Torniamo in topic dai , tutti amici come prima.
Torniamo in topic dai , tutti amici come prima.
http://www.cinquecentisti.com/forum/...ad.php?t=18443 Dualogic Club.
Ma siamo sempre rimasti amici!In tutta onestà dovessi acquistarla ora sarei molto indeciso, perchè avere le palette lì dietro è cosa assai allettante. Però il manuale non mi ha proprio deluso, ma gli manca un po' di brillantezza quando si guida un po' rilassati e non si esercita tanta pressione sulla leva come quando si spinge forte.
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Comunque d'ora in poi questa sarà "la grande scelta", anche perchè profondamente incisiva sull'acquisto dell'auto..resta ancora da vedere qual è l'affidabilità dell'MTA (ma non dovrebbe soffrire di alcunchè, almeno se non si elabora) e il prezzo..
Per concludere il mio ragionamento: sicuramente consigliato per chi guida in città, non si discute; per chi vuole togliersi lo sfizio e avere un tocco di esclusività pure; il manuale credo sia più indicato per i "puristi" della guida e per chi è intenzionato da subito a metter mano sotto al cofano..
BMW 320d G21 ///MEX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6
Uhhhhh quante risposte, vediamo di rispondere a tutti:
Io l'MTA l'ho provata e mi è sembrata:
. più comoda in modalità city/relax
. veloce il giusto a inserire le marce e a toglierle, sicuramente non più veloce di una manuale ma nemmeno più lenta così mi è parso ma non ho sotto le chiappe una 500A tutti i giorni)
. più esclusiva e più figa (questo punto è aria fritta ma per certe persone può contare)
I miei dubbi allora quali sarebbero:
. in primis l'affidabilità, questo aspetto mi spaventa molto
. la manutenzione ed i costi fuori garanzia per mantenere efficiente l'impianto negl'anni
Questo dato significa nulla in realtà, perchè l'MTA scala nel rapporto ideale per riprendere bene, mentre il manuale se si prova in quinta, in quinta marcia rimane.
I dati che contano sono l'acc. da 0 a 100km/h, da 0 a 1000mt e la velocità di punta, da questi dati si può capire qualcosa sul fatto prestazionale.
Se hai questi dati postali..
In conclusione per uno che userebbe la 500A su strada, mai pista, senza elaborazioni varie e senza la pretesa di richiedere sempre il massimo dal motore (proprio il mio caso), l'MTA mi pare la scelta migliore però rimangono dubbi sull'affidabilità.
Per la pista io vado ogni tanto con la mia 147gta rigorosamente manuale e l'ho scelta appositamente, scelta che poi si è rivelata azzeccata sia dal pnto di vista emozionale, sia dal punto di vista dell'affidabilità perchè amici col selespeed, chi più chi meno, hanno sempre avuto ogni sorta di problema.
Ah dimenticavo che sulla MiTo il nuovo cambio doppia frizione pare abbia dato risultati più lenti nelle prestazioni pure, ci sono già state prove cronometrate dell'MTA? Com'è andata?
Ci sono prove della C se vuoi, 0-100 e Balocco..ma dici che l'MTA è più lento del manuale? Se non sbaglio si parlava di 290ms per gli innesti, mentre un buon guidatore allenato ci mette un decimo di più col manuale..o almeno così qualcuno mi aveva detto su questo forum..
se voglio una macchina relax prendo un gondolone tedesco con l'automatico..ma siccome io mi voglio divertire quando guido manuale tutta la vita con la mia 500A
distanziali simoni racing 16mm, antenna pilot sport, scarico inoxcar non omologato,filtrino scarico pop off..work in progress
A scannare il manuale credo si faccia più veloce, però nella guida normale veloce, penso che l'mta sia in linea col manuale.. però più veloce non credo anche se non ho riscontri oggettivi.
Hai qualche dato rilevato per caso? Per curiosità..
Ma scusa la 500 abarth chiusa MTA ti sembra un gondolone tetesco?!?!?
Non pensar che i robotizzati siano necessariamente da baleniere molleggiate, trattasi sempre e comunque del solito cambio meccanico, che però viene elettroattuato dai comandi al volante.
Cmq dipende da cosa si cerca nell'auto credo, io sarei combattuto sul serio, e nel mio caso sulla 500 forse prenderei il robotizzato..![]()
spero che ci siano nuove fantasie per i sabelt... magari nuovi rivestimenti e possibilità di avere il retro in plastica di diversi colori...
Esatto secondo me sono in arrivo anche queste personalizzazioni, viste peraltro con la 695 tributo ferrari.
Se ci fate caso le novità son sempre arrivate con le versioni speciali..
big_abarth_695_tr .jpg
big_abarth_695_tr .jpg
big_abarth_695_tr .jpg
big_abarth_695_tr .jpg