+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: Taglio Molle Cosa Ne Pensate?

Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: Ancona

Italy
     samuelet non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

acquistare le molle + montaggio costa 220/250 euro!!!!! se uno non ha i soldi per permettersi alcune modifiche non le deve fare. Punto e basta

MarcoMjet

Predefinito

Quote Originariamente inviata da igor968 Visualizza il messaggio
    taglio molle? mah..con € 180 ti prendi le MM da dotshop senza fare 'esperimenti' no?
    igor vatti a rileggere il primo post va...

L'avatar di trancio

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     trancio non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Tagliare le molle si può, ma come detto in precedenza non è un buon lavoro e non arrivi mai all'altezza che preferisci perchè devi tagliare una spira alla volta.
    Quando ho iniziato a lavorare, si scaldavano le molle e si piegavano le spire ma era sempre una zozzata ma meno del taglio, ma all'epoca le molle ribbassate non c'erano e se c'erano costavano quanto la macchina.
    Le molle che vendono per abbassare la macchina con gli ammortizzatori originali, sono di tipo progressivo, che anche riducendo la corsa riescono a far lavorare gli ammortizzatori senza arrivare a tampone "quelle buone".
    Comunque sia le molle sia per tagliarle che per sostituirle le devi smontare, quindi vale la pena cambiarle

Con noi dal 05/12/2009

Italy
     Ciuzzy non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu magnetico

Talking

Quote Originariamente inviata da trancio Visualizza il messaggio
    Tagliare le molle si può, ma come detto in precedenza non è un buon lavoro e non arrivi mai all'altezza che preferisci perchè devi tagliare una spira alla volta.
    Quando ho iniziato a lavorare, si scaldavano le molle e si piegavano le spire ma era sempre una zozzata ma meno del taglio, ma all'epoca le molle ribbassate non c'erano e se c'erano costavano quanto la macchina.
    Le molle che vendono per abbassare la macchina con gli ammortizzatori originali, sono di tipo progressivo, che anche riducendo la corsa riescono a far lavorare gli ammortizzatori senza arrivare a tampone "quelle buone".
    Comunque sia le molle sia per tagliarle che per sostituirle le devi smontare, quindi vale la pena cambiarle
    E se lo dici tu....è una garanzia!!!!
    Sognavo un'auto..................Adesso ho un'auto da sogno!!!

L'avatar di trancio

Con noi dal 15/12/2009

Italy
     trancio non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio Campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ciuzzy Visualizza il messaggio
    E se lo dici tu....è una garanzia!!!!
    Troppo buona , mi è capitato un'argomento che già conosco

L'avatar di Turista

Con noi dal 22/06/2009
    Provincia: Perugia

Italy
     Turista non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alex16v Visualizza il messaggio
    ma c'e ancora chi taglia le molle originali? bah no comment..
    c'è ancora chi taglia...perchè tu le tagliavi???? che uomo spicciolo
    Rosso Officina,Cerchi COMPOMOTIVE Th2 8x17" ET25,Assetto PSS B14 Bilstein,Sedili Sabelt,Kit Abarth Nero,Tetto rigido,Fari adattativi + Xeno,Clima auto,Sedili sdoppiati,Pomello Ergal,Centralina Bonalume,Scarico HP IMASAF con cat 200celle,POP Off Bmc,Filtro OEM by SIMONI,Fari post Tuning

Con noi dal 18/10/2009
    Provincia: Torino

Italy
     INOX non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

STRAQUOTO!!

L'avatar di Dj PM

Con noi dal 11/06/2009
    Provincia: Belluno

Italy
     Dj PM non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito domandona

Troppo buona , mi è capitato un'argomento che già conosco
    ciao domandona, voglio portare il mio 5ino abarth a livello tra ant e post. per eliminare un pò quell'effetto che si impunta in frenata, ma non posso cambiare tutte e 4 le molle, ti spiego il perchè:
    l'anteriore mi tocca sotto quando esco dal garage.
    misurando d'avanti e dietro la differenza è solo di un 1cm quindi volevo togliere quel pezzetto da portarla a livello, naturalmente non taglio quelle originali ma un paio uguali sempre della stock!
    cosa ne pensi!
    premetto che cambiare le posteriori con le ribassate eybach -3cm è troppo poi l'anteriore mi rimane alto e abbassarlo ripeto nn lo posso fare!
    e in più avrei due molle anteriori in garage che mi guardano

attendo vostra risposta!
    Ultima modifica di Dj PM; 23/04/2010 a 21:45:41
    SIC 58

Con noi dal 20/04/2010
    Provincia: Torino

Italy
     kartistaalvolante non è in linea

Predefinito

tagliare le molle è una pratica che si utilizzava parecchio in pista qualche anno fa...certi team minori lo fanno ancora adesso... non tanto per abbassare l'auto ma quanto per irrigidirla a piacimento...

levare una spira per un gusto estetico non è cosi stupido... nonostante le molle di adesso siano di tipo progressivo si mantiene quasi lo stesso comportamento dinamico di una molla originale e si è sicuri di non toccare terra (o di toccare come con quelle originali)

ovviamente è meglio prendere molle specifiche.. ma se compri 4 molle cinesi... a sto punto taglia

L'avatar di Dj PM

Con noi dal 11/06/2009
    Provincia: Belluno

Italy
     Dj PM non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kartistaalvolante Visualizza il messaggio
    tagliare le molle è una pratica che si utilizzava parecchio in pista qualche anno fa...certi team minori lo fanno ancora adesso... non tanto per abbassare l'auto ma quanto per irrigidirla a piacimento...

levare una spira per un gusto estetico non è cosi stupido... nonostante le molle di adesso siano di tipo progressivo si mantiene quasi lo stesso comportamento dinamico di una molla originale e si è sicuri di non toccare terra (o di toccare come con quelle originali)

ovviamente è meglio prendere molle specifiche.. ma se compri 4 molle cinesi... a sto punto taglia
    Decisione finale Molle G-Tech!

SIC 58

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo