Originariamente inviata da
payway87
Tutto cio´ puo´ accadere quando ci si affida a preparatori inesperti, o a persone che non sono professionisti del settore. Se il lavoro e´ ben fatto quando ci si trova al volante di una 500 preparata sembra di guidare una versione incredibilmente cattiva ma ORIGINALE cioe´ curata dalla stessa casa costruttrice. Ed e´ una soddisfazione incredibile sia per chi la guida sia per chi l´ha curata..
Non ci sono spie, irregolarita´ di funzionamento ne´ alcun tipo di noia meccanica. Il motore gira perfetto regolare e l´intera vettura risponde come une versione incredibilmente performante ma "originale".
Ovvio che se si monta un turbocompressore di dimensioni non corrette, lo si fa lavorare male, l´auto scalcia in basso e a 4500 esplode di coppia e le ruote pattinano selvaggiamente e´ davvero un brutto lavoro.
Ma se si monta un turbocompressore dimensionato correttamente con un´elettronica intelligente curando l´erogazione in modo maniacale si possono ottenere risultati pazzeschi con temperature di esercizio persino inferiori rispetto all´originale.
Poi parlando da appassionato (drogato di preparazioni) come sono so perfettamente che il discorso "con quei soldi mi comperavo un altra auto" non ha molto senso. Perche´ sulla 500 spendi 5000 euro? Ok allora potevi comperarti una vettura da 25.000 euro magari un mitsu usato..ma su quello (se sei malato come me) ne spendi 10.000 e allora? Con 35.000 euro ti puoi comperare qualcosa di ancora migliore e la preparazione (inevitabile!!) sara´ancora piu´ costosa e cosi´ via in una spirale virtuosa...no mi sa che e´ viziosa!!!

A parte gli scherzi "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori" . C´é davvero tanto gusto!!!
Ma questo e´ ovviamente solo il mio punto di vista;