+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: I consumi sono aumentati!!!

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Non credo bastino le temperature ambientali per disturbare le rigenerazioni, o almeno, penso che raggiunta la temperatura del motore a regime, i 10/15 gradi in meno del solito non dovrebbero influire, in quel caso si parla di centinaia di gradi (se non sbaglio sui 6/700° necessari per bruciare il particolato)...

L'avatar di StefanoVA

Con noi dal 01/12/2009
    Provincia: Varese

Italy
     StefanoVA non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

regolari tagliandi? pressione e usura gomme? cambiato fornitore di gasolio?? tante possono essere le cause. io con i cerchi da 14 con le invernali invece che le estive 195 faccio i 23 km/l anche col freddo. ovvio che il motore deve scaldarsi, e che se la temp scende troppo speranze nn ce ne sono
    raccogliamo firme per far tornare il verde libero e bello!

cerchi da 16" a 17 razze, skydome, clima automatico, fasce paracolpi con targhetta codice a barre, bandiera Italia su parafango, appendigiacca avorio lato sx.

L'avatar di Rosita

Con noi dal 08/02/2010
    Provincia: N/A

Italy
     Rosita non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Azzurro cuor leggero

Predefinito

Tutto perfetto,tagliandi regolari,gomme da poco cambiate,stesso gasolio.!

Non voglio essere in balia delle mie emozioni. Voglio servirmene, goderle e dominarle..

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da JohnnyXD Visualizza il messaggio
    Non credo bastino le temperature ambientali per disturbare le rigenerazioni, o almeno, penso che raggiunta la temperatura del motore a regime, i 10/15 gradi in meno del solito non dovrebbero influire, in quel caso si parla di centinaia di gradi (se non sbaglio sui 6/700° necessari per bruciare il particolato)...
    Ok, quello che intendevo dire è questo: dato che la rigenerazione parte solo quando il motore è "caldo", se la temperatura esterna è bassa il motore impiega più tempo per andare in temperatura e quindi serve più tempo prima che la rigenerazione inizi. Se fai viaggi brevi questo potrebbe diventare un problema.
    Una volta che la rigenerazione è iniziata poi può proseguire normalmente.

L'avatar di Revolution81

Con noi dal 11/03/2010

Italy
     Revolution81 non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Giallo birichino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alcatcla Visualizza il messaggio
    Ok, quello che intendevo dire è questo: dato che la rigenerazione parte solo quando il motore è "caldo", se la temperatura esterna è bassa il motore impiega più tempo per andare in temperatura e quindi serve più tempo prima che la rigenerazione inizi. Se fai viaggi brevi questo potrebbe diventare un problema.
    Una volta che la rigenerazione è iniziata poi può proseguire normalmente.
    Anche io la penso così. Ovvio che se prendi la macchina e ci fai 50 km il problema rigenerazione non sussiste. Ma resta il fatto che il motore impiega più tempo ad arrivare a temperatura ( quindi anche l'olio ) e a freddo il motore "sforza" di più aumentando i consumo. E poi ( sepre secondo me ) la centralina fa dei micro aggiustamenti nella " carburazione " in base alla situazione climatica esterna ( temperature, tasso di umidità, ecc ) mandando magari quella piccola quantità in più di gasolio che giustificherebbe l'aumento di consumo. A questo va aggiunto che in caso di pioggia il motore deve lavorare di più perchè l'acqua in terra rallenta il rotolamento della ruota. Tutte queste cose incidono sui consumi ( ripeto e sottolineo SECONDO ME )

L'avatar di MilleniumFalcon

Con noi dal 12/11/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     MilleniumFalcon non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosita Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi ormai ho raggiunto la soglia dei 40000 km e mi sono resa conto che i consumi sono aumentati nonostante lo stile di guida sia lo stesso!
    Prima avevo una media del 20/21 km/l ora sto su i 17 km/l....Da cosa può dipendere?perchè io veramente non capisco!
    e' aumentato il prezzo al litro. tutto qua

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MilleniumFalcon Visualizza il messaggio
    e' aumentato il prezzo al litro. tutto qua
    ???
    E' una battuta ?

L'avatar di MilleniumFalcon

Con noi dal 12/11/2010
    Provincia: Napoli

Italy
     MilleniumFalcon non è in linea
    1.3 mjet 95cv Lounge
    Grigio sfrenato

Predefinito

Quasi!!! E' che vorrei capire come il nostro amico fa' i calcoli, non basta che azzera il trip, ci deve dire quanti litri rifornisce e se ha sempre fatto i calcoli con lo stesso numero di litri di rifornimento.

Con noi dal 27/11/2009

Italy
     alcatcla non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quasi!!! E' che vorrei capire come il nostro amico fa' i calcoli, non basta che azzera il trip, ci deve dire quanti litri rifornisce e se ha sempre fatto i calcoli con lo stesso numero di litri di rifornimento.
    Personalmente ho riscontrato un errore inferiore al 10% tra il consumo medio indicato dal trip computer e quello reale calcolato, quindi direi che il trip computer è abbastanza preciso.
    In ogni caso effettivamente c'è un aumento dei consumi nella stagione fredda che è riscontrabile sia sul trip computer che facendo i conti "a mano" e confermo che è dovuto all'abbassamento della temperatura. Non appena arriva la primavera e la temperatura risale, il consumo torna come prima (ma è normale: partendo a freddo con una temperatura esterna bassa il motore consuma di più)

Chomoloco

Predefinito

Quoto! La mia Multijettina (tra l'altro mappata) consuma sempre meno con l'andar del tempo.

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo