+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26

Discussione: Gasolio / benzina "speciale"

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito Re: Gasolio / benzina "speciale"

Ho fatto un cotrollo incrociato sito/libro di macchine e sistemi energetici/ Amico Paolino!!
    C'è voluta una mattina sui libri (cosa che nn facevo da...mah... un anno!!) ma ho ottenuto le informazioni che cercavo..
    Rispetto al bluediesel normale il "Tech" ha la caratteristica di esser ancora più pulito, in particolare sotto punti di vista diversi dai soliti, come dire il tenore di zolfo è basso in entrambi, ma in ques'tultimo step non c'è la tendenza a fare schiume (nel serbatoio), migliorando non poco tutto il sistema di iniezione, con conseguenti combustioni a maggior efficienza che tradotto significa consumi migliori, prestazioni maggiori e soprattutto uno sporcamento inferiore di filtri iniettori etc..
    In aggiunta hanno aumentato il numero di cetano (siamo quasi a 58 credo..non me lo ha saputo dire con precisione) quindi dopo un pieno le prestazioni dovrebbero migliorare.
    Cmq essendo un amico è stato onesto, e mi ha detto che anche quella della shell è fantastica, magari non così poco inquinante ma più prestazionale..
    Inoltre costa come il vecchio blue diesel!! (ovvero 1.24 a fronte del 1.2 del gasolio tradizionale... in un pieno di 40 litri sono 1,6 euro di differenza)
    La notizia più importante della mattina cmq l'ho tenuta per ultima:
    Questi gasoli più puliti consentono una riduzione delle pulizie del DPF fino al 60%, cosa che alla lunga può addirittura portare i consumi a calare di 1Km/l, che non è certamente poco, senza contare che eventuali intasamenti del filtro sono proprio una bella rottura dei maroni (andare in concessionaria etc etcv..)
    Quindi, non suggerisco di prendere per forza l'ultimo ritrovato tecnologico che costa come una benzina, ma cmq di usare questi gasoli più puliti!! ne vale la pena!!
    Uno che dovrebbe aver un buon rapporto qualità prezzo è quello della Q8, tuttavia prendete questa cosa con le pinze..
    Quando ci arriveranno le 500 proporrei di fare un test comparativo.. anche se con stili di guida e percorsi diversi sarà difficile avere un dato uniforme!!

L'avatar di Superouge

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Varese

Italy
     Superouge non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Nero provocatore/scorpione

98/100 ottani rulez
    "La vita è un biscotto e se piove si scioglie!"
    Nerona sempre calda coi suoi 4 Cannoli fumanti

Albeus

per 1,6 € in più e ti evita tutte ste magagne...ottimo! :mrgreen:

L'avatar di fabietto84

Con noi dal 22/10/2007
     fabietto84 non è in linea

Predefinito

scusate ma non me ne intendo...anche io guardavo con curiosità a questi diesel speciali...in definitiva quale consigliate? Esso?
    altra domanda. ma i diesel si possono mischiare? nel senso se io sono i nriserva col diesel normale posso metterci quello speciale e magari la volta dopo ancora quello normale ecc? o devo usare sempre lo stesso?

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da fabietto84 Visualizza il messaggio
    scusate ma non me ne intendo...anche io guardavo con curiosità a questi diesel speciali...in definitiva quale consigliate? Esso?
    altra domanda. ma i diesel si possono mischiare? nel senso se io sono i nriserva col diesel normale posso metterci quello speciale e magari la volta dopo ancora quello normale ecc? o devo usare sempre lo stesso?
    Certo, puoi mischiare come preferisci! Ovviamente solo un uso prolungato dei diesel "puliti" daranno gli effetti sperati!
    Come consigli mah... alla fine son tanti quelli buoni...
    Il migliore è quello della shell (ma anche il più costoso mi sa)
    poi personalmente metterei il nuovo della Agip e poi quello della Q8..

L'avatar di fabietto84

Con noi dal 22/10/2007
     fabietto84 non è in linea

Predefinito

grazie corky

+ Rispondi
Pagina 3 di 3
primaprima 1 2 3