Enver ha percorso tantissimi km con la mappa, l'unico problema è stata la frizione, tra l'altro a lui ha iniziato a slittare appena mappata, io ne ho percorsi pochi per ora, sono a 5.000 km e neanche l'ombra di un problema.![]()
Enver ha percorso tantissimi km con la mappa, l'unico problema è stata la frizione, tra l'altro a lui ha iniziato a slittare appena mappata, io ne ho percorsi pochi per ora, sono a 5.000 km e neanche l'ombra di un problema.![]()
[CENTER]
E lo so!!!
Il problema è che io 5000 km li faccio in neppure due settimane! Quindi come immaginavo esiste un problema legato alla frizione. E' ovvio che chi percorre pochi km non avrà mai enormi inconvenienti, ma io che in 8 mesi ho fatto 25000 km e conto di arrivare a 45000 per inizio giugno, non posso permettermi questo lusso.
Simed, se non sbaglio solamente "le prime" hanno avuto problemi alla frizione, vedi Enver, Sugo, Chomoloco... mentre già dalla fine del 2007 il problema non si è presentato (io, Luca ed altri)...
[CENTER]
Le prime 500 montavano la vecchia frizione cioe la stessa della panda, a me slittava anche da originale a 40.000 km, con la mappa adesso slitta sempre.
Quindi se avete una 500 del 2007 o inizi 2008 anche a 50.000 km potreste avere problemi alla frizione.
Mentre le nuove frizioni reggono benissimo anche l'incremento della mappa.
Lo sapete quante panda multijet 75cv con la vecchia frizione hanno questo problema a 50.000 km e passa?
Un bel po viste io almeno 4 in un giorno alla fiat per il cambio frizione, cosa impensabile visto che una frizione dovrebbe durare la vita dell'auto
Una informazione: ma la frizione e la turbina che monta il nuovo 95 cv sono le stesse del 75?
La turbina no, quella 75 è a geometria fissa, quella del 95 a geometria variabile.
[CENTER]
la tua simed di che anno è?!!?! non dovresti avere nessun problema!
2009!!
Non è che sia del tutto convinto dell'opportunità di mappare.