+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 35

Discussione: preventivo oggi....e.......

Con noi dal 21/09/2007
     kytesurf non è in linea

Predefinito Re: preventivo oggi....e.......

Quote Originariamente inviata da Templeton Peck
    Quote Originariamente inviata da beccamorto
    Quote Originariamente inviata da filippo

riassumendo la differenza tra una mini e una 500 sta nel fatto che con la 500 paghi il giusto

Insomma, se non ci fosse l' euro e recandoci in concessionaria ci dicessero che per una 500 ci vogliono 30 milioni, usciremmo ridendo in faccia al venditore.

Secondo me avrebbero dovuto:

1. per le 1.2 fare solo versione Pop e Lounge e mettere un prezzo da 8.500 a 10.500
    2. per le 1.3 fare allestimenti Pop, lounge e Sport, renderla un po piu accessioriata e con prezzi da 10.500 ai 12.500
    3. Per la 1.4 fare solo allestimenti Lounge e Sport e una cifra dai 12.500 ai 14.000.

Questo avrebbe permesso proprio a tutti di comprare la 500 che è una bellissima macchinina ma che puo rappresentare una sproporzione .
    Infatti se dal punto di vista della sicurezza , con certi sistemi ( esp, airbag ecc..)è meglio di altre sue concorrenti, invece dal punto di vista della macchina in sè puo rappresentare un controsenso( allora qui si che il prezzo è alto).

Perchè onestamente, con una 5oo dove ci si puo andare? parti da milano e vai a Roma ( ma anche piu vicino) con una 500 e poi mi sai dire come ci arrivi e quato hai consumato in benza e in comodità. Una GP ,che non costa molto di piu, è un' altra auto.

Questo per dire che:

Hanno puntato a riproporre un auto di culto,sapendo ben gestire l'effetto che avrebbe provocato: cioè le prenotazioni a raffica. Tanto è vero che hanno mandato le versioni piu belle e piu costose: 1.4 sport o lounge che sono state polverizzate.
    Quella che ho guidato io , l'hanno venduta.
    Ne hanno vendute una marea ancora prima che uscissero i prezzi perchè la gente , per l'estate ha voluto essere notata ed avere lo status symbol ecc ecc

pertanto ne hanno voluto fare una semi -esclusività addobbandola con 7 airbag, esp e tante altre cose, ma poi in se è solo un'auto da città e poco piu. Per cui in base alla mia tabella iniziale, avrebbero potuto fare quel genere di prezzi.
    Se poi, come ho scritto nell'altro 3D , è bastato dello scotch adesivo un po "potente" per mezza giornata per staccare la cromatura del finestrino posteriore, la dice lunga sui materiali usati e la loro integrità..

Però d'altronde, la Fiat bada al portafoglio, e nonostante la 5oo sia stata anche costruita con i soldi che NOI le abbiamo versato a fondo perso, ci applicherà sconti pressocchè nulli e ci ha messo un'auto da 15 milioni a 15 mila euro.

Scusa una cosa .... premettendo che ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino (e' cosi' e sempre sara' cosi' ) , ma due preventivi in giro per le altre concorrenti del 5ino te li sei fatti fare ? e intendo preventevi a parita' di accessori di una lounge o una sport , cio significa clima , cerchi in lega , 7 airbeg , tettino in vetro(per la lounge) , cd mp3 , sedili in schiuma ( per la sport) , spoiler/vetri oscurati ( per la sport ) , kit cromo ( per la lounge) ,sistema bluetooth ecc ecc ??
    una twingo nuova ,una clio nuova , una corsa nuova o una yaris pensi davvero che costino meno dei tuoi 30 milioni di vecchi lire a parita di accessori ?
    Beh io due giretti me li sono fatti e non e' cosi' . Tu mi potrai dire ma le altre sono piu' grosse e piu spaziose !! e su questo puoi aver ragione ma il mio discorso e' stato * piccolo per piccolo , ovvero utilitaria per utilitaria ....me la scelgo per lo meno carina e personalizzabile *

A mio avviso il tuo discorso e' giusto ma non e' limitato solo al 5ino ma bensi a tutto il resto che come dici tu va' da un sacco di pomodori.......ad un macchina . Oggi tutte le macchine sono rincarate e sicuramente in generale paghiamo tutti TROPPO rispetto a quello che ci offrono.
    1.3 Multi-Jet Sport . Giallo Birichino , fendinebbia,kit cromo , fascia paracolpi laterale

L'avatar di Cesart78

Con noi dal 28/08/2007

Italy
     Cesart78 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Arancio gustoso

straquoto.

sono esattamente della tua stessa idea
    Cesart78 - Socio Tesserato Club Nuova Fiat 500 n°80

... + SkyDome!

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Quote Originariamente inviata da kytesurf

Scusa una cosa .... premettendo che ovviamente ognuno tira acqua al suo mulino (e' cosi' e sempre sara' cosi' ) , ma due preventivi in giro per le altre concorrenti del 5ino te li sei fatti fare ? e intendo preventevi a parita' di accessori di una lounge o una sport , cio significa clima , cerchi in lega , 7 airbeg , tettino in vetro(per la lounge) , cd mp3 , sedili in schiuma ( per la sport) , spoiler/vetri oscurati ( per la sport ) , kit cromo ( per la lounge) ,sistema bluetooth ecc ecc ??
    una twingo nuova ,una clio nuova , una corsa nuova o una yaris pensi davvero che costino meno dei tuoi 30 milioni di vecchi lire a parita di accessori ?
    Beh io due giretti me li sono fatti e non e' cosi' . Tu mi potrai dire ma le altre sono piu' grosse e piu spaziose !! e su questo puoi aver ragione ma il mio discorso e' stato * piccolo per piccolo , ovvero utilitaria per utilitaria ....me la scelgo per lo meno carina e personalizzabile *

A mio avviso il tuo discorso e' giusto ma non e' limitato solo al 5ino ma bensi a tutto il resto che come dici tu va' da un sacco di pomodori.......ad un macchina . Oggi tutte le macchine sono rincarate e sicuramente in generale paghiamo tutti TROPPO rispetto a quello che ci offrono.
    In parte condivido ed in parte non condivido...
    indubbiamente il prezzo delle auto è salito, ed in parte in maniera incontrollata, ma facciam due conti, sulla carta assurdi...
    Mio papà nel lontano 1997 comprò una 156 1.8 TS con unici accessori metallizzato ed antifurto. prezzo della vettura 42'000'000 del vecchio conio.. ovvero 21000 euro di oggi...
    Oggi una 500 al meglio accessoriata, con il 1.3Mj credo che a stento superi i 18000... Mi darete del pazzo..sono due macchine di categorie completamente differenti..
    Eppure.. l'alfa montava 2 airbag, abs, clima semiautomatico, servosterzo.
    Devo forse elencarvi le dotazioni delle nostre vetture? l'esp?? ricordate quanto costasse?? Catalizzatore DPF?? prendetelo a richiesta su un altra vettura...costa almeno 5/600 euro..
    i prezzi sono aumentati molto, ma anche le dotazioni, soprattutto in termini di sicurezza son completamente diversi... ragazzi la 156 di stelle all'euro ncap forse ne prese due, max 3... come a dire che sei più sicuro in una 500 che in un alfa 156... telaio e strutture son completamente cambiati..son tutte cose che costano tantissimo, solo che la gente le da per scontate... Volete pagare di meno? avere gli stessi prezzi? andate sulle macchine cinesi, e guardate le loro dotazioni attive e passive di sicurezza...
    Ora, questo è solo un confronto assurdo, la 156 montava un motore divino (li sogno ancora quei 140 cavalli), per non parlare di freni, sospensioni sterzo di granito, cose che sulla 500 possiamo solamente sognare, eppure il mio discorso ha un fondo di verità..
    Alla luce di questo, fate un confronto con una vettura della stessa classe di 10 anni fa, e chiedetevi... ma davvero il prezzo è aumentato così tanto?

Con noi dal 21/09/2007
     kytesurf non è in linea

Quote Originariamente inviata da carky
    Quote Originariamente inviata da kytesurf

In parte condivido ed in parte non condivido...
    indubbiamente il prezzo delle auto è salito, ed in parte in maniera incontrollata, ma facciam due conti, sulla carta assurdi...
    Mio papà nel lontano 1997 comprò una 156 1.8 TS con unici accessori metallizzato ed antifurto. prezzo della vettura 42'000'000 del vecchio conio.. ovvero 21000 euro di oggi...
    Oggi una 500 al meglio accessoriata, con il 1.3Mj credo che a stento superi i 18000... Mi darete del pazzo..sono due macchine di categorie completamente differenti..
    Eppure.. l'alfa montava 2 airbag, abs, clima semiautomatico, servosterzo.
    Devo forse elencarvi le dotazioni delle nostre vetture? l'esp?? ricordate quanto costasse?? Catalizzatore DPF?? prendetelo a richiesta su un altra vettura...costa almeno 5/600 euro..
    i prezzi sono aumentati molto, ma anche le dotazioni, soprattutto in termini di sicurezza son completamente diversi... ragazzi la 156 di stelle all'euro ncap forse ne prese due, max 3... come a dire che sei più sicuro in una 500 che in un alfa 156... telaio e strutture son completamente cambiati..son tutte cose che costano tantissimo, solo che la gente le da per scontate... Volete pagare di meno? avere gli stessi prezzi? andate sulle macchine cinesi, e guardate le loro dotazioni attive e passive di sicurezza...
    Ora, questo è solo un confronto assurdo, la 156 montava un motore divino (li sogno ancora quei 140 cavalli), per non parlare di freni, sospensioni sterzo di granito, cose che sulla 500 possiamo solamente sognare, eppure il mio discorso ha un fondo di verità..
    Alla luce di questo, fate un confronto con una vettura della stessa classe di 10 anni fa, e chiedetevi... ma davvero il prezzo è aumentato così tanto?
    una sola precisazione.....una 500 nuova di pacca accessoriata con il 1.3 multi-jet sia lounge che sport costa 14.500 euro e si puo' dire che ha TUTTO E DI PIU' ( soprattutto se confronti le dotazioni di serie delle concorrenti ) . Certo' e' ovvio se uno ci vuole optional particolari il prezzo si impenna....ma ecco le versioni offerte hanno gia' tutto cio' che serve ( a parte il metalizzato via...). Questa cifra di certo non e' bassissima pero' se tieni conto della qualita' , dell'estetica e delle dotazioni di serie ci si puo' stare
    1.3 Multi-Jet Sport . Giallo Birichino , fendinebbia,kit cromo , fascia paracolpi laterale

Con noi dal 06/08/2007
     500 non è in linea

Attenzione: l'inflazione è un fenomeno quasi "biologico" del nostro sistema economico, quindi 42 milioni di lire nel 1997 non corrispondono MINIMAMENTE a 21.000 euro! Infatti tutti voi sapete che la moneta si svaluta ogni anno, poiché TUTTE le spese (apparte gli stipendi...) crescono di circa il 3% annualmente (questa è l'inflazione), e non perché ci siano delle lobby ma semplicemente perché la nostra economia è così! E infatti, sebbene sembri paradossale, al giorno d'oggi la macchina che il padre di carky comprò nel '97 costerebbe la bellezza di 56 milioni e mezzo di vecchie lire, e siccome l'arrivo dell'euro ha dato in Italia ha dato uno scossone ai prezzi quella stessa auto oggi costerebbe ALMENO 30.000 euro! (il doppio di una 500 FULL FULL FULL FULL optional)...

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Quote Originariamente inviata da 500
    Attenzione: l'inflazione è un fenomeno quasi "biologico" del nostro sistema economico, quindi 42 milioni di lire nel 1997 non corrispondono MINIMAMENTE a 21.000 euro! Infatti tutti voi sapete che la moneta si svaluta ogni anno, poiché TUTTE le spese (apparte gli stipendi...) crescono di circa il 3% annualmente (questa è l'inflazione), e non perché ci siano delle lobby ma semplicemente perché la nostra economia è così! E infatti, sebbene sembri paradossale, al giorno d'oggi la macchina che il padre di carky comprò nel '97 costerebbe la bellezza di 56 milioni e mezzo di vecchie lire, e siccome l'arrivo dell'euro ha dato in Italia ha dato uno scossone ai prezzi quella stessa auto oggi costerebbe ALMENO 30.000 euro! (il doppio di una 500 FULL FULL FULL FULL optional)...

Hai assolutamente ragione, il mio ragionamento era anche approssimato per difetto!
    OT
    L'unico settore quasi immune da questo innalzamento è quello dei pc, che invece hanno avuto un sensibile calo dei prezzi... (io il primo le presi pagando 4500000 lire... oggi per 2400 euro ho preso il più bel mac sul mercato!) /OT

Con noi dal 06/08/2007
     500 non è in linea

Beh, naturalmente il calo dei prezzi delle apparecchiature tecnologiche è dovuto al fatto che se vent'anni fa il computer sembrava una cosa stranissima (e comportava anche dei grandissimi costi di produzione poiché era un'idea neonata), ad oggi la tecnologia è diffusa in tutte le case e non è più così dispendiosa da sviluppare ed elitaria da acquistare.

Fine OT

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Riporto da una discussione su un'altro forum (159OC - utente: marco1975)

Auto Plus in Francia ha appena pubblicato uno studio sull'evoluzione del costo della macchina, del carburante, dell'assicurazione, ecc negli ultimi 20 anni. L'unità di misura é il numero di mensilità dello stipendio minimo (smic in francia) che é stato rivalutato in linea con l'inflazione da decenni.

> 1987 renault 5 GTS = 8,3 mensilità

2007 renault clio 1.2 16V = 6,6 mensilità

> 1987 peugeot 309 GR = 9,5 mensilità

2007 peugeot 307 1.6 16V = 9,8 mensilità

> 1987 costo manutenzione = 0,46 mensilità e 2007 0,65

> 1987 costo carburante = 0,56 e 2007 = 0,51

Insomma, il costo della macchina é aumentato piu' o meno proporzionalmente allo stipendio minimo.

Con noi dal 06/08/2007
     500 non è in linea

Luca, da figlio di insegnanti (quindi dipendenti pubblici) ti posso assicurare che i prezzi crescono di più degli stipendi... Poi se uno lavora nel privato, dove è il suo capo che decide lo stipendi, può anche essere che gli stipendi crescano parallelamente ai prezzi, ma nel settore pubblico (che occupa moltissimi italiani) no...

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Varese

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

Una domanda ..Vorrei sapere una coka e un toast cosa lo pagate ,nel sud italia, in un bar qualsiasi?? qui dove sono io per meno di 6 euro non lo prendi! fatemi sapere..
    :roll: comunque secondo me l'euro a dato una bella impennata ai prezzi!! altro che... :|

in tema 5oo:
    Avremmo pensato di più se ci avessero detto 2o o 3o Milioni di lire! non si può dire di no! :ugeek:
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo