+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: Impianto stereo di serie

L'avatar di davidirro

Con noi dal 15/12/2007
     davidirro non è in linea

Predefinito

Uppo per chiedere se ci sono info più recenti in merito a questo che è il maggiore dilemma riguardo gli accessori da scegliere per la mia futura (prossima spero) 500... Allora questi 400 euro valgono qualcosa? Ma soprattutto, qualcuno ha provato a fare un tuning autonomo dell'audio e cosa ne è uscito?

Pendo dalle vostre labbra!
    La mia 500 sta prendendo forma!!!

E in più: interni cordura nero/avorio, esp, climatizzatore automatico, tetto skydome, modanatura cromata, fascia paracolpi in tinta, sedile lato passeggero con memoria di posizione.

L'avatar di Blu m'ama non m'ama

Con noi dal 25/11/2007
     Blu m'ama non m'ama non è in linea

Predefinito

Credo che per sentire un po di musica mentre si viaggia sia più che sufficiente.

Ho piace fare i "fenomeni" alzando il volume a palla nel parcheggio davanti al pub, o l'impianto è degno per un auto.

E comunque se si vuole fare gli "sboroni" meglio un impianto "personalizzato".
    Angelina - 500 1.2 8v LOUNGE
    Blu m'ama non m'ama, Tessuto Cordura Blu/Avorio in ambiente Avorio, Cerchi in lega da 15". Optional Climatizzatore automatico, ESP - Ordinata il 29 Novembre 2007 - Consegnata Lunedì 10 marzo

L'avatar di cleliamaria98

Con noi dal 18/11/2007
    Provincia: Nuoro

Italy
     cleliamaria98 non è in linea
    1.2 69cv Pop
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Io voglio fornire la mia opinione sull'argomento.
    Non ho acquistato l'impianto stereo Interscope perché ritengo che il prezzo richiesto sia di gran lunga superiore al valore reale dell'impianto fornito.
    Ho una Stilo MW che monta un'impianto di serie con 6 altoparlanti (woofer da 16 nelle portiere anteriori, tweeter sui triangoli degli sportelli anteriori e coassiali da 16 negli sportelli posteriori). Il suono è dignitoso, merito dell'ottima fattura delle sedi degli altoparlanti, incassati in una paratia di lamiera che funge da cassa armonica.
    In optional era previsto acquistare un impianto HIFI da 320W (di picco, ovviamente!!!) che oltre ad avere 2 tweeter anche sugli sportelli posteriori prevedeva il montggio di un sub amplificato ai lati del bagaliaio. Io l'ho ascoltato e devo dire che il suono è molto dettaglaito e pulito, però.... sono poi andata a fondo ed ho scoperto che:
    1) l'unico pezzo amplificato è il subwoofer posto nel bagaliaio e realizzato in materiali veramente penosi.
    2) la differenza di qualità del suono era solo ascrivibile alla migliore efficienza degli altoparlanti che, udite udite, sono gli stessi montati nella AR147 e che vengono definiti BOSE, per giustificare un costo ancora maggiore.
    3) il costo degli altoparlanti e del sub è molto inferiore a quanto richeisto dalla casa madre.
    4)gli altoparlanti montati di serie hanno una fattura a dir poco vergognosa, hanno il cestello in plastica, il cono di carta ed un magnete dal peso inferiore a 10 grammi.
    5)non credate che le altre case automobilistiche facciano di meglio, ho visto l'impianto di serie della Golf e fa schifo come quello della Stilo.
    Allora.....
    Come ho già scritto l'impianto della Stilo è ben progettato, le sedi degli altoparlanti corrette, l'autoradio disgnitosa, allora ho deciso di fare da me, aiutatata da mio marito che ha la competenza necessaria (è ingegnere elettronico).
    Ho acquistato 4 altoparlanti Coral della linea BL (la più economica), due midwoofer per l'anteriore e due coassiali a 2 vie per il posteriore (circa 80 €).
    Ho distrutto con piacere gli altoparlanti di serie di plastica in modo da utilizzare il vecchio cestello come adattatore (per non spendere 25 € degli adattatori unicars) ed ho sostituito gli altoparlanti.
    IL miglioremento nel suono prodotto è stato notevole.
    Poi ho acquistato un sub amplificato a tubo unicars, dotato di ingressi a bassa impedenza, poiché, ahimé, lo stereo di serie non ha le uscite PRE OUT.
    Risultato veramente notevole.
    In conclusione: io sconsiglio di acquistare l'impianto Interscope optional della 500, costa un occhio della testa, vale molto di meno, suona meglio sono perché sono migliori gli altoparlanti. Vi garantisco che con un po' di pazienza, spendendo molto meno ed investendo un centianio di euro in altoparlanti di qualità, si può ottenere un suono paragonabile a quello dell'Interscope.

L'avatar di ised23

Con noi dal 03/12/2007
     ised23 non è in linea

Predefinito

Complimenti a cleliamaria98!

comunque concordo con quanto detto da lei..
    quei 400€ te li tieni da parte appena arriva la macchina vai da un elettrauto
    e con la metà ti cambia le casse per un lavoro splendido!!!
    tanto le sedi ci sono già...

L'avatar di davidirro

Con noi dal 15/12/2007
     davidirro non è in linea

Predefinito

Grazie mille, credo che vi prenderò in parola. Spero di non spendere i milioni in audio poi hihih

Magari prima di quando me la consegneranno sarà uscita qualche guida di riferimento...
    La mia 500 sta prendendo forma!!!

E in più: interni cordura nero/avorio, esp, climatizzatore automatico, tetto skydome, modanatura cromata, fascia paracolpi in tinta, sedile lato passeggero con memoria di posizione.

L'avatar di milù

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Brescia

Italy
     milù non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io L'ho Montato E Non Ne Sono Pentita.anche Perchè Ho Sentito Dire Che Sull'impianto Di Serie Per Poter Montare Amplificatori E Sub Devi Anche Cambiare Radio Perchè Alcune Case Montano Radio Che Non Puoi Collegarci Nulla Allora Per Non Spendere Valanghe Di Soldi In Più L'ho Montato.anche Perchè Se Non Lo Montavo Subito Dopo Non Lo Facevo Più Ho Già Avuto Esperienze Precedenti.cmq Non Sono Pentita Suona Benone

L'avatar di Viper

Con noi dal 17/08/2007

Italy
     Viper non è in linea
    1.4 100cv+ Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Rispondo sui dubbi su uscite pre o altro inerenti all'autoradio di serie(dall'altro topic) ..provate a dare un occhiata al forum della grande punto qui ...ci sone cose molto interessanti e forse potreste risolvere in parte i problemi

..:: Grande Punto Club ::.. • Visualizza forum - Tuning Car Entertainment

L'avatar di Save

Con noi dal 10/12/2007
     Save non è in linea

Predefinito

Ragazzi,ma cambiando stereo,perdo il Blue&Me?

L'avatar di Sonny

Con noi dal 15/09/2007
     Sonny non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Save Visualizza il messaggio
    Ragazzi,ma cambiando stereo,perdo il Blue&Me?
    non credo proprio...

L'avatar di Cippulu

Con noi dal 30/10/2007
     Cippulu non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davidirro Visualizza il messaggio
    Uppo per chiedere se ci sono info più recenti in merito a questo che è il maggiore dilemma riguardo gli accessori da scegliere per la mia futura (prossima spero) 500... Allora questi 400 euro valgono qualcosa? Ma soprattutto, qualcuno ha provato a fare un tuning autonomo dell'audio e cosa ne è uscito?

Pendo dalle vostre labbra!
    Premesso che l'impianto di serie suona bene e se non sei un'esperto lo terrai e sarai soddisfatto, aggiungo che nelle mie car ho sempre avuto le migliori soddisfazione dopo l'acquisto di impianti after market.Per forza di cose se vuoi uno step in più, devi farti l'impianto da te!

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo