+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 63

Discussione: Per 200 cv cosa???

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cash82 Visualizza il messaggio
    Lascia stare Ice non capiscono cosa vuol dire avere una belva feroce da domare tra le mani......... L'avevo detto io che per fare certe cose bisogna saper guidare.......
    Infatti io mi sn permesso di dare il mio parere...e cmq credimi che so cs vuol dire avere una vera macchina tra le mani visto che mio papà ha l'M3 E92 con 420cv secondo me mettere 200cv o più sulla 500 che per giunta come già detto è trazione anteriore nn ha molto senso...ripeto,secondo me, ne bastano 180 fatti bene ma cn questo nn volevo criticare il lavoro di nessuno appunto x' è stato chiesto un parere che io ho dato il mio ma nn sto dicendo che chi lo ha fatto o chi lo vuol fare sia un coglione...dico sl che forse è un po' troppo e per sentito dire poi so che nascono un sacco di prob alla macchina tutto qui...sxo che nessuno si sia offeso (ice88)
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ice88 Visualizza il messaggio
    Non e' il fatto di dire "c'è l'ho più lungo" se era solo per fare il figo ne mettevo 300 di cavalli non 200!io lavoro e sudo e mi voglio preparare la macchina come voglio finche posso chiedo tanto?!?
    Credo che un forum serva anche per chiedere informazioni a chi l'ha gia' fatto se fanno la cosa giusta o sbagliata!
    Ognuno può fare quello che vuole, i soldi sono suoi e li spende come meglio crede.
    Quello che volevo dire è che poi fioriscono i post inutili di richiesta di aiuto.
    E quello è molto puerile. Ogni azione ha una conseguenza e bisogna essere pronti a pagarla.
    ALtra cosa: pensi davvero che se qualcuno spende migliaia di euro e poi si accorge di aver fatto una minkiata venga a dirlo in un forum? Rischia la figura del deficiente, no?

Avrai solo messaggi di incoraggiamento, fidati
    Tutto qui, volevo solo metterti in guardia, per evitare di prendere una musata (se poi decidi di volerla prendere, liberissimo, siamo in democrazia)
    Cuidado Hombre

P.S. Macchine con 500 cavalli ne ho guidata più di una, su strada e su pista. Sò cosa vuol dire e cosa occorre per "domare una belva feroce" (che bella frase da divina commedia "Non ti curar di loro ma guarda e passa"), e tenerla ben bene per le briglie. (non è rivolta a te)

L'avatar di payway87

Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     payway87 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aaron#111 Visualizza il messaggio
    Poi de Gustibus, ma basta poi con i post "problema grave: ho mappato, cambiato into U Cooler, scarico artigianale liberissimo, catalizzatore 200 celle - sì, di galera -, ho messo iniettori da Iveco Turbostar da 4 litri al minuto ed ora mi accende qualche spia e non capisco che possa essere. A voi è mai capitato? E poi i consumi si sono alzati, ma come è possibile se ho aumentato la potenza?"..........non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
    Tutto cio´ puo´ accadere quando ci si affida a preparatori inesperti, o a persone che non sono professionisti del settore. Se il lavoro e´ ben fatto quando ci si trova al volante di una 500 preparata sembra di guidare una versione incredibilmente cattiva ma ORIGINALE cioe´ curata dalla stessa casa costruttrice. Ed e´ una soddisfazione incredibile sia per chi la guida sia per chi l´ha curata..

Non ci sono spie, irregolarita´ di funzionamento ne´ alcun tipo di noia meccanica. Il motore gira perfetto regolare e l´intera vettura risponde come une versione incredibilmente performante ma "originale".

Ovvio che se si monta un turbocompressore di dimensioni non corrette, lo si fa lavorare male, l´auto scalcia in basso e a 4500 esplode di coppia e le ruote pattinano selvaggiamente e´ davvero un brutto lavoro.

Ma se si monta un turbocompressore dimensionato correttamente con un´elettronica intelligente curando l´erogazione in modo maniacale si possono ottenere risultati pazzeschi con temperature di esercizio persino inferiori rispetto all´originale.

Poi parlando da appassionato (drogato di preparazioni) come sono so perfettamente che il discorso "con quei soldi mi comperavo un altra auto" non ha molto senso. Perche´ sulla 500 spendi 5000 euro? Ok allora potevi comperarti una vettura da 25.000 euro magari un mitsu usato..ma su quello (se sei malato come me) ne spendi 10.000 e allora? Con 35.000 euro ti puoi comperare qualcosa di ancora migliore e la preparazione (inevitabile!!) sara´ancora piu´ costosa e cosi´ via in una spirale virtuosa...no mi sa che e´ viziosa!!!

A parte gli scherzi "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori" . C´é davvero tanto gusto!!!

Ma questo e´ ovviamente solo il mio punto di vista;

L'avatar di Cash82

Con noi dal 08/04/2010

Italy
     Cash82 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Ognuno può fare quello che vuole, i soldi sono suoi e li spende come meglio crede.
    Quello che volevo dire è che poi fioriscono i post inutili di richiesta di aiuto.
    E quello è molto puerile. Ogni azione ha una conseguenza e bisogna essere pronti a pagarla.
    ALtra cosa: pensi davvero che se qualcuno spende migliaia di euro e poi si accorge di aver fatto una minkiata venga a dirlo in un forum? Rischia la figura del deficiente, no?

Avrai solo messaggi di incoraggiamento, fidati
    Tutto qui, volevo solo metterti in guardia, per evitare di prendere una musata (se poi decidi di volerla prendere, liberissimo, siamo in democrazia)
    Cuidado Hombre

P.S. Macchine con 500 cavalli ne ho guidata più di una, su strada e su pista. Sò cosa vuol dire e cosa occorre per "domare una belva feroce" (che bella frase da divina commedia "Non ti curar di loro ma guarda e passa"), e tenerla ben bene per le briglie. (non è rivolta a te)
    Azz tutti piloti esperti su sto forum.........
    No comment....

L'avatar di Cash82

Con noi dal 08/04/2010

Italy
     Cash82 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da payway87 Visualizza il messaggio
    Tutto cio´ puo´ accadere quando ci si affida a preparatori inesperti, o a persone che non sono professionisti del settore. Se il lavoro e´ ben fatto quando ci si trova al volante di una 500 preparata sembra di guidare una versione incredibilmente cattiva ma ORIGINALE cioe´ curata dalla stessa casa costruttrice. Ed e´ una soddisfazione incredibile sia per chi la guida sia per chi l´ha curata..

Non ci sono spie, irregolarita´ di funzionamento ne´ alcun tipo di noia meccanica. Il motore gira perfetto regolare e l´intera vettura risponde come une versione incredibilmente performante ma "originale".

Ovvio che se si monta un turbocompressore di dimensioni non corrette, lo si fa lavorare male, l´auto scalcia in basso e a 4500 esplode di coppia e le ruote pattinano selvaggiamente e´ davvero un brutto lavoro.

Ma se si monta un turbocompressore dimensionato correttamente con un´elettronica intelligente curando l´erogazione in modo maniacale si possono ottenere risultati pazzeschi con temperature di esercizio persino inferiori rispetto all´originale.

Poi parlando da appassionato (drogato di preparazioni) come sono so perfettamente che il discorso "con quei soldi mi comperavo un altra auto" non ha molto senso. Perche´ sulla 500 spendi 5000 euro? Ok allora potevi comperarti una vettura da 25.000 euro magari un mitsu usato..ma su quello (se sei malato come me) ne spendi 10.000 e allora? Con 35.000 euro ti puoi comperare qualcosa di ancora migliore e la preparazione (inevitabile!!) sara´ancora piu´ costosa e cosi´ via in una spirale virtuosa...no mi sa che e´ viziosa!!!

A parte gli scherzi "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori" . C´é davvero tanto gusto!!!

Ma questo e´ ovviamente solo il mio punto di vista;
    D'accordo in tutto e per tutto....... Dare la paga ad un bmw da 50/60.000 euro con un cinquino non ha prezzo......
    Soprattutto quando vedi la faccia che fanno, ovviamente dallo specchietto retrovisore....

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cash82 Visualizza il messaggio
    D'accordo in tutto e per tutto....... Dare la paga ad un bmw da 50/60.000 euro con un cinquino non ha prezzo......
    Soprattutto quando vedi la faccia che fanno, ovviamente dallo specchietto retrovisore....
    Su questo sono pienamente d'accordo con te...ma bisogna vedere che BMW con tt il rispetto per il mio cinquino ma a un M3 nn gli sto minimamente dietro....al massimo se uno è propio manico può dargli testa in curva dove si vede davvero chi è pilota e chi no però a parità di piloti certi paragoni tra macchine nn credo si possano propio fare(io nn mi considero assolutamente un pilota esperto ne un manico alla guida volevo solo dire che so cs vuol dire avere davvero tnt cv da sfruttare con una macchina preparata per usarli tutti)
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

Con noi dal 27/01/2009

Italy
     aaron#111 non è in linea
    1.4 100cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

1- Siamo sempre su una strada aperta al pubblico, non dimentichiamolo.
    2 - Mi stà "bene" che tu debba propagandare il tuo lavoro, ma magari in una maniera un pochino più soft.
    Scusami, ma questo è uno "spottone"
    3 - "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori", torniamo al discorso di chi ce l'ha più lungo....non te la prendere ma è molto infantile

Tutto questo te lo dico con molta calma e senza l'intenzione di offenderti (se poi ti offendi non ci posso fare niente)

L'avatar di Cash82

Con noi dal 08/04/2010

Italy
     Cash82 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OlandeseVolante Visualizza il messaggio
    Su questo sono pienamente d'accordo con te...ma bisogna vedere che BMW con tt il rispetto per il mio cinquino ma a un M3 nn gli sto minimamente dietro....al massimo se uno è propio manico può dargli testa in curva dove si vede davvero chi è pilota e chi no però a parità di piloti certi paragoni tra macchine nn credo si possano propio fare(io nn mi considero assolutamente un pilota esperto ne un manico alla guida volevo solo dire che so cs vuol dire avere davvero tnt cv da sfruttare con una macchina preparata per usarli tutti)
    Direi che un m3 da 420 cv che quindi ha 220 cv in più della 500 di cui stavamo parlando è ovvio che vada più forte......... e cmq con 50/60000 li ci compri il telaio, non tutta la macchina.....

L'avatar di Cash82

Con noi dal 08/04/2010

Italy
     Cash82 non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

2 - Mi stà "bene" che tu debba propagandare il tuo lavoro, ma magari in una maniera un pochino più soft.
    3 - "C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori", torniamo al discorso di chi ce l'ha più lungo....non te la prendere ma è molto infantile

Tutto questo te lo dico con molta calma e senza l'intenzione di offenderti (se poi ti offendi non ci posso fare niente)
    Qui mi sembra tanto il discorso di chi va in giro con un triciclo e vuole far la morale agli altri........ Se certi post non ti piacciono puoi tranquillamente fare a meno di leggerli e lasciare in pace quelli a cui la cosa interessa...... Uomo delle auto da 500 cv (mi sa che le hai viste in foto.....)

L'avatar di payway87

Con noi dal 06/10/2008
    Provincia: Vicenza

Italy
     payway87 non è in linea

Predefinito

Purtroppo leggendo la mia firma e il mio avatar e´ immediato capire cosa faccio e come la penso, e questo puo´ in effetti fuorviare circa le mie intenzioni.

Ma sono lungi dal voler propagandare cio´ che vendo e il 99% del tempo che spendo nei forum e´ dettato dalla mia passione piu´ che da altre ragioni.

Quindi avrei scritto le stesse parole in ogni caso.

Non mi offendo assolutamente anzi mi fa sempre piacere la discussione intesa come confronto e scambio di opinioni a maggior ragione quando questo opinioni sono diverse perche´ e´ ancora piu´ utile per tutti (penso).

Mi dispiaceva che passasse l´idea che chi prepara la sua auto (che sia 500A, o GPA o qualunque altra vettura) andra´ in contro a problemi, guasti elettronici e meccanici, e finira´ con il pentirsi di averlo fatto.

Al contrario volendo parlare degli interventi piu´ "comuni" in questo senso (lo scarico, l´intercooler) sono interventi che migliorano in primis l´affidabilita´ del motore, del gruppo turbina collettori, e che permettono una maggior "prestazione" proprio come conseguenza di una migliore condizione di esercizio "globale" per il propulsore.

E anche quando si parla di interventi piu´ approfonditi che prevedano (ad esempio) un cambio di turbina per raggiungere i 200 cv di cui parla il titolo di questo 3ed.. be´ c´é sempre modo e modo.

Al di la´ di quello che leggi in firma e di quello che si puo´ pensare circa la mia volonta´ di sponsorizzarmi, non posso accettare l´idea che chi prepara la sua auto debba scendere a compromessi di questo tipo (problemi, guai meccanici e noie elettroniche).

Certo non si puo´ fare il cambio olio ogni 20.000 o 30.000 km, non si puo´ utilizzare olio da supermercato, bisogna avere cura della propria auto, ma questo penso valga sempre (almeno per me) e non solo per un veicolo preparato.

Al di la´ di queste accortezze di manutenzione ed utilizzo (che per me sono standard anche su veicoli di serie) un´auto preparata con criterio e con attenzione puo´ e deve viaggiare bene anche nel lungo periodo senza "problemi".

Infine riguardo la frase:

"C'è gusto a umiliare, con una modesta utilitaria, vetture di classe e prezzo superiori"

Be´ era solo una citazione della quale (penso) tutti conosciamo la fonte e davvero pur rispettando la tua opinione, non mi sento di condividerla definendo "infantile" l´autore di quella frase.

+ Rispondi
Pagina 3 di 7
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo