

Italy

Predefinito

Però scusa ma è strano... se ti chiedevano 50 per una calotta, mi sembra molto strano che per le fasce vogliano tanto di più! Il tempo che ci mettono più o meno è lo stesso e non credo che per una fascia serva tanta più vernice che per una calotta... se ti hanno chiesto 360 di tutto (acquisto fasce + badge + verniciatura + montaggio), per la sola verniciatura come fanno a chiederti più di 100 euro? E' un furto!

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Però scusa ma è strano... se ti chiedevano 50 per una calotta, mi sembra molto strano che per le fasce vogliano tanto di più! Il tempo che ci mettono più o meno è lo stesso e non credo che per una fascia serva tanta più vernice che per una calotta... se ti hanno chiesto 360 di tutto (acquisto fasce + badge + verniciatura + montaggio), per la sola verniciatura come fanno a chiederti più di 100 euro? E' un furto!
    si mi sn spiegata male
    il preventivo di 360 euri l'ho fatto in fiat, mentre la calotta l'avevo fatta fare da un carrozziere...

facciamo due conti, grazie alla info di giupy sull'altro topic mi viene che le fasce grezze costano 130 euro con spedizione. Metti 50 euro di verniciatura a fascia (che tra l'altro sn due pezzi, quindi potrebbe salire) sn a 230 euro. Il montaggio quanto cavolo mi può costare? altri 50 euro? 100? nn saprei proprio dire...

Con noi dal 22/03/2009

Italy

Predefinito

Infatti alla fine se i conti sono questi i 360 che ti chiedono in Fiat per il lavoro tutto compreso ci potrebbero anche stare... il fatto è che non so se in Fiat ti possono verniciare le fasce del colore che vuoi tu... cmq per completare il tuo progetto devi far riverniciare anche le calotte degli specchi dico bene?

L'avatar di *SaRy*

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     *SaRy* non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Infatti alla fine se i conti sono questi i 360 che ti chiedono in Fiat per il lavoro tutto compreso ci potrebbero anche stare... il fatto è che non so se in Fiat ti possono verniciare le fasce del colore che vuoi tu... cmq per completare il tuo progetto devi far riverniciare anche le calotte degli specchi dico bene?
    in teoria si... in pratica le trovo anche già bianche... ma nn sarebbe lo stesso bianco... mamma mia che macello...

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo