acquistare le molle + montaggio costa 220/250 euro!!!!! se uno non ha i soldi per permettersi alcune modifiche non le deve fare. Punto e basta
acquistare le molle + montaggio costa 220/250 euro!!!!! se uno non ha i soldi per permettersi alcune modifiche non le deve fare. Punto e basta
Tagliare le molle si può, ma come detto in precedenza non è un buon lavoro e non arrivi mai all'altezza che preferisci perchè devi tagliare una spira alla volta.
Quando ho iniziato a lavorare, si scaldavano le molle e si piegavano le spire ma era sempre una zozzata ma meno del taglio, ma all'epoca le molle ribbassate non c'erano e se c'erano costavano quanto la macchina.
Le molle che vendono per abbassare la macchina con gli ammortizzatori originali, sono di tipo progressivo, che anche riducendo la corsa riescono a far lavorare gli ammortizzatori senza arrivare a tampone "quelle buone".
Comunque sia le molle sia per tagliarle che per sostituirle le devi smontare, quindi vale la pena cambiarle![]()
Rosso Officina,Cerchi COMPOMOTIVE Th2 8x17" ET25,Assetto PSS B14 Bilstein,Sedili Sabelt,Kit Abarth Nero,Tetto rigido,Fari adattativi + Xeno,Clima auto,Sedili sdoppiati,Pomello Ergal,Centralina Bonalume,Scarico HP IMASAF con cat 200celle,POP Off Bmc,Filtro OEM by SIMONI,Fari post Tuning
ciao domandona, voglio portare il mio 5ino abarth a livello tra ant e post. per eliminare un pò quell'effetto che si impunta in frenata, ma non posso cambiare tutte e 4 le molle, ti spiego il perchè:
l'anteriore mi tocca sotto quando esco dal garage.
misurando d'avanti e dietro la differenza è solo di un 1cm quindi volevo togliere quel pezzetto da portarla a livello, naturalmente non taglio quelle originali ma un paio uguali sempre della stock!
cosa ne pensi!
premetto che cambiare le posteriori con le ribassate eybach -3cm è troppo poi l'anteriore mi rimane alto e abbassarlo ripeto nn lo posso fare!
e in più avrei due molle anteriori in garage che mi guardano
attendo vostra risposta!![]()
Ultima modifica di Dj PM; 23/04/2010 a 21:45:41
SIC 58
tagliare le molle è una pratica che si utilizzava parecchio in pista qualche anno fa...certi team minori lo fanno ancora adesso... non tanto per abbassare l'auto ma quanto per irrigidirla a piacimento...
levare una spira per un gusto estetico non è cosi stupido... nonostante le molle di adesso siano di tipo progressivo si mantiene quasi lo stesso comportamento dinamico di una molla originale e si è sicuri di non toccare terra (o di toccare come con quelle originali)
ovviamente è meglio prendere molle specifiche.. ma se compri 4 molle cinesi... a sto punto taglia