+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Start & Stop...solo STOP!!!!!!

L'avatar di Grazia

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Grazia non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Che io sappia lo Start&Stop si attiva mettendo in folle e togliendo il piede dalla frizione. Se segui questa manovra il motore (a meno che non sia ancora arrivato in temperatura o ci sia il climatizzatore acceso) si spegne per forza, prova!
    Grazie per i consigli ma eseguo sempre quella manovra, in più non ho il condizionatore, ma il risultato è comunque che il dispositivo non entra mai in funzione nemmeno ora che mi hanno sostituito il fusibile ed in più non mi compare nemmeno più la scritta "S&S non disopnibile"!!!! Uffi!!!!

L'avatar di BuSiS

Con noi dal 23/01/2008
    Provincia: Lecco

Italy
     BuSiS non è in linea
    1.4 100cv Lounge
    Verde libero e bello

Predefinito

inoltra un reclamo al numero verde FIAT e fagli presente che ti hanno sostituito il fusibile ma non è cambiato una cippa..

Chomoloco

Predefinito

Allora è come se non ci fosse proprio il dispositivo. E' chiaro che non è un problema di fusibile quindi riportala in Fiat e come dice BuSiS inoltra un reclamo al numero verde Fiat.

L'avatar di Grazia

Con noi dal 04/09/2009

Italy
     Grazia non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

OK...grazie!!..mi sa che è l'unica cosa che posso fare....

Lebia

Predefinito

Hai controllato che il tasto dello Start & Stop (a destra, sopra il condizionatore) sia attivato?

Lo Start & Stop è un dispositivo un po' particolare...
    Ricordo che quando ho acquistato l'auto per almeno una settimana è entrato in funzione spegnendo praticamente tutto, salvo le luci. Poi pian piano, si vede che la batteria sovradimesionata si è caricata, ed ora regge radio, luci, tergicristalli e climatizzatore.
    La durata dello spegnimento è di 4 minuti cronometrati, dopo di che l'auto si riaccende.

Capita che dia l'errore si "Start & Stop non disponibile" se apri la portiera mentre lo stai attivando...scrive una cosa e poi ne fa un'altra, perchè effettivamente entra in funzione.
    Io di solito lo uso dopo aver percorso almeno 25 km ed è tutto regolare. Se il treno non è passato entro 4 minuti dall'attivazione, lei si riaccende senza toccare la frizione. Ieri invece abbiamo percorso circa 9 km, mio padre lo ha attivato ad un passaggio livello, ma dopo 4 minuti ha dato 2 colpi senza riuscire ad avviarsi...si è avviata premendo la frizione. Inutile dire che dipende dalla carica della batteria che lo fa funzionare, servono un tot di chilometri per farla caricare.

La vera intelligenza dello Start & Stop sta nei casi in cui stacchi male con la frizione: prima che tu te ne accorga, lui ha già chiamato l'Hill Holder a bloccare le ruote (così non rischi di andare indietro in nessun caso) che resta in funzione finchè tu non riprendi il controllo. Dopo di che, se un principiante come me che si fa prendere dal panico, suona e ti scrive sul display "Premi pedale frizione"...

Lebia

Predefinito

Preciso perchè sono andata a guardare: il tasto dello Start & Stop è dietro alla leva del cambio, io ce l'ho sotto l'ASR...è il cerchio con la barra diagonale.
    Lo Start & Stop, anche sul 1.2 benzina, entra in funzione anche a climatizzatore acceso.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lebia Visualizza il messaggio
    La vera intelligenza dello Start & Stop sta nei casi in cui stacchi male con la frizione: prima che tu te ne accorga, lui ha già chiamato l'Hill Holder a bloccare le ruote (così non rischi di andare indietro in nessun caso) che resta in funzione finchè tu non riprendi il controllo. Dopo di che, se un principiante come me che si fa prendere dal panico, suona e ti scrive sul display "Premi pedale frizione"...
    Grazia però non ha l'ESP, di conseguenza nemmeno l'Hill Holder. Che la batteria di un'auto nuova però sia così fiacca... mi lascia un po' titubante eh!

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3