Quoto anche Io per il 1.2 benzina...
Più o meno sei in linea e risparmi quasi 2000 eurini.....
Quoto anche Io per il 1.2 benzina...
Più o meno sei in linea e risparmi quasi 2000 eurini.....
Chi non ha valore vive all'ombra del migliore
Parli di motorino tranquillo che consuma poco => mjet 75![]()
![]()
Concordo sulla lentezza del cambio della Smart, è uno dei peggiori difetti !!!
Ti ringrazio ... questa cosa del metano mi lascia un po' perplesso. Per il GPL basta collocare il serbatoio nel vano della ruota di scorta (e ovviamente collegarlo al motore, ecc), si può fare anche in aftermarket.
Per il metano invece servono spazi maggiori per le bombole, nella Panda li hanno ricavati dalla versione 4x4, per la 500 come fanno ?![]()
Ho detto che il cambio è comodo, non che è veloce
Tornonando in topic, con quelle percorrenze il diesel lo ammortizzi quando sarà ora di cambiare la macchina.
Vai sul 1.2, motore mi auguro (ne abbiamo appena presa una) parco nei consumi.
Beh ... comodo è comodo ma lo preferirei un 50% più veloce
Volevo fare 4 conti per capire quanti km servono per ammortizzare il diesel, ho cercato sul sito i consumi, ma ho letto pareri discordanti su quelli del 1.2 benzina: per alcuni fa anche 18 km/l, per altri si ferma a 12-14 ...![]()
ho il tuo stesso problema, perchè la macchina la prende la mia donna ma l'economia famigliare è nostra.
Io avrei preso il diesel anche per 10 mila km l'anno, il problema è che la macchinina costa gia parecchio di suo (nel suo segmento), ed il diesel la porta a cifre che secondo me sono un pochino esagerate.
Motivo per cui siamo andati di 1.2, sul quale però ci sono pareri discordanti sui consumi.
Boh, con una corsa 1000 del 2001 la mia morosa riusciva a sfiorare i 18 da tanto ha il piede leggero (ricordate il botto con il 206? da allora viaggia come una sessantenne), quindi in mano sua mi auguro che il cinquino sia più sui 16 che sui 12....
Speriamo
Beh ... ringrazio tutti per i consigli che mi state dando... Effe365, quando ti arriva la 500 fammi sapere quanto consuma
Io spero sempre che esca una versione a GPL nei prossimi mesi, la comprerei subito !
Certo che se uscisse la 500 con impianto gpl immagino che si arriverebbe ai 20mila euro x acquistarla.....![]()