+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 132

Discussione: E che turbina sia!

  1. #21
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea84 Visualizza il messaggio
    nick la vuoi far diventare cosi

    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  2. #22

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 52
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Ora non ricordo il modello della turbina esatto. Picco a 1.2 bar e più di 200 Cv. Dovrei arrivare sui 205 o giù di li.

    Complimenti anche per i tuoi ottimi risultati, bella bestia!

    Quanto viene l'intercooler? In tutti i casi anche quello di serie lavora bene.
    Per l'intercooler aspetta 2 settimane che ti dico se il gioco vale la candela, (penso di si si parla di 8-10 cv e tanta affidabilità, anche perche abbassa di tantissimo l'aria in camera da scoppio altro che scervellarsi a far pescare aria fresca dal filtro) comunque tra pezzi e montaggio 700-800€ vanno via.
    500 Abarth "quasi originale"

  3. #23
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    Per l'intercooler aspetta 2 settimane che ti dico se il gioco vale la candela, (penso di si si parla di 8-10 cv e tanta affidabilità, anche perche abbassa di tantissimo l'aria in camera da scoppio altro che scervellarsi a far pescare aria fresca dal filtro) comunque tra pezzi e montaggio 700-800€ vanno via.
    8-10 Cv? Mmmmmm...

    Comunque dai aspetto novità
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  4. #24

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 52
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    8-10 Cv? Mmmmmm...

    Comunque dai aspetto novità
    I cv sono dati da una miscela aria benzina, da estate a inverno ci possono essere notevoli differenze per esempio, se l'aria che va alla camera da scoppio è molto più fresca il rendimento del motore migliora, migliora l'affidabilità, in più poi si può salire di pressione più tranquillamente, sempre limite 220cv per i pistoni stock, a 230-240cv hanno già rotto più di un motore, diciamo che fino a 1,2bar ci si arriva, mentre con pistoni adeguati e 1,5-1,7 bar si sono visti i 250cv comunque altri costi e solo su GPA per il cambio più robusto, a me baserebbe aumentare il rendimento dopo i 6000 giri e con un pò di fresco penso che sia possibile comunque aspetto il giudizio severo del banco.
    500 Abarth "quasi originale"

  5. #25
    L'avatar di NickS2k

    Con noi dal 28/04/2009
    Residenza: Roma
    Età : 39
    Messaggi: 3,862

    Italy
     NickS2k non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    I cv sono dati da una miscela aria benzina, da estate a inverno ci possono essere notevoli differenze per esempio, se l'aria che va alla camera da scoppio è molto più fresca il rendimento del motore migliora, migliora l'affidabilità, in più poi si può salire di pressione più tranquillamente, sempre limite 220cv per i pistoni stock, a 230-240cv hanno già rotto più di un motore, diciamo che fino a 1,2bar ci si arriva, mentre con pistoni adeguati e 1,5-1,7 bar si sono visti i 250cv comunque altri costi e solo su GPA per il cambio più robusto, a me baserebbe aumentare il rendimento dopo i 6000 giri e con un pò di fresco penso che sia possibile comunque aspetto il giudizio severo del banco.
    Qui a Roma ancora non ho trovato un banco come si deve, allucinante. Sull'S preparata alla prima rullata mi ha segnato 180 Cv (240 di serie) mentre due settimane dopo 280. Mah...
    500 Abarth Bianco gara (Stock! ) 4 posti? No grazie!
    My youtube's space:
    http://www.youtube.com/user/NickS2kItaly

  6. #26

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 52
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Qui a Roma ancora non ho trovato un banco come si deve, allucinante. Sull'S preparata alla prima rullata mi ha segnato 180 Cv (240 di serie) mentre due settimane dopo 280. Mah...
    Quello del mio preparatore è stitico duro le punto abarth anche mappate non sono mai andate altre i 170cv(anche con scarico completo), la mia 500 era stata mappata prima della modifica meccnica utilizzando il file originale della 500 Openig Edition (uguale SS) e ha dato 159cv, quindi tutto in regola.
    500 Abarth "quasi originale"

  7. #27
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 42
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Visto che qui parliamo di turbina, io ho cercato sulla baia e si trovano le IHI RHF5 a meno di 300€ spedite dal Giappone. Sono nuove.
    Vale la pena montare una di queste rispetto alla RHF3 originale?
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

  8. #28

    Con noi dal 07/11/2008
    Residenza: romagna
    Provincia: N/A
    Età : 52
    Messaggi: 339

    Italy
     pengo73 non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mikepedo Visualizza il messaggio
    Visto che qui parliamo di turbina, io ho cercato sulla baia e si trovano le IHI RHF5 a meno di 300€ spedite dal Giappone. Sono nuove.
    Vale la pena montare una di queste rispetto alla RHF3 originale?
    Se devi fare un intervento radicale fallo per guadagnare qualcosa, se deve spendere 1000€-1500€ (kat metallico 400/500€ manodopera tantissima smontare tutto il muso + adattamento delle tubazioni + turbo "300"?) per salire di 20cv allora limitati alla mappa se devi fare il lavoro fallo una volta sola per bene senza esperimenti, visto che tutti i più importanti preparatori hanno scelto garrett per il motore t-jet (500 e GPA) un motivo ci sarà.
    500 Abarth "quasi originale"

  9. #29

    Con noi dal 03/11/2009
    Provincia: Roma
    Età : 37
    Messaggi: 443

    Italy
     Matteosp88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NickS2k Visualizza il messaggio
    Qui a Roma ancora non ho trovato un banco come si deve, allucinante. Sull'S preparata alla prima rullata mi ha segnato 180 Cv (240 di serie) mentre due settimane dopo 280. Mah...
    io sono andato da zucchet, e credo che il banco funzioni bene, perchè oltre la mia vecchia auto, ha provato auto di vari amici senza modifiche e la potenza era + o - quella dichiarata.

  10. #30
    L'avatar di mikepedo

    Con noi dal 01/03/2009
    Residenza: Cartoceto
    Provincia: Pesaro e Urbino
    Età : 42
    Messaggi: 610

    Italy
     mikepedo non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pengo73 Visualizza il messaggio
    Se devi fare un intervento radicale fallo per guadagnare qualcosa, se deve spendere 1000€-1500€ (kat metallico 400/500€ manodopera tantissima smontare tutto il muso + adattamento delle tubazioni + turbo "300"?) per salire di 20cv allora limitati alla mappa se devi fare il lavoro fallo una volta sola per bene senza esperimenti, visto che tutti i più importanti preparatori hanno scelto garrett per il motore t-jet (500 e GPA) un motivo ci sarà.
    La mia preparazione ideale si limita a queste cose:
    kit SS, Record Monza, mappa e turbina.
    Il kit ce l'ho, il Record Monza l'ho ordinato e spero a breve di montarlo. La mappa la farei insieme alla turbina, ma quest'ultima non la voglio esagerata perchè poi dovrei mettere le mani su altre cose.
    La mia domanda era limitata a chiedere se il passaggio dalla IHI RHF3 alla RHF5 ha senso o no, considerando anche che sono della stessa marca e quindi non penso che sia difficile adattarla.
    Abarth 500 esseesse - Bianco Perlato - Kit Estetico Nero - kit SS Titanio n. 1591 - Scarico Record Monza

+ Rispondi
Pagina 3 di 14
primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo

Discussioni simili

  1. Pressione Turbina...
    Da Thunder001 nel forum Motore
    Risposte: 722
    Ultimo messaggio: 04/01/2025, 19:53:44
  2. Pressione turbina 1.3 mjt DPF
    Da Lormanzi nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 30/10/2018, 06:56:18
  3. turbina sul 1.2 ....
    Da lights_n_roses nel forum 1.2 8v
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 09/12/2010, 22:57:48
  4. turbina del 90 cv sul 5ino
    Da desmoraffy nel forum Modifiche meccaniche
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/02/2010, 17:38:28
  5. Pressione turbina...
    Da Dragon nel forum 1.3 Mjet
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04/06/2009, 22:12:30

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi