Originariamente inviata da
NickS2k
Ed anche oggi la piccola Scorpioncina ha fatto valere la sua potenza in quel di Vallelunga
Solo un turno perchè c'erano veramente tante auto! Dovevamo essere in 12 (solo amici) nel nostro turno (riservato e pagato con un mese e passa di anticipo) mentre ci siamo trovati a combattere con altre 20 auto tra Porsche e Lotus

Così non va bene...e poi dicono i tedeschi...mah..
Detto questo la macchina è andata benissimo ma da migliorare subito ci sono tre cose con priorità assoluta:
- cerchi con gomme semislick (le stradali mostrano ormai i propri limiti e soprattutto davanti se ne va da tutte le parti)
- impianto frenante (Magione e Franciacorta non mi avevano fatto capire i reali limiti di questo impianto. La macchina frena ma frena per un giro dopodichè se non premi stile "pressa da palestra" non frena manco con i piedi per terra! Non è che si rovinano o cose del genere - non vibra nulla e ormai di pista ne ho fatta - ma non ce la fanno proprio a restare costanti ad alte temperature. Me ne sono fregato finendo il turno ma così si rischia troppo)
- differenziale autobloccante meccanico (invivibile prima, figuriamoci ora con 200 e passa Cv. Se non stai allineato non puoi aprire ne di seconda ne di terza che ti trovi fuori. Quello elettronico ormai non blocca più un cavolo, è come non averlo.)
Oggi ho girato in 2.05.84 con traffico che non è male come tempo e conto di scendere di ALMENO 5 secondi con i componenti detti sopra. Diciamo che vorrei girare entro l'estate sul passo dei 2 netti che considerato il minuto e 58 secondi dell'S2000 che avevo non è affatto male, anzi. Ovviamente i tempi delle AC sono lontani ma io con la macchina ci vado anche in discoteca la sera
Insomma, mi sono divertito e questa macchina mi piace ogni giorno di più
Uscire dalla pista senza alcuna vibrazione, senza alcun rumore strano e con la macchina perfettamente allineata non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Mastercard