+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 43

Discussione: luci di cortesia sedile posteriori!!!

L'avatar di luka_corte

Con noi dal 30/03/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     luka_corte non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

belle!! le voglio fare anche io da un po' ma non so come.. aspettiamo la guida

L'avatar di mark87rm

Con noi dal 12/03/2008

Italy
     mark87rm non è in linea

Predefinito

facci sapere!!!
    ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
    ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
    attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR

L'avatar di 5nquino

Con noi dal 09/11/2009
    Provincia: Vicenza

Italy
     5nquino non è in linea
    1.2 69cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

sono curioso anchio dove hai fatto passare i fili visto che vorrei mettere i led sotto le portiere tipo luce pozzanghera ma non so dove passare per arrivare alla plafoniera senza dover smontare mezza 500
    ]

L'avatar di adr500

Con noi dal 20/08/2008

Italy
     adr500 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Lounge
    Blu impeccabile

Predefinito

Quote Originariamente inviata da 5nquino Visualizza il messaggio
    sono curioso anchio dove hai fatto passare i fili visto che vorrei mettere i led sotto le portiere tipo luce pozzanghera ma non so dove passare per arrivare alla plafoniera senza dover smontare mezza 500
    Togli i montanti anteriori sx/dx, smonti il battitacco (tutta la platica), poi smonti il cruscotto colorato (la parte sinistra basta tirarla via, togliendo prima la parte col mini cassetto, la parte dx ha 3 viti: una vicino al cassettino nascosto e altre due dietro al clima, che si smonta semplicemente tirando), infine fai passare il cavo che arriva ai led attraverso le due "guarnizioni" nere flessibili che si vedono quando si apre lo sportello. Sembra lunga, ma è semplice...
    Per far arrivare i cavi fin dietro, invece, suppongo che, oltre a tutto quello già descritto, si debbano smontare i sedili (8 brugole in tutto) e far arrivare i cavi insieme a quelli che già arrivano ai sedili, facendoli prima passare sotto alla moquette...
    All'incirca, questi sono i passaggi...

L'avatar di falco74

Con noi dal 03/10/2008
    Provincia: Pesaro e Urbino

Italy
     falco74 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

GUIDA per montare luci di cortesia sedili anteriori:
    intanto scusate il ritardo,
    per far passare i cavi non bisogna smontare niente..ma ci vuole molta pazienza
    intanto cominciate con lo smontare la plafonira centrale,(foto1)Allegato 16987
    se guardate dentro vedrete uno spiraglio di luce che viene dal vetro davanti
    iniziate a far passare il filo dalla plafoniera verso il vetro e cosi facendo lo fate
    camminare parallelo al vetro fino allo sportello(foto2)Allegato 16985 sinistro(dovete usaro un doppino di piccola sezione 0.75mm)
    il filo deve stare in quella fessura che ce tra l'amoquette e il vetro.
    arrivati alla plastica(foto3)Allegato 16991lo infilate con un cacciavitino tra la plastica e l'amoquette.
    poi dietro la guarnizione fino allo sportellino dei fusibili(foto4e5)Allegato 16992Allegato 16989.
    arrivati fino a qui potete fare quello che volete.se volete le luci come le mie (striscia di led)ne collegate una per posto e le collegate in parallelo,quindi arrivate alla prima e ripartite per la seconda passando dietro sotto il cruscotto.se collegate dei led e non delle luci normali
    hanno una polarità da rispettare quindi collegate i fili alla plafoniera in questo modo(foto6).
    se avete qualche domanda o non capite qualcosa sul montaggio chiedete pure le foto le posto in un altro messaggio

L'avatar di falco74

Con noi dal 03/10/2008

Italy
     falco74 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

le ultime 2 sono qui che non mi ci stavanoAllegato 16993Allegato 16994

L'avatar di fenriz

Con noi dal 26/05/2009
    Provincia: Treviso

Italy
     fenriz non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Ho messo le luci sopra i piedi ancora molti mesi fa, esattamento come indicato da te, bravo, buona guida hai più messo le luci al posteriore? Mancano anche a me, volevo metterne una centrale di lettura diciamo, e due strisce led sotto i sedili per illuminare i piedi dei passeggeri...io ho scelto le luci arancioni, come le altre illuminazioni...e molti mi chiedono se è uscita originale così
    5oo sport azzurro cuor leggero, capotte nera, cerchi OZ ultraleggera 16" nero lucido

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Io invece pensavo di comprare un'altra plafoniera uguale a quella di serie e posizionarla dietro al centro...

L'avatar di falco74

Con noi dal 03/10/2008

Italy
     falco74 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Wink

grazie!!!
    cmq ancora non ho messo le luci al posteriore ho dato il tappo a un mio amico che me li fa al tornio in alluminio che poi ci metto un led ed ecco fatto...passare i fili e un attimo!!!
    appena ho fatto postero qualche foto!!
    mentre x un altra plafoniera centrale dietro..direi di no!!
    alla fine sono troppo vicine e esteticamente nn sono il massimo..poi probabilmente dara fastidio alla tendina del tettino se cel'hai!!!non so..

Con noi dal 08/12/2009
    Provincia: Bergamo

Italy
     Colle85 non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Blu bastian contrario

Predefinito

Ciao a tutti! io avevo fatto un lavoro con i led sulla mia vecchia punto, avevo usato 14 led singoli con resistenza a parte (con lo stagno poi l'ho saldata ad un polo del led). Si può fare tranquillamente anche sulla 500, l'ho già valutato e appena ho tempo lo farò sicuramente. Il risultato è stato magnifico, una luce soffusa blu in tutta la macchina dal basso, assolutamente non fastidiosa ma utile per vedere ai piedi. In sostanza ho smontato la plafoniera centrale, da lì come perfettamente decantato da falco74 si scende fino ai piedi lungo dal lato del vetro passando il più possibile sotto la plastica in modo da non far notare i fili,il doppino sopracitato va benissimo. La mia disposizione è stata questa: 3 led anteriori sia a dx che a sx, posti sul plasticotto posto sotto il volante a sx e sotto il cassetto a dx (poi spiego come li ho fissati), 1 led sia a dx che sx posto sul battitacco interno a 5 cm dal sedile circa (direzionato verso il centro), 2 led (posti uno sopra l'altro) a sx e dx posti sulla plastica inferiore che ricopre la cintura di sicurezza (direzionati verso il centro del sedile posteriore), infine due led posti simmetricamente sul plasticotto centrale (vicino al mini vano porta lattine posteriore) direzionati ovviamente uno verso sx e uno verso dx. Collegati alla plafoniera si accendevano all'apertura delle portiere (la plafoniera é identica quindi si riesce sicuramente), ovviamente ho staccato la plafoniera dalle porte e la facevo accendere solo manualmente all'occorrenza. In più ho aggiunto un mini interruttore a fianco della plafoniera per accendere i led anche quando la macchina era in moto normalmente. Il lavoro é lungo e serve pazienza se si vuol nascondere bene i fili e fissare bene i led. I led li ho fissati così: piccolo forellino nella plastica con avvitatore e punta del ferro della misura appena più grande della capocchia del led, ovviamente a plastica smontata, il led va fissato con la colla a caldo,ne basta pochissima, appena sporgente dal foro fatto prima. Per non avere noie con i fili avevo fissato con una punta di colla anche quelli alla plastica, in modo da poter rimettere la plastica in sede senza dover tenere i fili sotto durante l'operazione di rimontaggio (cosa alquanto difficile perché da qualche buco tendono sempre a uscire). é un lavoraccio per chi non é abituato al bricolage, soprattutto si vanno a forare le plastiche a vista dei lati e la centrale ma, se fatto bene e con calma è davvero bello. La mia spesa totale si é aggirata tra i 15-20 euro (14 led, 14 resistenze, doppino), una cavolata. Per chi ha tempo di farlo e passione lo consiglio perché il risultato è decisamente più originale delle striscie led in vendita. Questa é stata una mia idea, per me con un pò di fantasia e applicazione si risparmiano soldi e si ottiene un risultato unico. Spero di avervi dato un'idea. ciao

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo