+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28

Discussione: "City" sempre attivo.. Si può?

L'avatar di kayman

Con noi dal 02/04/2008

Italy
     kayman non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

beh se è per questo anche una punto del 2000 e una del 2003 di conoscenti l'hanno sempre attivo e non si è rotto....non è un'equazione (city=rottura servosterzo). Magari una casistica....

L'avatar di Kine

Con noi dal 04/12/2007
    Provincia: Venezia

Canada
     Kine non è in linea
    1.4 tjet 160cv 595 Turismo
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

27mila km e tutto ok
    Iscriviti anche tu al nostro club ed aiuta a mantenere qualitativamente attiva la Community!

Clicca qui

L'avatar di -Circe-

Con noi dal 07/03/2010
    Provincia: Venezia

Italy
     -Circe- non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Trovo che il city sia l'invenzione migliore del mondo...Troooppo comodo...
    Io da quando ho ritirato Bianchina ce l'ho sempre attivo...certo solo per non fare la fatica di attivarlo ogni volta che devo fare manovra...
    Però se è accertata questa cosa che può a lungo andare deteriorare il servosterzo magari evito di lasciarlo sempre acceso.
    http://img829.imageshack.us/img829/3197/circe3.jpg
    -Bianchina è su strada dal 13/03/2010-

L'avatar di Bobby

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Udine

Italy
     Bobby non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Io personalmente lo tengo sempre spento, pure per i parcheggi, soprattutto da quando mi è arrivata voce da amici e conoscenti che tenendolo costantemente attivo si guasta il servo nel giro di pochi anni.
    Purtroppo il problema del servosterzo elettrico è ancora presente.
    In misura minore rispetto alla Punto II^ serie, dove ha debuttato, ma c'è ancora.
    Sono state fatte tante modifiche, mi ha raccontato il mio meccanico, ma la soluzione più giusta sarebbe stata quella di riprogettare il tutto (non è stato fatto per i costi). Così le rotture, sono sì meno frequenti, ma ci sono ancora, perchè la base ha qualche errore di progettazione.
    Ad uno che lavora vicino a me, gli si è bloccato lo sterzo ed è andato a sbattere contro delle auto in sosta. Ha fatto causa a Fiat ed ha vinto (la motivazione è stata, difetto di fabbrica).
    Io l'ho cambiato sulla Punto del 2001, mi è morto a 213.000 Km, originale (con piantone, motorino, ecc.) sarebbe costato circa 900 Euro, di concorrenza l'ho pagato 600 Euro, entrambi i prezzi compresa manodopera.
    Il fatto di tenere attivo il City non dovrebbe implicare una prematura rottura.
    Compi ogni azione come fosse l'ultima della tua vita

MY SISTER'S CAR:
    Fiat 500 1.2 Lounge - Nero provocatore - Fendinebbia - ESP+ASR/MSR, HBA e Hill Holder - Tetto apribile SKYDOME - Cerchi in lega diamantati da 15" Sport bicolore a 5 razze con pneum.185/55 R15 non cat. - Fasce paracolpi con targhetta "500" - Pomello leva cambio in pelle - Ruotino di scorta 135/80 R14

Firma contratto:10.02.2009
    Ordine partito:11.02.2009
    Arrivata: 07.04.2009
    Su strada: 10.04.2009

L'avatar di Mathew

Con noi dal 11/06/2011
    Provincia: N/A

Italy
     Mathew non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Usare il tasto CITY fa aumentare i consumi per caso?
    ..Chi vuole che la sua parola abbia senso,deve farsi forte di ciò che a tutti è comune e ha senso..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da -Circe- Visualizza il messaggio
    Trovo che il city sia l'invenzione migliore del mondo...Troooppo comodo...
    Io da quando ho ritirato Bianchina ce l'ho sempre attivo...certo solo per non fare la fatica di attivarlo ogni volta che devo fare manovra...
    Però se è accertata questa cosa che può a lungo andare deteriorare il servosterzo magari evito di lasciarlo sempre acceso.
    Non è accertato che sia quello altrimenti l'Ypsilon che avevo prima,la Idea di mio padre,la Panda di mia madre e la Ypsilon di mia sorella che hanno più di 50.000 km.ormai l'avrebbero già rotto e lo dice uno che il servo l'ha bruciato. Piuttosto un altra "diceria" dice che sarebbero infiltrazioni di umidità dai connettori elettrici della centralina del servosterzo a provocare la bruciatura dello stesso.
    Ricordo a chi dovesse incorrere in tale problema che c'è chi li ripara:
    http://www.guerrierielaborazioni.it/
    Io purtroppo l'ho saputo dopo ma non si sa mai...
    Ultima modifica di Spoiler; 19/06/2011 a 16:01:13
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Nico!

Con noi dal 10/11/2010

Italy
     Nico! non è in linea
    1.2 69cv Pur-O2
    Rosa So Pink

Predefinito

Io ho notato però che tenendo il City attivo, alla lunga si mangiano le gomme malamente. Effettivamente all'inizio lo tenevo sempre sulla Punto, e le gomme mi si rovinavano ai lati abbastanza velocemente. Poi su consiglio del gommista ho iniziato a non usarlo più e infatti il problema delle gomme mangiate non si è più ripresentato. Comunque il city è studiato per fare i parcheggi, come fate a pensare di usarlo sempre? Cavolo sembra di guidare la macchinina pegperego, non si ha alcuna sensibilità sullo sterzo... Bah, io ormai sono anni che non lo uso più, mi da quasi fastidio! Comunque la punto (la mia, che è il vecchio modello), ha lo sterzo decisamente più duro della 500. La punto con city attivo è come la 500 normalmente. E' una macchina che già di suo si guida con un dito...

Le mie auto: Fiat 500 So Pink Edition 1.2 69cv - Fiat Punto 3 Sporting 1.4 95cv - Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDM 170cv
    "Noi siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i sogni"

Con noi dal 24/01/2011
    Provincia: Milano

Italy
     mariacav non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500c Rock
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

io il city lo tengo sempre disattivato. troppo morbido lo sterzo con il city.. al massimo per i parcheggi...

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3