+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 46

Discussione: 500 o non 500

Con noi dal 02/09/2009

Italy
     Idrogeno non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Ragazzi,
    vi ringrazio e ci penserò...ad esempio or ora mi vado a sparare 870 chilometri da Bologna a Lecce:devo lavorare a Taranto tutta la settimana ed almeno ci attacco 2 weekend di mare vero.

Per rispondere ad alcuni di voi:
    non ho particolari esigenze di carico,se non dei miei bagagli personali;
    diciamo che,salvo qualche caso,il massimo della trasferta non supera mai i 400km a tratta(altrimenti mi mandano in aereo) e ho sempre qualche giorno di riposo(nel senso che resto fermo qualche giorno a destinazione):non sono un agente di commercio;
    non è possibile modificare gli allestimenti ed i motori dalla car list:c'è il 1.3 multijet 75cv nelle due canoniche versioni di allestimento(Lounge e Sport)e rimarrà quello.Sto trattando per l'inserimento dell'ESP(nel 2011 sarà obbligatorio) e se mi fanno storie prendo qualcos'altro.La mancanze dell'ESP sulla Lounge e Sport con quel motore per me è davvero bloccante;
    mi parlare un secondo del problema sul ponte?giusto per capire...
    Vi ringrazio nuovamente per la vostra cortesia.
    Idro

Con noi dal 20/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     plutoaldair non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

il problema al retrotreno si verifica solo su strade sconnesse e cioè, se trovi buche, avvallamenti, giunture e stai ad una velocità diciamo oltre i 100, la macchina ha dei movimenti che almeno all'apperernza sembrano di non stabilità.
    mentre su strada buona , la macchina è ben stabile a terra.
    ci tengo a precisare che, almeno per quello che ne sò io, nessun utente del forum è andato fuoristrada o si è girato per questo problema, la macchina tende a ricomporsi da sola ma, non è una sensazione bella sentire il retrotreno che scodinzola o che addirittura fà l'effetto barca.
    a mio modo di vedere le cose, non è sicura affatto in certi frangenti (buche etc.) se si modera la velocità in caso di strade disconnesse nessun problema, ma non sempre si sà cosa ci si può trovare magari dietro una curva, e questo è un limite molto fastidioso.
    altre persone del forum sapranno spiegarti tecnicamente il perchè di questo, io mi limito a darti le semplici sensazioni di guida.

per il resto, visto le tue esigenze, la 500 va benissimo.

se poi l'arna non ti piace, c'è sempre questa
    Ultima modifica di plutoaldair; 11/09/2009 a 19:18:50

Con noi dal 22/03/2009
    Provincia: Ravenna

Italy
     Nessuno0505 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    In un urto a 130 l'ora muori uguale, sia con una 500 che con un autobus.
    L'unico che ti salva è il carro armato, ma è un po' poco pratico e poi nel mio garage non ci starebbe...

L'avatar di Laurence

Con noi dal 15/06/2009

Italy
     Laurence non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Grigio perbene

Predefinito

Se fai 40.000 km/ annui e viaggi in tutta Italia lascia perdere la 500. Già quando faccio i piccoli viaggi Torino- Milano riscontro tutti i suoi difetti da utilitaria qual è. Son altre le auto aziendali, per dotazioni, prestazioni, comfrot: la 500 non lo è.

Hai parlato di golf, se per caso poi hai sotto il cofano il 2.0tdi non cè storia.

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...che discorsi! Emmenomale che è una 500 che se era un aereo chissà le speculazioni...
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 08/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     gpo non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Idrogeno Visualizza il messaggio
    Ragazzi,
    vi ringrazio e ci penserò...ad esempio or ora mi vado a sparare 870 chilometri da Bologna a Lecce:devo lavorare a Taranto tutta la settimana ed almeno ci attacco 2 weekend di mare vero.

Per rispondere ad alcuni di voi:
    non ho particolari esigenze di carico,se non dei miei bagagli personali;
    diciamo che,salvo qualche caso,il massimo della trasferta non supera mai i 400km a tratta(altrimenti mi mandano in aereo) e ho sempre qualche giorno di riposo(nel senso che resto fermo qualche giorno a destinazione):non sono un agente di commercio;
    non è possibile modificare gli allestimenti ed i motori dalla car list:c'è il 1.3 multijet 75cv nelle due canoniche versioni di allestimento(Lounge e Sport)e rimarrà quello.Sto trattando per l'inserimento dell'ESP(nel 2011 sarà obbligatorio) e se mi fanno storie prendo qualcos'altro.La mancanze dell'ESP sulla Lounge e Sport con quel motore per me è davvero bloccante;
    mi parlare un secondo del problema sul ponte?giusto per capire...
    Vi ringrazio nuovamente per la vostra cortesia.
    Idro
    Ciao Idrogeno, come ti capisco, stessa situazione stessa incertezza ma poi ho deciso, 1.3 mjt sportho letto anch'io del 90 cv ma come hai detto tu c'è la 1.3 mjt sport e lounge e lì bisogna stare e ho scelto sport per via del tetto che mi da più respiro sulla cabeza io non faccio i tuoi chilometri quindi non ti saprei consigliare. Per il 90 cv ho parlato con un collega e mi ha detto che sono in ritardo, mah...

Con noi dal 02/09/2009

Italy
     Idrogeno non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

l'ufficio auto mi fa mettere l'ESP....
    :-)
    tra un paio di settimane devo portare il golf aziendale a fare un tagliando peso e quindi starà in officina almeno 2 settimane...sto cercado di contrattare con un autonoleggio di farmi dare un bel cinquino in questo lasso di tempo(non si potrebbe,perchè dovrebbero darmi una berlina media o un sw),così la provo per bene e in tutte le situazioni(visto il problema che mi notificate sulla stabilità in curva con strada sconnessa)
    certo che è proprio bella...ormai è diventata un'ossessione:ogni cinquino che vedo mi giro...ogni volta che entro in un parcheggio e me trovo una mi fermo a guardarla:un pò è anche colpa vostra...
    :-)
    ora sto pensando al colore:è davvero dura!
    intanto un grazie sentito a tutti...

Con noi dal 26/08/2009
    Provincia: Cuneo

Italy
     alfa2 non è in linea
    1.3 mjet 75cv 500c Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se mi dovessi sparare tutti quei km per lavoro non sceglierei la 500...con tutto il bene che le voglio non mi sembra la più adatta alle lunghe tirate autostradali...è comoda,consuma poco,abbastanza silenziosa però un pò impiccata per quel tipo di strada! poi dipende tutto dallo stile di guida:quando avevo il serie 1 lo piazzavo con il cruise control ai 160 km/h e manco sembrava in moto,sembrava di essere fermi,il motore girava a 3000 giri tranquillo tranquillo...la cinquina ai 130 km/h è già sopra i 3000 giri,è corta,rigida,quindi a quelle velocità nei curvoni non è di sicuro ferma come una golf! poi se ti piace si accettano anche dei compromessi...scusami cinquina!!!

Con noi dal 02/09/2009

Italy
     Idrogeno non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

intanto ti ringrazio per il consiglio!
    Il progetto di cui mi sto occupando al lavoro a dicembre termina,esattamente quando devo fare il nuovo ordine,e quindi non dovrò più far trasferte...
    lavorerò un paio di giorni la settimana a 100 chilometri da casa,ma niente più viaggioni da 800 km...
    in ogni caso,ripeto,prima la provo...anche perchè,a causa della crisi,l'azienda ha ritenuto opportuno allungare i contratti del leasing da 3 a 4 anni(assolutamente a ragione:il golf che devo restituire,nonostante i 130000km,è ancora nuovo):quindi devo pensarci bene perchè se prendo il cinquino lo devo tenere 4 anni....
    Per inciso:la trattenuta in busta per il cinquino sarebbe l'esatta metà di quella che pago per il golf...quindi non lo faccio solo per un capriccio,ma perchè facendo due conti sulle trattenute,considerando le mie necessità di carico,considerando che a dicembre dovrei smettere di essere un uomo "trolley",considerando che i rimborsi chilometrici sono in base all'alimentazione della macchina e non in base alla cilindrata(quindi se hai un cinquino o un golf ti pagano la stessa cifra),considerando che è da quando è uscita che mi dico "se la mettono tra le auto aziendali la prendo" perchè finalmente la fiat ha fatto una bella macchina...insomma,mi conviene da tanti punti di vista...
    Ho ancora due mesi per decidermi....
    Giusto a proposito di regolatore di velocità:proprio non esiste per il cinquino?

Con noi dal 02/09/2009

Italy
     Idrogeno non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

il regolatore non c'è....mi son già risposto...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo

Permessi di invio