+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Chiave\Telecomando supplementare

polinesiano

Predefinito

Se sull'auto è montato l'antifurto originale, il telecomando d'apertura porte su chiave è indispensabile perchè oltre a far scattare le chiusure centralizzate disattiva l'allarme!
    Ci sono passato io....

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    E perché SERVE per forza? Si può aprire manualmente, fino ad una decina d'anni fà la stragrande maggioranza delle auto non aveva ancora la chiusura centralizzata col telecomando.

Non è solo Fiat ma TUTTE le case automobilistiche fanno così. Anzi qualche anno fa sulle auto dotate di chiusura col telecomando solo Fiat dava due chiavi con tasti. Bei tempi!

Chomoloco

Predefinito

Io finora per quello che ho visto la stragrande maggioranza delle case automobilistiche fornisce una sola chiave col telecomando. Per citare un esempio, Mini inserisce "Duplicato con telecomando" nella lista accessori e lo fa pagare anche un bel po' di soldi! Mah!

Con noi dal 21/06/2010

Italy
     tokigno non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge

Predefinito

la Opel fornisce una chiave richiudibile con telecomando e una seconda chiave con telecomando ma non richiudibile

Con noi dal 01/02/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     fabrizio1956 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito chiave telecomando supplementare

Non è vero che le altre marche forniscono una sola chiave con telecomando, io ho una mercedes classe A con due chiavi/telecomando e così pure per la opel corsa che ho appena venduto. Devo dire che la 500L che ho ritirato oggi mi ha riservato una beffa...avevo infatti preso come optional la cover chiavi del colore dell'auto beige cappuccino più bianca....quindi adesso ho 2 cover..3 considerando l'originale nera..per una sola chiave...se il costo è quello che mi dite ci rinuncio

L'avatar di Greta*

Con noi dal 08/10/2015
    Provincia: N/A

Italy
     Greta* non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio Sfrenato

Predefinito

A me non era stata consegnata una 2a chiave di scorta per la mia....
    Con tutte le altre car invece sì.

L'avatar di fabs

Con noi dal 20/02/2015

Italy
     fabs non è in linea
    1.4 tjet 165cv Abarth
    Nero scorpione/bianco gara

Predefinito

Infatti le danno sempre 2..
    "..la vita è troppo breve per poter aspettare.."

Con noi dal 01/02/2016
    Provincia: Arezzo

Italy
     fabrizio1956 non è in linea
    0.9 TwinAir Natural Power 80 cv 500L
    Beige Cappuccino

Predefinito telecomando chiave 500

p.s. opel e mercedes hanno già qualche anno di vita, ma anche nella ford C-max di mio figlio comprata pochi anni fa le chiavi con telecomando sono 2. Considero quindi una mancanza piuttosto grave da parte di fiat non comportarsi allo stesso modo

L'avatar di Il Fusi

Con noi dal 29/05/2015
    Provincia: La Spezia

Italy
     Il Fusi non è in linea
    1.4 tjet 145cv Abarth
    Blu Podio

Predefinito

Sempre e tutti non è vero che le forniscano, due chiavi identiche. Diciamo che la cialtroneria Fiat in materia è degna di nota, perchè non solo la seconda chiave con telecomando la danno solo in caso di presenza opzionale antifurto (dalla fabbrica), ma via via han anche fatto delle chiavi onestamente orrende. Salvo che su alcuni modelli (ricordo il preventivo di una Delta) prevede l'opzionale seconda chiave (costava una cretinata, tipo 50 euro).
    E non è una filo...sofiat che usano solo per il brand "generalista" Fiat, ma anche su Alfa. Su 3 147 avute la prima la ordinai con antifurto, ed erano 2 le chiavi identiche. La seconda no, e quindi la chiave di riserva era simile alla prima ma senza tasti (ebbi la bella idea di farmene fare 1: 180 euro nel 2007, l'avrei tirata in testa a Marchionne). La terza pareva non l'avesse manco la seconda chiave, ho scoperto invece che nella bustina "code" non si sentiva perchè era quella piatta avuta ai tempi della Punto. Che è la stessa che ora sta su 500. Scandoloso che su Abarth (a quel che ho visto) ci sia una chiave modello "duplicato del ferramenta", senza neppure uno straccio di logo. Per di più, manco puoi richiedere l'antifurto di origine, la qual cosa sarebbe molto interessante. Perchè sulla 147 l'antifurto costava 400 euro, la chiave da sola 200.... fatevi due conti.
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    '17 Abarth 595 "custom" - '22 Fiat Panda Sport easypower - '80 Alfasud 1.2

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabrizio1956 Visualizza il messaggio
    p.s. opel e mercedes hanno già qualche anno di vita, ma anche nella ford C-max di mio figlio comprata pochi anni fa le chiavi con telecomando sono 2. Considero quindi una mancanza piuttosto grave da parte di fiat non comportarsi allo stesso modo
    Ciao!
    Visto che sei un nuovo utente (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

Con noi dal 18/12/2015
    Provincia: Bergamo

Italy
     Antonio59 non è in linea
    1.4 tjet 165cv 595 Turismo
    Grigio opaco/nero carbonio

Predefinito

Anche la mia Focus del 2011 ha due chiavi entrambe con telecomando ovviamente visto che si apre con il telecomando che non é un optional, capirei se la vettura uscisse di serie senza telecomando ma visto che c'è, soliti mezzucci per cavare soldi ai clienti di Fiat

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo