+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: Problema led plafoniera

L'avatar di andyrunner

Con noi dal 25/10/2009

Italy
     andyrunner non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da serieA Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi io ho risolto con questo http://cgi.ebay.it/SILURO-LED-FESTOO...item4a9c0d9fd3 funziona bene come la normale luce della plafoniera si accende e si spegne senza rimanere un pokino acceso come qualkuno ha detto quindi se volete questo è il link ciao
    fa una bella luce forte questa che hai comprato??

L'avatar di serieA

Con noi dal 06/05/2008
    Provincia: Potenza

Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao a dirti la verità non lo so xkè sta mattina l'ho messo quindi con la luce del giorno non si vede bene ma stasera se mai faccio una foto e se la so mettere sul sito la vedi

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 18/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furetz Visualizza il messaggio
    Praticamente hai saldato i filamenti che escono dalla resistenza ai due poli della lampada siluro?

Yes,ai poli del siluro! Però ho dovuto ridurre le dimensioni della cella in ceramica del resistore altrimenti non entrava. Cmq se ti interessa ieri mi sono arrivate le lampadine siluro di ledmania...

Per la plafoniera ho preso questa http://www.ledmania.it/shop/c10w-lam...000k-p256.html così da togliere quella che avevo fatto con la resistenza,ma questa lampadina che ho preso da ledmania risulta essere piccola in dimensioni (37-39mm) quindi devi piegare i contatti della plafoniera per farcela entrare...(calcola che la lampadina originale è da 42mm).

Ho chiesto a ledmania se hanno il siluro da me acquistato della dimensione di 42mm...Niente da fare,hanno quello da 24 led. Per questo da 24 ho chiesto se è dotato di resistenza interna così prendo questo...Aspetto la conferma.

Il bianco lunare è spettacolare e la resistenza interna funziona bene, così da non lasciare i led accesi a macchina spenta.

PER LiFe
    - riguardo la plafoniera va bene solo che serve la misura da 42mm (altrimenti devi piegare i contatti della plafoniera)
    - invece per la targa devi prendere le resistenze nonostante sia presente la resistenza interna del siluro. La misura del siluro è perfetta.

L'avatar di Mabi500

Con noi dal 18/01/2009
    Provincia: Roma

Italy
     Mabi500 non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da furetz Visualizza il messaggio
    Come ti han gia' detto può essere che quelle siano perfette e non diano problema, ma io sulla targa mi son chiuso e ho messo le Simoni ad incandescenza: fanno luce bianca e vanno benissimo senza errore, non mi va di pacioccare l'impianto elettrico.
    Per la luce plafoniera è diverso in quanto monto una particolare lampada con "emulazione" di siluro e quindi posso agire sui fili della lampada senza intaccare l'impianto dell'auto, per questo ho chiesto delle resistenze
    Condivido! Ho applicato la resistenza solo ai poli del siluro a led senza toccare l'impianto;le lampadine della targa, fino a quando non faranno una resistenza interna del siluro funzionale, non le tocco...come dice furetz meglio evitare di agire sull'impianto elettrico della macchina.
    1. Perchè in garanzia,quindi se lo tocco addio assistenza
    2. Se,facendo corna,a causa di incidente grave fanno una diagnosi e trovano una manomissione di qualsiasi genere,tale modifica potrebbe creare dei problemi...

Se proprio volete farlo,andate dall'elettrauto e fatevi rilasciare una certificazione del lavoro da lui fatto...

L'avatar di serieA

Con noi dal 06/05/2008
    Provincia: Potenza

Italy
     serieA non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ciao cmq questo ke ho preso io è veramente spettacolare http://cgi.ebay.it/SILURO-LED-FESTOO...item4a9c0d9fd3 molto bella la luce ed alta intensità

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Perfetto mabi , quindi per la plafoniera non ci sono prob .... alla targa hai messo le resistenza ai poli della lampadina ? .... ma una resistenza ad ogni lampadina ? ... ma non si era detto che andava messa a ponte tra i cavi non sulla lampadina ?

L'avatar di Ledmania

Con noi dal 20/06/2009
    Provincia: Pisa

Italy
     Ledmania non è in linea

Predefinito

per le plafoniera abbiamo da poco le nuove siluro da 42-44 mm con 24 led e triplo chip e resistenza integrata!!

A breve verrà inserita nella sezione della convenzione tutti i prodotti a disposizione per la 500 a LED con dei PACK COMPLETI PERSONALIZZATI e tutte le specifiche per acquistare direttamente tramite il forum cinquecentisti ricevendo pure una scontistica!!!

Per tutte le info in merito contattatemi pure alla mia mail in modo da avere informazioni e scontistiche

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

ohi giovanni me lo spieghi un pò tu .... io sono a pisa quindi a giorni ci vediamo , mi sembra di aver mandato delle email ad andrea ...

Per la plafoniera quindi queste nuove da 42 .. e siamo ok ... non rimangono accese ...

Ma alla targa io non ancora ho capito , cioè non esiste ancora una lampadina siluro che non dia problemi e quindi va messa la resistenza da 5W ... ma va messa sui fili che portano alle luci o basta metterla ai due poli della lampadina ?

Io non ancora l ho capito

Bisogna fare cosi ? http://www.gilda.it/hns/personal/kon...ggio-targa.jpg
    Ultima modifica di LiFe; 29/11/2009 a 16:26:29

L'avatar di Ledmania

Con noi dal 20/06/2009
    Provincia: Pisa

Italy
     Ledmania non è in linea

Predefinito

dici bene, la plafoniera ha la resistenza incorporata ed è perfetta.

le luci targa hanno bisogno d una resistenza aggiuntiva in + semplicemente in parallelo ai fili di collegamento

quella in foto è l'idea al volo per spiegare come vanno fatti i collegamenti , logicamente consiglio sempre di saldare le estremità della resistenza al filo che tagliamo, una volta saldato è bene fissare il tutto o con del silicone (o meglio della colla a caldo perchè secca prima ) ma soprattuto dopo aver saldato e incollato è bene nastrare il tutto con del nastro TELATO in modo da proteggere ulteriormente il collegamento.

Visto che ci sono vedo di dare un'altro consiglio per l'utilizzo delle resistenze:

Consiglio comunque a tutti per una corretta installazione del led ma soprattuto delle resistenze (solo nel caso di resistenze cosiddette carrozzate, tipo le 5w ma soprattuto le 21w) di utilizzare dell'acciaio liquido.

spiego meglio:

le resistenze carrozzate utilizzate per i fari posteriori e le DRL dissipano bene 21w di conseguenza scaldano, per far si che il calore venga dissipato correttamente consiglio l'utilizzo dell'acciaio liquido (si compra a poco in qualunque Brico, Obi o fai da te) da applicare sul lato "ruvido" della resistenza a contatto della lamiera stessa in modo che il calore venga disperso nella carrozzeria.

Spero di aver chiarito un po le idee...

L'avatar di LiFe

Con noi dal 13/05/2008

Italy
     LiFe non è in linea
    1.2 69cv+ Pop
    Bianco bianco/gara

Predefinito

un lavoretto semplice , ma a parer mio meglio farlo fare da un elettrauto ...

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo