+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 39

Discussione: Quanto consuma veramente la mia 500 1.2 benzina?

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da scary92 Visualizza il messaggio
    non sono d'accordo

il perché è presto detto a mio parere il cdb è più attendibile perché tiene conto dell'intero "viaggio" che la macchina ha compiuto dall'ultimo rifornimento
    mi spiego meglio...quando guidiamo, capita delle volte di tirare di più le marce, no? questo influisce sui consumi e dato che nessuno guida mai in modo regolare e senza strappi trovo che il "puro" calcolo matematico sia troppo approssimativo

è molto più corretto il calcolo del cdb perché rappresenta la media "esatta" dall'ultimo rifornimento
    sgasate varie comprese...perché se si fa solo il calcolo km diviso litri riforniti si ha un valore al quanto vago e impreciso....no?

sono riuscito a spiegarmi o è un ragionamento confusionario?
    Il ragionamento filerebbe se il cdb fosse impostato correttamente. (Così ho risposto anche a Fetente).
    Quote Originariamente inviata da Giordy10 Visualizza il messaggio
    non è cosi...il cdb a me segna 6.4l/100 km......perchè io faccio con quei 6.4 litri solo 70 km?dovrei farne 100...
    te lo dico perchè la strada che faccio dal lunedi al venerdi è sempre quella e io guido tirando le marce per i primi 10 min sui 2000 giri, dopo arrivo max a 2500.
    Quindi per quanto mi riguarda io posso fare il calcolo matematico(che poi non mi interessa se consumo 20 euro di più al mese,è per avere un' idea) e il cdb
    sbaglia di abbondanti 30 km...se io secondo lui faccio con un 1 litri circa 15 km perchè dopo 70 km fatti con poco meno di 7 litri sono a secco?
    più chiaro di così credo non possa spiegarmi..
    C'è chi "vuole credere alla sfera di cristallo"(cdb) e c'è chi "vuole verificare di persona"...
    Ultima modifica di Spoiler; 06/03/2011 a 10:57:24
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

L'avatar di Angelizer

Con noi dal 24/02/2011
    Provincia: Verona

Italy
     Angelizer non è in linea
    1.2 69cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Ma a quanto corrisponde la prima tacca della benzina? perche' ieri azzera la Distanza A dopo aver fatto il pieno e usandola dai 2000 ai 3000 giri e scesa a 132 km . calcolando anche che ho solo circa 1500 km ed il motore si deve ancora svegliare un po

L'avatar di desmomax74

Con noi dal 23/01/2016
    Provincia: Padova

Italy
     desmomax74 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Azzurro Italia

Predefinito

passerotto1979, ciao posseggo una 500s da due mesi, 3000km percorsi. Ho l'abitudine da sempre , su qualsiasi vettura o motociclo di controllare i consumi ad ogni rifornimento. Anche io in questi 2 mesi ho constatato che il computer di bordo ti dice una cosa , MA IN REALTà I CONSUMI EFFETTIVI SONO MOLTO DIVERSI. Credo che il computer sia tarato per " dirci" i consumi ufficiali che la casa riferisce sul libretto e riviste, anche se in verità è tutt'altra cosa. Io percorro in media 15km/l EFFETTIVI, laddove però il comp. mi dice che ho fatto una media di 18. Stoc....!
    Insomma, ci prendono in giro, ecco.....Farò cmq presente al concessionario questa cosa ed anche alla Fiat manderò una mail. Sarebbe cosa giusta chi volesse fare la stessa cosa, chissà che cambi qualcosa.....un giorno

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

tranquillo che dal 2010 è ancora li che aspetta risposte altrui....

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da desmomax74 Visualizza il messaggio
    passerotto1979, ciao posseggo una 500s da due mesi, 3000km percorsi. Ho l'abitudine da sempre , su qualsiasi vettura o motociclo di controllare i consumi ad ogni rifornimento. Anche io in questi 2 mesi ho constatato che il computer di bordo ti dice una cosa , MA IN REALTà I CONSUMI EFFETTIVI SONO MOLTO DIVERSI. Credo che il computer sia tarato per " dirci" i consumi ufficiali che la casa riferisce sul libretto e riviste, anche se in verità è tutt'altra cosa. Io percorro in media 15km/l EFFETTIVI, laddove però il comp. mi dice che ho fatto una media di 18. Stoc....!
    Insomma, ci prendono in giro, ecco.....Farò cmq presente al concessionario questa cosa ed anche alla Fiat manderò una mail. Sarebbe cosa giusta chi volesse fare la stessa cosa, chissà che cambi qualcosa.....un giorno
    Ciao!
    Come ti è stato consigliato (prima di postare) ti invito ad inserire una breve presentazione a questo link: http://www.cinquecentisti.com/forum/...presentazioni/ in cui ci racconti qualcosa di te e della tua 500!

Grazie e buona permanenza sul forum.
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di jacopoilnero

Con noi dal 08/06/2012
    Provincia: Roma

Italy
     jacopoilnero non è in linea
    1.3 mjet 95cv 500S
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Il mio cdb è sempre stato precissimo su entrambe le 500 che ho avuto. Basta azzerarlo ogni volta che si fa un pieno...è ovvio che se hai un trip con 5000 e passa kilometri memorizzati la media reale sia diversa da quella segnata!
    ex fiat 500 sport 1.2------->ora 1.3 95cv "S" cerchi 16", esp/asr hill holder, erogatore profumi ufficiale fiat, skydome, sensori parcheggio posteriori, calotte specchietti cromate ed ovviamente fendinebbia!

Con noi dal 13/04/2016

Italy
     Renton non è in linea

Predefinito

Bha!!! ancora non ho capito il consumo reale di sto 1.2...tra amici e colleghi si va dai 10 ai 16 km/l in città. In città senza code e cambiando rspidamente la marce quanto vi fa con 1 litro di benza?
    Ultima modifica di Renton; 08/05/2016 a 14:22:09

L'avatar di Comune

Con noi dal 27/11/2011

Italy
     Comune non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

se ne è parlato ampiamente sul forum....10 al litro credo siano i litri di vino che si bevono al giorno per asserire un tale consumo...

Con noi dal 13/04/2016

Italy
     Renton non è in linea

Predefinito

heheheheh. Sperem!!!

Con noi dal 05/01/2013
    Provincia: Venezia

Italy
     Scatto non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da desmomax74 Visualizza il messaggio
    Tranquillo, il 1200 dopo circa 2500 km (misurato sempre da pieno a pieno) fa dai 13 ai 16 dipende dal percorso; comunque secondo Audi dovrei fare 22 km/l di media con un 3000 automatico. Comunque il cdb della 500 mi sembra molto preciso.
    Uso da molto tempo "fuelio" come app per monitorare i consumi.

+ Rispondi
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo