+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 123

Discussione: il mio 95cv

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

SOTTO CON LE PROVE!!! VOGLIAMO LE PROVE DEL 95 CV!!!!!

L'avatar di ->Giù<-

Con noi dal 29/08/2007
    Provincia: Salerno

Italy
     ->Giù<- non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Giallo Birichino

Predefinito

Noooo non voglio sapere come va... voglio vederlo di persona!!!

Ordinata il 21 Dicembre 2oo9 > Arrivata 2 Marzo > In strada dal 20 Aprile 2o1o
    Ciakkarella è su Facebook - Pandarella R.I.P.24 - 01 - 1989 > 30 - 12 - 2009

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

altre info sul tuo 1.3 95 cv????

L'avatar di C.Ronaldo

Con noi dal 12/05/2009

Italy
     C.Ronaldo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tenuta di strada eccezionale
    in uscita di curva è fantastica

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da C.Ronaldo Visualizza il messaggio
    tenuta di strada eccezionale
    in uscita di curva è fantastica
    Azz non ti sprecare eh?!

When you find your self, you will be free!

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

metto due cose al volo per l'ora tarda e per aver macinato solo poco più di un centinaio di km (quindi tra tutti il meno adatto)

Vien da se che il motore non è affatto slegato, quindi consumi e prestazioni vanno di conseguenza.
    Sterzo: preciso, direi ottimo per una guida sportiva; anche troppo se penso che è una citicar. Difatti ha pochissimi giri del volante, e a detta del mia amico meno della sua 147, nota per averne pochi. Rispetto alla panda sono 2 scelte con al stessa base di partenza ma opposte.
    Con il pandino ti rigiri in un fazzoletto.
    Sospensioni: buon assorbimento delle asperità. Io monto i 16", però temevo peggio. Sicuramente più rigida dei calessi francesi, ma non più della mia bravo che calza i 15", senza gomme ribassate. Il gisto compromesso.
    Motore:: il paragone che suppongo conti di più è con il vecchio 90cv
    Partendo dal presupposto che lo provai su GP, quindi masse diverse, il 95cv sotto i 2000giri è ben presente. Non mi metto a dire molto sulla ripresa perchè avendo pochi km all'attivo sarebbe poco attendibile.
    Ma è molto lineare, senza vuoti particolari. Nessun turbo lag evidente, quindi vuoto e poi calcio di spinta. (l'inerzia della turbina ci sarà sempre..non è un aspirato)
    Rispetto al 75cv la spinta è chiaramente ben maggiore, ma mi è sembrato di notare un minor rumore. Mentre su idea posso supporre che i pannelli fonoassorbenti siano diversi, tra i cinquini deduco siano uguali quindi penso sia dovuto all'ottima linearità nel salire di giri.
    Considerate che il mio metro è anche clio2 dci che abbiamo 1.5dci 82cv 185nm su 900kg e spiccioli, abbastanza in linea come numeri
    IL motore mi piace, più si slega è più sarà godurioso
    Cambio:: innesti piuttosto duri per i cambi fiat sulle a\b.
    Come cambio non è lultimo ritrovato, però l'innesto è preciso e va accompagnato. Se si predilige una guida allegra è ideale, in città forse qualcosa di più burroso era meglio.
    Cosa non da poco la leva non vibra come molti cambi diesel al riprendere dai bassi giri. (vedi clio dci)
    Consumi: non mi esprimo, troppo pochi i km e più vedo il cdb medio più aumenta. a 1000km mi faccio un'idea almen approssimativa
    Tenuta: cerchi da 16" e buon telaio danno un ottimo risultato per quello che ci si può attendere. Però non mi sono avvicinato al limite. Non voglio infierire, così giovane
    ESP: non pervenuto vale quanto sopra, per ora
    Seduta: piuttosto alta, e abbassando il sedile si abbassa solo la seduta e non bascula tutto il sedile. Ecco era meglio una traslazione integrale. molto meglio.
    S&S:: avevo messo in conto di disattivarlo sempre.. "sono io che decido qunado spegnere l'auto e bla bla bla..." invece è di una semplicità sconvolgente, intuitivo.. Vai a cercarlo anche quando non servirebbe
    Non entra a freddo per il resto non ci sono problemi.
    E metto una nota di margine anche per l'hillholder. Banalmente geniale.
    Persone che lo provano su mb classe C ne strombazzano la tecnologia teutonica, in fiat c'è da almeno 5anni.
    Rumori:: nulla e vorrei ben vedere. Provata in un tratto di superstrada, fruscio discreto degli specchietti.

dalla prima giornata direi che questa è la prima idea che mi son fatto
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

L'avatar di mthrfckr

Con noi dal 24/09/2009

Italy
     mthrfckr non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RS6plus Visualizza il messaggio
    metto due cose al volo per l'ora tarda e per aver macinato solo poco più di un centinaio di km (quindi tra tutti il meno adatto)

Vien da se che il motore non è affatto slegato, quindi consumi e prestazioni vanno di conseguenza.
    Sterzo: preciso, direi ottimo per una guida sportiva; anche troppo se penso che è una citicar. Difatti ha pochissimi giri del volante, e a detta del mia amico meno della sua 147, nota per averne pochi. Rispetto alla panda sono 2 scelte con al stessa base di partenza ma opposte.
    Con il pandino ti rigiri in un fazzoletto.quoto...pensavo si girasse più facilmente...faccio inversione con il cherokee di famiglia molto più agevolmente..ma va bene cosi'..il city è un'ottima invenzione
    Sospensioni: buon assorbimento delle asperità. Io monto i 16", però temevo peggio. Sicuramente più rigida dei calessi francesi, ma non più della mia bravo che calza i 15", senza gomme ribassate. Il gisto compromesso.
    Motore:: il paragone che suppongo conti di più è con il vecchio 90cv
    Partendo dal presupposto che lo provai su GP, quindi masse diverse, il 95cv sotto i 2000giri è ben presente. Non mi metto a dire molto sulla ripresa perchè avendo pochi km all'attivo sarebbe poco attendibile.
    Ma è molto lineare, senza vuoti particolari. Nessun turbo lag evidente, quindi vuoto e poi calcio di spinta. (l'inerzia della turbina ci sarà sempre..non è un aspirato)
    Rispetto al 75cv la spinta è chiaramente ben maggiore, ma mi è sembrato di notare un minor rumore. Mentre su idea posso supporre che i pannelli fonoassorbenti siano diversi, tra i cinquini deduco siano uguali quindi penso sia dovuto all'ottima linearità nel salire di giri.
    Considerate che il mio metro è anche clio2 dci che abbiamo 1.5dci 82cv 185nm su 900kg e spiccioli, abbastanza in linea come numeri
    IL motore mi piace, più si slega è più sarà godurioso...è vero...godurioso al punto giusto.
    Cambio:: innesti piuttosto duri per i cambi fiat sulle a\b.
    Come cambio non è lultimo ritrovato, però l'innesto è preciso e va accompagnato. Se si predilige una guida allegra è ideale, in città forse qualcosa di più burroso era meglio.
    Cosa non da poco la leva non vibra come molti cambi diesel al riprendere dai bassi giri. (vedi clio dci)personalmente odio la scalata dalla 5° in 4°..mi è successo qualche volta di impuntarmi, forse il cambio è l'unica nota dolente..
    Consumi: non mi esprimo, troppo pochi i km e più vedo il cdb medio più aumenta. a 1000km mi faccio un'idea almen approssimativa
    Tenuta: cerchi da 16" e buon telaio danno un ottimo risultato per quello che ci si può attendere. Però non mi sono avvicinato al limite. Non voglio infierire, così giovane ..io ho cercato il limite, ma si comporta egregiamente...curvone in superstrada a 130 ( lo so ero fuori codice...) con qualche avvallamento ed ha reagito molto bene...molto progressiva..seppure io abbia i cerchi da 15"
    ESP: non pervenuto vale quanto sopra, per ora
    Seduta: piuttosto alta, e abbassando il sedile si abbassa solo la seduta e non bascula tutto il sedile. Ecco era meglio una traslazione integrale. molto meglio.
    S&S:: avevo messo in conto di disattivarlo sempre.. "sono io che decido qunado spegnere l'auto e bla bla bla..." invece è di una semplicità sconvolgente, intuitivo.. Vai a cercarlo anche quando non servirebbe
    Non entra a freddo per il resto non ci sono problemi.
    E metto una nota di margine anche per l'hillholder. Banalmente geniale.
    Persone che lo provano su mb classe C ne strombazzano la tecnologia teutonica, in fiat c'è da almeno 5anni.
    Rumori:: nulla e vorrei ben vedere. Provata in un tratto di superstrada, fruscio discreto degli specchietti.

dalla prima giornata direi che questa è la prima idea che mi son fatto
    quoto tutto....per essere una macchinina la trovo perfetta, sono contentissimo dell'acquisto
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare..." Kevin Schwantz"
    Apocalisse : 1.3 95cv Sport

L'avatar di C.Ronaldo

Con noi dal 12/05/2009

Italy
     C.Ronaldo non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

che posso dire solo la 1° un pò dura a entrare il resto cambio ottimo

un pò rigida si ma a me piace cosi

accelerazione come piace a me in uscita di curva

sterzo preciso

start e stop lo uso pochissimo ma sembra molto utile

L'avatar di cescofede

Con noi dal 24/10/2009

Italy
     cescofede non è in linea
    1.2 69cv Lounge

Predefinito

Potete postare una video prova di accelerazione o consumi.....????
    Grazieeeeee..............

L'avatar di RossaSfrontata

Con noi dal 18/11/2009
    Provincia: Stato Estero

Germany
     RossaSfrontata non è in linea
    1.4 tjet 165cv+ 595 Turismo
    Bianco bianco/gara

Predefinito

P.S.Quoto sia RS6plus che mthrfckr per quanto riguarda il discorso del cambio.

Il cambio, per me, è molto rigido, soprattutto quando passo dalla 4a in 5a e viceversa...

When you find your self, you will be free!

+ Rispondi
Pagina 3 di 13
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo