A me a pasticche finite non si è mai accesa, credo poco alla sua funzionalità!
A me a pasticche finite non si è mai accesa, credo poco alla sua funzionalità!
By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno
ciao a tutti faccio parte anche io del club di quelli che non gli si è mai accesa pur arrivando a 2mm di pasticca
bella fiat![]()
500 1.2 SPORT
Fan di E-plus
E come si faceva quando non c'era la spia dell'usura...?
Basta andare dal meccanico di fiducia ogni 15.000 km circa e farsi dare una occhiata,se dice che ci puoi fare ancora un circa 5000 km basta segnarsi i chilometri e cambiarle prima che arrivano al ferro;pensate che io in trentadue anni di patente non ho mai rigato i dischi....
(speriamo non sia questa la prima volta).
A fidarsi troppo di tutta questa tecnologia si rimane fregati.
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Io ci ho fatto 35000km.
la spia c'è e che è solo dal lato sinistro mentre le pastiglie si consumano maggiormente a destra. Per il resto uno basta che controlla, si sa che le pastiglie si consumano basta ogni tanto dare un'occhiata (anche se si sente sotto il piede quando iniziano a finire), e poi con i cerchi che abbiamo, quasi tutti, non è nemmeno difficile guardare.
Il rettilineo è solo un tratto noioso che unisce due curve...
ragazzi io ho il 1.3 mj quando si devon ocambiare le pasticche dei freni?
la spia usura pastiglie si compra a parte fate attenzione quando cambiate le pastiglie di montarle col sensore ,a me non si e acceso una mazza perche non cera è ho uno scalino sul disco anche se non è preoccupante girano le palle perche pensavo ci fosse
per quanto mi riguarda, la spia, ovviamente non ha funzionato!
ex possessore di FIAT 500 1.2 LOUNGE
ex possessore di NISSAN JUKE 1.6 GPL
attuale possessore di FIAT 500 1.0 HYBRID ROCKSTAR
a me invece la spia si è accesa a 20000 km dopo una forte frenata.... ho fatto controllare le pastiglie e il meccanico mi ha detto di non sostituirle perchè ancora andavano bene... le ho cambiate io di mia spontanea volontà a 27000 km per non vedere più la spia ma le pastiglie a detta del meccanico facevano almeno altri 7-8000 km...