+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 49

Discussione: 500 Abarth 2011 Nuovi colori, allestimenti interni, cambio robotizzato

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Torniamo in topic dai , tutti amici come prima .

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    Torniamo in topic dai , tutti amici come prima .
    Ma siamo sempre rimasti amici! In tutta onestà dovessi acquistarla ora sarei molto indeciso, perchè avere le palette lì dietro è cosa assai allettante. Però il manuale non mi ha proprio deluso, ma gli manca un po' di brillantezza quando si guida un po' rilassati e non si esercita tanta pressione sulla leva come quando si spinge forte.
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Lori"ss"

Con noi dal 22/06/2009

Italy
     Lori"ss" non è in linea
    1.4 tjet 160cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Dopo che lo hai provato sull' Abarth 500 C credo che ci sia una sola risposta :

Ovviamente prendila con il sequenziale con paddle al volante .

2 Dati presi da 4 ruote di Settembre 2010 sull' Abarth Cabrio che dovrebbero far riflettere :

Ripresa in 5° marcia modalità Sport a minimo carico :

70/100 km/h: 3,9 secondi
    70/120 km/h: 6,9 secondi

.
    Secondo me hai questi risultati perchè essendo un cambio automatico, quando si trova sotto coppia scala due marce...magari chi lo sta usando ci può confermare!!

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Comunque d'ora in poi questa sarà "la grande scelta", anche perchè profondamente incisiva sull'acquisto dell'auto..resta ancora da vedere qual è l'affidabilità dell'MTA (ma non dovrebbe soffrire di alcunchè, almeno se non si elabora) e il prezzo..
    Per concludere il mio ragionamento: sicuramente consigliato per chi guida in città, non si discute; per chi vuole togliersi lo sfizio e avere un tocco di esclusività pure; il manuale credo sia più indicato per i "puristi" della guida e per chi è intenzionato da subito a metter mano sotto al cofano..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di 500nos

Con noi dal 19/11/2007

Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Uhhhhh quante risposte, vediamo di rispondere a tutti:

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    ...
    Io l'MTA l'ho provata e mi è sembrata:
    . più comoda in modalità city/relax
    . veloce il giusto a inserire le marce e a toglierle, sicuramente non più veloce di una manuale ma nemmeno più lenta così mi è parso ma non ho sotto le chiappe una 500A tutti i giorni)
    . più esclusiva e più figa (questo punto è aria fritta ma per certe persone può contare)

I miei dubbi allora quali sarebbero:
    . in primis l'affidabilità, questo aspetto mi spaventa molto
    . la manutenzione ed i costi fuori garanzia per mantenere efficiente l'impianto negl'anni

Ripresa in 5° marcia modalità Sport a minimo carico :

70/100 km/h: 3,9 secondi
    70/120 km/h: 6,9 secondi
    Questo dato significa nulla in realtà, perchè l'MTA scala nel rapporto ideale per riprendere bene, mentre il manuale se si prova in quinta, in quinta marcia rimane.
    I dati che contano sono l'acc. da 0 a 100km/h, da 0 a 1000mt e la velocità di punta, da questi dati si può capire qualcosa sul fatto prestazionale.
    Se hai questi dati postali..

In conclusione per uno che userebbe la 500A su strada, mai pista, senza elaborazioni varie e senza la pretesa di richiedere sempre il massimo dal motore (proprio il mio caso), l'MTA mi pare la scelta migliore però rimangono dubbi sull'affidabilità.
    Per la pista io vado ogni tanto con la mia 147gta rigorosamente manuale e l'ho scelta appositamente, scelta che poi si è rivelata azzeccata sia dal pnto di vista emozionale, sia dal punto di vista dell'affidabilità perchè amici col selespeed, chi più chi meno, hanno sempre avuto ogni sorta di problema.
    Ah dimenticavo che sulla MiTo il nuovo cambio doppia frizione pare abbia dato risultati più lenti nelle prestazioni pure, ci sono già state prove cronometrate dell'MTA? Com'è andata?

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ci sono prove della C se vuoi, 0-100 e Balocco..ma dici che l'MTA è più lento del manuale? Se non sbaglio si parlava di 290ms per gli innesti, mentre un buon guidatore allenato ci mette un decimo di più col manuale..o almeno così qualcuno mi aveva detto su questo forum..
    BMW 320d G21 ///M

L'avatar di hot500abarth

Con noi dal 02/04/2009
    Provincia: Reggio Emilia

Italy
     hot500abarth non è in linea
    Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se voglio una macchina relax prendo un gondolone tedesco con l'automatico..ma siccome io mi voglio divertire quando guido manuale tutta la vita con la mia 500A

distanziali simoni racing 16mm, antenna pilot sport, scarico inoxcar non omologato,filtrino scarico pop off..work in progress

L'avatar di 500nos

Con noi dal 19/11/2007

Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    Ci sono prove della C se vuoi, 0-100 e Balocco..ma dici che l'MTA è più lento del manuale? Se non sbaglio si parlava di 290ms per gli innesti, mentre un buon guidatore allenato ci mette un decimo di più col manuale..o almeno così qualcuno mi aveva detto su questo forum..
    A scannare il manuale credo si faccia più veloce, però nella guida normale veloce, penso che l'mta sia in linea col manuale.. però più veloce non credo anche se non ho riscontri oggettivi.
    Hai qualche dato rilevato per caso? Per curiosità..

Quote Originariamente inviata da hot500abarth Visualizza il messaggio
    se voglio una macchina relax prendo un gondolone tedesco con l'automatico..ma siccome io mi voglio divertire quando guido manuale tutta la vita con la mia 500A
    Ma scusa la 500 abarth chiusa MTA ti sembra un gondolone tetesco?!?!?
    Non pensar che i robotizzati siano necessariamente da baleniere molleggiate, trattasi sempre e comunque del solito cambio meccanico, che però viene elettroattuato dai comandi al volante.
    Cmq dipende da cosa si cerca nell'auto credo, io sarei combattuto sul serio, e nel mio caso sulla 500 forse prenderei il robotizzato..

L'avatar di Vizza02

Con noi dal 18/04/2010
    Provincia: Aosta

Italy
     Vizza02 non è in linea
    1.4 tjet 140cv MTA+ Abarth C
    Bianco bianco/gara

Predefinito

spero che ci siano nuove fantasie per i sabelt... magari nuovi rivestimenti e possibilità di avere il retro in plastica di diversi colori...

L'avatar di 500nos

Con noi dal 19/11/2007

Italy
     500nos non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vizza02 Visualizza il messaggio
    spero che ci siano nuove fantasie per i sabelt... magari nuovi rivestimenti e possibilità di avere il retro in plastica di diversi colori...
    Esatto secondo me sono in arrivo anche queste personalizzazioni, viste peraltro con la 695 tributo ferrari.
    Se ci fate caso le novità son sempre arrivate con le versioni speciali..
    big_abarth_695_tr .jpg
    big_abarth_695_tr .jpg
    big_abarth_695_tr .jpg
    big_abarth_695_tr .jpg

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo