Ti ripeto che si tratta di promozioni, perchè è una macchina in commercio da diversi anni e con notevole concorrenza nel segmento. Il listino della 107 parte da € 9.745 per la 1.0 3p Desir.
Qui c'è la promozione relativa proprio a questa versione, dal sito Peugeot, con ROTTAMAZIONE.
http://www.peugeot.it/auto/Offerte-Peugeot/107/
La 5OO 1.2 Pop costa inoltre, per tua info, non 9.900 euro ma 11.650...
Fatto il confronto: la 5OO POP, rispetto alla 107 Desir (oltre, preme ricordarlo, a 5 stelle euroncap) offre di serie: Airbag per la testa, airbag per le ginocchia (entrambi non disponibili su 107), autoradio CD+mp3 (optional sulla 107 a 320 euro una radio scandalosa) e il trip computer. Diciamo un migliaio di euro di valore? Quindi la differenza di prezzo si assottiglia ancora di più...
Abarth 5OOc 140cv MTA - 01/2011 - interno in pelle - assetto Koni - scarico Record Monza - cerchi 17" Trofeo - pneumatici Bridgestone Potenza R050A 205/40 R17
in ogni caso la 500 pop come dotazioni non ha rivali...
7 airbag, radio cd/mp3, specchietti elettrici, esp (sul 1.4), dpf (sui diesel) ecc...
la 107 e altre citycar ste cose se le sognano...
ah dimenticavo...5 stelle euroncap per la sicurezza![]()
Personalmente ti consiglio il 1.2 ! Ottimo motore , stracollaudato , consumi reali molto contenuti e in più le prestazioni sono più che sufficienti . Il TwinAir pare che non mantenga le promesse in termini di consumi anche se le prestazioni nel complesso sono leggermente superiori al 1.2 .
Per quanto riguarda il confronto della 107 con la 500 , senza offesa , ma 10 a 0 per l'italiana !!
quindi dite che farei un buon passo avanti?comunque per il prezzo effettivamente ho fatto una cavolata!con poco in pi potevo davvero prendere la 500 pop allestita uguale!la sy di listino veniva 12400(non 7000)solo che pensavo che la comodità delle 4 porte fosse troppo importante ma potendo tornare indietro non mi farei più problemi!!
La mia ragazza ha comprato la C1 1.0 Pulp 5P e gli optional che ha di serie sono alzacristalli elettrici, autoradio (Sony Xplod) e Climatizzatore manuale e finita (intendo IPT, assicurazione per 5anni, Identicar e i costi per le pratiche di immatricolazione) gli è venuta sarebbe a costare €11000 anche se l'ha pagata €8500 perchè il concessionario è del cugino. Ti dico ciò perchè dipende molto quello che cerchi, io ho constatato che:
-Con €10 di benzina al prezzo di €1,43-€1,44/l ci fai al massimo 150km (tutti in città), dipende anche dal tuo piede ma anche dal percorso insomma non consuma molto. E' un pò cara come prezzo se guardi il fattore prezzo/optional ma in compenso è molto scattante e avendo provato anche il 1.2 della 500 devo dire che come prestazioni è superiore. Per quanto riguarda gli spazi più o meno siamo lì mentre per la 5p mi sembra un pò più spaziosa dietro rispetto alla 500 ovviamente perchè 5p ma il bagagliaio non è molto spazioso. In pratica secondo me se ti serve una citycar scattante, meno costosa e non ti interessano gli optional ti consiglio la C1 o la 107 (tanto sono quasi uguali cambia solo il muso)![]()
Per chi non l'avesse capito il post non era una TopicWar Tra 107 e 500...
Voleva solo sapere come si sarebbe trovato nel passaggio.
E io Rispondo: BENE xD
La 500 e di per sè una bella macchinina (non voglio sminuirla ma non vorrei ti aspettassi chissà cosa), se NON devi fare viaggi di migliaia di Km in 4 adulti vai tranquillo, se NON devi andare a farci la spesa da 300€ portandoti a casa una 15ina di buste pure. Costa quello che costa ma puoi star sicuro che dopo il passaggio non rimarrai assolutamente deluso.