la punto per quanto evo è una classica macchina 'catrame' che fra 5 anni se la vorrai rivendere dovrai raccomandarti a qualche anima buona ed il 1.2 come altri ti hanno detto sulla punto è 65cv, pensa tu come và e consuma di più della 500, l'unico senso della punto è il nuovo motore multiair da 105 cv aspirato, allora forse un senso ce l'ha, come direbbe vasco. se no il turbo ancora meglio ma costa sui 17.500 l'aspirato con clima etc.ed io con la 500 ci ho fatto un viaggetto ed ho in programma la provenza in due, sai che forte con il tettino aperto eh?
1.2 sport bianco sticker nero scacchi, tettuccio apribile ESP kit cromo fascia paracolpi e tappetini logo
Il titolo del topic è "convinceteli"...devo capire se chi leggerà questi post si farà convincere o meno a comprare il chicchessia modello di auto.
Cioè...
...noi dovremmo( a questo punto, dovevamo)fare opera di convinzione sui genitori di 5hundred affinchè essi acquistino la 500 invece di un altro modello più pratico per l'uso di una famiglia... eh ragazzi...la vedo dura.![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
La 500 è una macchina piccola ma adatta anche a spostamenti, a patto che non si voglia caricare molte cose. E' vero che in un viaggio si possono usare bagagli morbidi e non rigidi però occorre considerare che lo spazio non è molto. Un viaggio si può fare in due o in tre... in questo modo sfruttado lo spazio libero si carica di tutto.
Da un punto di vista prestazionale la 500 va sicuramente meglio della punto 1.2 quindi anche se si volessero fare dei viaggetti, a patto di non voler trascorrere ad esempio 15 gg in montanga in compagnia di 3 amici, la 500 andrebbe meglio della punto data la sua maggiore agilità.
Il lato estetico non è neppure paragonabile.... la 500 è decisamente più adatta sia ad un ragazzo sia ad una donna.
Io prenderei quindi la 500 per i seguenti motivi:
1) avete già una macchina e quindi questa sarebbe la seconda auto..
2) le prestazioni del 1.2 sulla 500 sono decisamente migliori che sulla Punto
3) esteticamente la 500 è più adatta ad una donna e ad un ragazzo
4) essendo più leggera la 500 consuma meno
5) essendo una macchina di tendenza mantiene bene il prezzo
6) per un viaggio a 2 la 500 è adatta dato lo spazio sfruttabile abbattendo i sedili
7) anche per viaggi a tre la 500 va bene a patto di dotarla all'ordine dei sedili sdoppiabili
8) per viaggi brevi a 4 la 500 è adatta a patto di fare accorgimenti nella scelta delle valige preferendo quelle morbide alle rigide
9) in città la 500 è più agile della punto e permette di trovare facilmente parcheggio
10) la 500 è molto più bella della Punto evo.
Martella i tuoi senza tregua...
ciao Demisssssssssssssss![]()
OT:
Dovevi metterti a fare il venditore di auto...![]()
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.