Ma non ti fanno male le mani a forza di batterle? Cosa vuoi sapere di me e della mia Abarth
Ma non ti fanno male le mani a forza di batterle? Cosa vuoi sapere di me e della mia Abarth
Visto che non hai ancora inserito una Tua presentazione da quando sei iscritto, Ti ho invitato a farlo indirizzandoti alla discussione di riferimento.
Pertanto ti consiglio vivamente di moderare i toni che usi nei confronti del sottoscritto e di evitare risposte "ironiche" e non pertinenti a ciò che Ti viene richiesto!
Questa è una comunità in cui c'è un Regolamento da rispettare e un senso civico da adottare sia nei confronti degli utenti e sia verso lo Staff!
Quindi ti invito a leggere attentamente il http://www.cinquecentisti.com/forum/...del-forum.html così sarai in grado di rispettarlo!
Grazie!
Ultima modifica di Sfrenato9; 04/03/2014 a 21:27:30
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
Come ho detto, ho provato a montare un cerchio di 14" sulla mia 500S del 2018 (ma saranno per tutte uguali come anche l'Abarth) e non ci stava davanti perche toccava contro la pinza dei freni.
Forse mi sa che il ruotino va soltanto montato sulle ruote dietro, e in caso di foratura a una ruota di davanti, bisogna intervertire con una ruota di dietro !?
E cosi o prendo un ruotino di 16" come Eddie ?
Mi sapreste consigliare
Grazie
Ultima modifica di marcello4895; 08/10/2021 a 19:38:38
ciao,
mi ricollego a questa discussione per un dubbio che mi è venuto volendo acquistare il kit ruota di scorta per la mia nuova 500 hybrid con ruota di 185/55 R 15.
Facendo una ricerca in rete nei vari siti di rivendite gomme e inserendo modello e anno della vettura mi compare sempre lo stesso risultato di un kit con codice '15 KRF0019 e con misura ruota di 115/70 R15; ho invece letto in una discussione all'interno di questo forum in cui si pralvad di ruotini e compatiblità con il pozzetto nel vano bagagli che la misura corretta invece è 135/80 R14....a parte l'inserimento nel vano bagagli vorrei essere sicuro sopratutto per il livellamento ruote una volta installato, che abbia la misura corretta per una marcia in sicurezza. Altra cosa, per la compatiblità con il disco freno devo prestare attenzione a qualche altro fattore del cerchio o ne posso scegliere uno qualsiasi?
Grazie mille
Scusami, ma se hai comprato la macchina nuova, torna dal venditore ed acquisisci tutte le informazioni PRECISE, dalla misura al prezzo, magari ipotizzando l'acquisto presso di lui.
Con le auto tuttora in produzione ogni ricambio va scelto con cura. Bastano pochi millimetri per rendere inutilizzabile un cerchio ruota.
Sei sicuro che sul libretto uso e manutenzione non sia riportato nulla in merito alle misure dell'eventuale ruotino?
L'ho presa in Fiat e ovviamente ho chiesto al venditore ma non mi ha saputo dire le misure, ha provato a chiedere al commerciale ma non sono riusciti a reperire le informazioni in alcun modo; l'unica maniera è ordinandolo come opt ma costando 350 euro preferirei evitare...
Non l'ho preso con la macchina in quanto era una pronta consegna e non era più possibile cambiare le dotazioni.
Per quanto riguarda il libretto non mi risulta esserci questa informazione.
nel mio libretto c'è, nella sezione cerchi e gomme, compreso il fatto che sul medesimo cerchio sono previste gomme diverse a seconda di quali cerchi monta la macchina (15 o 16)