+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75

Discussione: TWINAIR o 1.2 8v ???

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da biondo17 Visualizza il messaggio
    -Se la prendete per viaggi continui e magari avete il piede pesante, se siete abituati ad aver tanti cavalli su altre auto, allora ve la sconsiglio. puntate sul 1.4 senza pensarci su.
    ora è disponibile il twinair con 85 cv, aspetterei anche quello da 105 che è piuttosto interessante, ma rimarrei comunque al 1.2 se dovessi scegliere tra 1.2 e twin da 85.. si parla di un motore ancora piu piccolo e fresco fresco di progettazione... diffido.. gia il 1.2 è piccolissimo.. figuriamoci il twin..

confronto non sensato, il twinair è turbo, il 1.2 è aspirato è già di suo ha poca coppia. Avere meno cilindrata non vuol dire nulla preso come solo paramentro, così come i cavalli, anche perchè il twinair pesa anche meno del 1.2
    Per quanto riguarda il topic il twinair 85cv non è il diretto concorrente del 1.2 ma lo saraà la versione aspirata da 65cv, quindi ora c'è un bel sovrapprezzo.
    Dipende da come si concepisce l'auto, io li spendere per il motore e non per i cerchi e altri accessori, altri hanno altre priorità
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Paolus Visualizza il messaggio
    4 cilindri son meglio di 2!!
    Mi piacciono sempre molto questi commenti , supportati da valide motivazione tecniche e dati reali .

Quote Originariamente inviata da RS6plus Visualizza il messaggio
    confronto non sensato, il twinair è turbo, il 1.2 è aspirato è già di suo ha poca coppia. Avere meno cilindrata non vuol dire nulla preso come solo paramentro, così come i cavalli, anche perchè il twinair pesa anche meno del 1.2
    Per quanto riguarda il topic il twinair 85cv non è il diretto concorrente del 1.2 ma lo saraà la versione aspirata da 65cv, quindi ora c'è un bel sovrapprezzo.
    Dipende da come si concepisce l'auto, io li spendere per il motore e non per i cerchi e altri accessori, altri hanno altre priorità
    Penso che il twinair da 65 cv aspirato sia un chiodo mostruoso , e assolutamente da evitare .

Il Twin air Turbo da 85 cv sia da preferire sempre a tutte e 2 le motorizzazioni , 1.2 69 cv , 1.3 mjt 75 cv .

Il Twin air Turbo da 105 cv sarà veramente divertente poterlo confrontare direttamente con il 1.3 mjt 95 cv e il 1.4 100 hp .

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

...e 6 cilindri sono meglio di 4 !!!
    Ci sono molti motori motociclistici a due cilindri che sviluppano tanti cavalli e sono aspirati,non vedo perchè non dovrebbe essere lo stesso per una auto;non vi confondete le idee col bicilindrico della vecchia 500...
    In effetti potendo scegliere tra un turbo e un aspirato prenderei il primo,Fiat ha sempre dato la possibilità di scegliere tra il 1.100 e il 1.200 sulla Panda....
    (ma anche sulla Tipo e quella pesava eccome!).
    Ultima modifica di Spoiler; 07/08/2010 a 11:37:29
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di RS6plus

Con noi dal 07/09/2009
    Provincia: Teramo

Italy
     RS6plus non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Rosso dongiovanni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Mi piacciono sempre molto questi commenti , supportati da valide motivazione tecniche e dati reali .

Penso che il twinair da 65 cv aspirato sia un chiodo mostruoso , e assolutamente da evitare .

facciamolo uscire, proviamolo e poi si vedrà
    Il problema non è del metore, se quello che dici sarà la realtà, ma dell'aumento costante della massa. Una panda 3, spero rivista al contenimento dei pesi, con il 65cv può muovere con scioltezza
    Senza contare qche il twinair è studiato per esser anche euro6, il 1.2 è stato portato ad euro5, il che è molto diverso
    l'erogazione è decisamente più strozzata del 1.2 montato su Y (non Ypsilon), anche se li la testatata era un pò differente
    bravo 1.6 16v Torque

ordinata: 2/12/2009 arrivata: 23\02\2010
    su strada: pare 27\02\2010

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

beh se 2 cilindri mi fanno consumare e inquinare di meno li preferisco!!

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

oltretutto 'sti 2 cilindretti sono il motore + ecologico che ci sia in circolazione, ed oltretutto hanno 16cv in + del 1.2, consuma come (forse anche meno) un diesel e ha un'ottima ripresa

twin air.

e te lo dice uno che coi diesel c'è sempre andato a nozze.
    m'è bastato farci 20km con twin x capire che quello è un motore spettacolare.
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di Scary

Con noi dal 15/06/2008

United States
     Scary non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

quoto

anche se non l'ho provato personalmente

Con noi dal 19/01/2010

Italy
     nik5 non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio

Il Twin air Turbo da 85 cv sia da preferire sempre a tutte e 2 le motorizzazioni , 1.2 69 cv , 1.3 mjt 75 cv .

Il Twin air Turbo da 105 cv sarà veramente divertente poterlo confrontare direttamente con il 1.3 mjt 95 cv e il 1.4 100 hp .
    il t.a. 105cv darà la paga sia al 95hp che al 100hp.....il 95 mappato andrà alla pari del 105 t.a.

L'avatar di Brian

Con noi dal 12/06/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Brian non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport

Predefinito

quotissimo!!!!
    "....loro non sono come te...e sai cosa ho imparato oggi? che neanch'io sono come te" "...io comando qui! sono onnipotente in questo posto! io vi muro tutti vivi, ma con chi c4zzo credete di avere a che fare!?..bravi andatevene via che sto per distruggere questa merda di quartiere...king kong, non è un c4zzo in contronfo a me!!!! "

L'avatar di biondo17

Con noi dal 08/12/2008

Italy
     biondo17 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

rimango dell'idea che il bicilindrico, pur avendo piu coppia ai bassi e qualche cavallo in piu, è comunque un motore piu giovane rispetto al 4 cilindri 1.2 che invece è piu collaudato e non troppo meno performante rispetto al 0.9.

ricordo inoltre che il bicilindrico twin air è un motore piu ecologico e quindi è sicuramente piu strozzato rispetto ad un 1.2
    questa riduzione di cilindrata non mi ha proprio convinto, si finisce a spremere troppo dei motori che sono davvero piccoli.
    dubbi seri sull'affidabilità

l'introduzione di un contarlbero per ridurre le vibrazioni (inevitabili su un 2 cilindri) non mi piace, la soluzione a lungo andare puo portare a problemi e sicuramente, macinando chilometri su chilometri le vibrazioni non tarderanno a farsi presenti.

andate voi alla fiat a farvi sostituire in garanzia un contralbero per delle piccole vibrazioni..
    risposta?
    "semplice usura dei materiali, è normale che vibri leggermente".

certo è normale, da nuova però (come nella prova che han effettuato) non vibra.

naa naa naa.... ecologico, piu perfomante... e con 1 fracco di " ? ".

non mi piace
    Ultima modifica di biondo17; 24/08/2010 a 13:11:45

+ Rispondi
Pagina 3 di 8
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo