+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34

Discussione: pinze brembo e mistero distanziali!

L'avatar di littocinquino

Con noi dal 26/06/2010
    Provincia: Roma

Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da payway87 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.

Vi confermo che con i cerchi, quando parliamo di offset e canale la matematica diventa purtroppo un opinione.

Infatti NON E' MAI possibile comparare due cerchi con identivo ET ed identico canale, e quindi dare per certo che gli ingombri siano gli stessi.

Infatti già la misura in pollici del canale è "indicativa" infatti diversi produttori (o diversi modelli degli stessi produttori) propongono dei cerchi canale 7 ma se lo si misura metro alla mano cerchi canale 7 di diversi produttori possono differire di qualche millimetro sia dalla misura canonica di 17,78 cm (7 pollici tondi) sia, a maggior ragione, tra di loro.
    Certo un paio di mm non sono tanta roba ma se si prende un cerchio 2 mm più "largo" della misura canonica ed uno 2 mm più "stretto" della misura canonica tra loro già iniziano ad esserci 4 mm di differenza in termini di ingombro interno e 2 mm in assoluto sul lato esterno (quello dove batte la pinza in caso non ci sia spazio).

Inoltre pur essendo l'et una misura precisa e quindi non soggetta a "approssimazioni" lo spessore delle razze del cerhio e la loro forma sono variabili importanti e non trascurabili in quanto cerchi con razze snelle e comunque molto "verticali" avranno più spazio per una pinza grossa di un cerchio con razze grosse e che magari tendono a rientrare (nella parte posteriore del cerchio).

Quindi se uniamo le due incertezze riguardanti dimensione esatta del canale, e forma-spessore delle razze arriviamo ad una situazione dove facilmente possono ballare quei 6-7 mm che alla fine comportano l'utilizzo di un distanziale diverso a parità di specifiche tecniche (canale ed et).

L'unica è provare su ogni cerchio ed aspettare "il primo" che poi (si spera) informa tutti.

infatti a rigor di logica credo che sia cosi! il brutto e che i dist da 16 sul posteriore non si notanoi tanto sul ant si notano parecchio! la parte alta del pneumatico rimane leggermente dentro mentre la parte bassa vista da davanti sta PARECCHIO FUORI .

INFATTI QUANDO MI HANNO FERMATO LE fdo guardavano la macchina di continuo pero poi uno gli ha detto al collega(sottovoce!) ma nn vedi che le pinze sono attacate al cerchio! come fanno a starci i distanziali!!! be meno male che non tuttie le fdo sono competenti!

credo che adesso provero ad rettificare di 3mm i dist cosi si nota di meno pero che dite se ci passano un paio di mm e troppo rasente adesso c'è 5m scarzi!
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

L'avatar di SupraRz

Con noi dal 03/08/2010
    Provincia: Verona

Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da littocinquino Visualizza il messaggio
    infatti a rigor di logica credo che sia cosi! il brutto e che i dist da 16 sul posteriore non si notanoi tanto sul ant si notano parecchio! la parte alta del pneumatico rimane leggermente dentro mentre la parte bassa vista da davanti sta PARECCHIO FUORI .

INFATTI QUANDO MI HANNO FERMATO LE fdo guardavano la macchina di continuo pero poi uno gli ha detto al collega(sottovoce!) ma nn vedi che le pinze sono attacate al cerchio! come fanno a starci i distanziali!!! be meno male che non tuttie le fdo sono competenti!

credo che adesso provero ad rettificare di 3mm i dist cosi si nota di meno pero che dite se ci passano un paio di mm e troppo rasente adesso c'è 5m scarzi!
    Io lascerei stare così..
    http://img409.imageshack.us/img409/3778/suprar.jpg

Con noi dal 03/11/2009

Italy
     Matteosp88 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Io monto le pinze gpa con i distanziali da 5mm e nn tocca niente. I cerchi sono i 10 petali da 17.

L'avatar di littocinquino

Con noi dal 26/06/2010

Italy
     littocinquino non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se tu hai quelli allora il prob e la conformazione interna dei cerchi!!!
    Quote Originariamente inviata da Matteosp88 Visualizza il messaggio
    Io monto le pinze gpa con i distanziali da 5mm e nn tocca niente. I cerchi sono i 10 petali da 17.
    Elaborata MR Autotecnica ,BREMBO4PISTONI!,FILTRO BMC,Kkk k04, iniettori bosch rossi,assetto ritarato h&r,scarico modificato,ic SCARA73,CUFFIA E CAMBIO PELLE BIANCA,TAPPETINI CON FASCIA IN PELLE RICAMATA ABBARTH !!!]BERTINA SPRINT

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
      Stancer ora è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque volendo si può far tutto..il mio preparatore ha montato su un Cinquino i freni dell'F430..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di SupraRz

Con noi dal 03/08/2010

Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Comunque volendo si può far tutto..il mio preparatore ha montato su un Cinquino i freni dell'F430..
    Si ma con che cerchio scusa??

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
      Stancer ora è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SupraRz Visualizza il messaggio
    Si ma con che cerchio scusa??
    Ah non so..so solo che ha trapiantato pinza + disco..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di SupraRz

Con noi dal 03/08/2010

Italy
     SupraRz non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ah non so..so solo che ha trapiantato pinza + disco..
    Si ma come cavolo ha fatto?La 430 dovrebbe montare i 19" e non ci sta l'impianto frenante in un 18" poi soprattutto è a 5 fori mentre la 500 a 4....

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
      Stancer ora è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SupraRz Visualizza il messaggio
    Si ma come cavolo ha fatto?La 430 dovrebbe montare i 19" e non ci sta l'impianto frenante in un 18" poi soprattutto è a 5 fori mentre la 500 a 4....
    Per farlo l'ha fatto, non chiedermi i dettagli, non oso nemmeno immaginare il lavoro..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di Scorpiotoss

Con noi dal 27/07/2010

Liechtenstein
     Scorpiotoss non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

confermo, ho visto il lavoro appena finito...ero senza parole,oltre ad essere inutili su una 500,seppur modificata pesantemente a livello motore,stavano a pelo dei cerchioni,se non ricordo male erano degli OZ.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo