+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132

Discussione: E che turbina sia!

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    nick la vuoi far diventare cosi

500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

Con noi dal 07/11/2008
    Provincia: N/A

Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Ora non ricordo il modello della turbina esatto. Picco a 1.2 bar e più di 200 Cv. Dovrei arrivare sui 205 o giù di li.

Complimenti anche per i tuoi ottimi risultati, bella bestia!

Quanto viene l'intercooler? In tutti i casi anche quello di serie lavora bene.
    Per l'intercooler aspetta 2 settimane che ti dico se il gioco vale la candela, (penso di si si parla di 8-10 cv e tanta affidabilità, anche perche abbassa di tantissimo l'aria in camera da scoppio altro che scervellarsi a far pescare aria fresca dal filtro) comunque tra pezzi e montaggio 700-800€ vanno via.
    500 Abarth "quasi originale"

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    Per l'intercooler aspetta 2 settimane che ti dico se il gioco vale la candela, (penso di si si parla di 8-10 cv e tanta affidabilità, anche perche abbassa di tantissimo l'aria in camera da scoppio altro che scervellarsi a far pescare aria fresca dal filtro) comunque tra pezzi e montaggio 700-800€ vanno via.
    8-10 Cv? Mmmmmm...

Comunque dai aspetto novità
    My youtube's space:

Con noi dal 07/11/2008

Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

8-10 Cv? Mmmmmm...

Comunque dai aspetto novità
    I cv sono dati da una miscela aria benzina, da estate a inverno ci possono essere notevoli differenze per esempio, se l'aria che va alla camera da scoppio è molto più fresca il rendimento del motore migliora, migliora l'affidabilità, in più poi si può salire di pressione più tranquillamente, sempre limite 220cv per i pistoni stock, a 230-240cv hanno già rotto più di un motore, diciamo che fino a 1,2bar ci si arriva, mentre con pistoni adeguati e 1,5-1,7 bar si sono visti i 250cv comunque altri costi e solo su GPA per il cambio più robusto, a me baserebbe aumentare il rendimento dopo i 6000 giri e con un pò di fresco penso che sia possibile comunque aspetto il giudizio severo del banco.

L'avatar di NickS2k

Con noi dal 28/04/2009

Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

I cv sono dati da una miscela aria benzina, da estate a inverno ci possono essere notevoli differenze per esempio, se l'aria che va alla camera da scoppio è molto più fresca il rendimento del motore migliora, migliora l'affidabilità, in più poi si può salire di pressione più tranquillamente, sempre limite 220cv per i pistoni stock, a 230-240cv hanno già rotto più di un motore, diciamo che fino a 1,2bar ci si arriva, mentre con pistoni adeguati e 1,5-1,7 bar si sono visti i 250cv comunque altri costi e solo su GPA per il cambio più robusto, a me baserebbe aumentare il rendimento dopo i 6000 giri e con un pò di fresco penso che sia possibile comunque aspetto il giudizio severo del banco.
    Qui a Roma ancora non ho trovato un banco come si deve, allucinante. Sull'S preparata alla prima rullata mi ha segnato 180 Cv (240 di serie) mentre due settimane dopo 280. Mah...
    My youtube's space:

Con noi dal 07/11/2008

Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Qui a Roma ancora non ho trovato un banco come si deve, allucinante. Sull'S preparata alla prima rullata mi ha segnato 180 Cv (240 di serie) mentre due settimane dopo 280. Mah...
    Quello del mio preparatore è stitico duro le punto abarth anche mappate non sono mai andate altre i 170cv(anche con scarico completo), la mia 500 era stata mappata prima della modifica meccnica utilizzando il file originale della 500 Openig Edition (uguale SS) e ha dato 159cv, quindi tutto in regola.

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Visto che qui parliamo di turbina, io ho cercato sulla baia e si trovano le IHI RHF5 a meno di 300€ spedite dal Giappone. Sono nuove.
    Vale la pena montare una di queste rispetto alla RHF3 originale?
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

Con noi dal 07/11/2008

Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Visto che qui parliamo di turbina, io ho cercato sulla baia e si trovano le IHI RHF5 a meno di 300€ spedite dal Giappone. Sono nuove.
    Vale la pena montare una di queste rispetto alla RHF3 originale?
    Se devi fare un intervento radicale fallo per guadagnare qualcosa, se deve spendere 1000€-1500€ (kat metallico 400/500€ manodopera tantissima smontare tutto il muso + adattamento delle tubazioni + turbo "300"?) per salire di 20cv allora limitati alla mappa se devi fare il lavoro fallo una volta sola per bene senza esperimenti, visto che tutti i più importanti preparatori hanno scelto garrett per il motore t-jet (500 e GPA) un motivo ci sarà.

Con noi dal 03/11/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Matteosp88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io sono andato da zucchet, e credo che il banco funzioni bene, perchè oltre la mia vecchia auto, ha provato auto di vari amici senza modifiche e la potenza era + o - quella dichiarata.

L'avatar di mikepedo

Con noi dal 01/03/2009
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Se devi fare un intervento radicale fallo per guadagnare qualcosa, se deve spendere 1000€-1500€ (kat metallico 400/500€ manodopera tantissima smontare tutto il muso + adattamento delle tubazioni + turbo "300"?) per salire di 20cv allora limitati alla mappa se devi fare il lavoro fallo una volta sola per bene senza esperimenti, visto che tutti i più importanti preparatori hanno scelto garrett per il motore t-jet (500 e GPA) un motivo ci sarà.
    La mia preparazione ideale si limita a queste cose:
    kit SS, Record Monza, mappa e turbina.
    Il kit ce l'ho, il Record Monza l'ho ordinato e spero a breve di montarlo. La mappa la farei insieme alla turbina, ma quest'ultima non la voglio esagerata perchè poi dovrei mettere le mani su altre cose.
    La mia domanda era limitata a chiedere se il passaggio dalla IHI RHF3 alla RHF5 ha senso o no, considerando anche che sono della stessa marca e quindi non penso che sia difficile adattarla.
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo