+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 41

Discussione: forse ho trovato ma non so, chiedo aiuto!!!!

L'avatar di 5cento

Con noi dal 17/05/2008
    Provincia: Torino

Italy
     5cento non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

Capisco che i consumi del 1.2 sono maggiori di un 1.3 mj senza problemi di DPF ma considerarli eccessivi mi sembra un pò troppo...E' 2 anni che mi attesto sui 15 km\l scarsi in città ed almeno i 17-18 in extra. Per me i cosumi eccessivi sono quelli dell'altra auto in famiglia che si assesta sui 7 in città...Poi dipende da come uno usa il pedale di destra...Io la porto poco alla frusta, tanto sempre 69 cavallini benchè di razza, sono.....

Io visti i problemi dpf per i tuoi spostamenti ti consiglieri il 1.2, consumi leggermente maggiori, ma meno grattacapi...

Con noi dal 28/01/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     mariagrazia75 non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Chomoloco Visualizza il messaggio
    Altrimenti puoi valutare l'acquisto di una 1.3 Multijet a cui rimuovere il filtro antiparticolato.
    La spesa si aggira intorno a €400/450.
    Ma perchè si può fare??????
    Caspiterina, ma trovarne una a diesel è difficilissimo e i prezzi sono stra stra stra alti, almeno fino adesso per quello che ho trovato io.
    Considera che la panda ha 36.000 km ed è di maggio 2008, ho fatto dei viaggetti una volta in Basilicata, un'altra volta Firenze e un paio di volte Roma .... ma considerando che farò mai come km????
    Vado al lavoro tutte le mattine e mi faccio 3 km andata e 3 a tornare su una strada extraurbana, a volte la uso solo la mattina altre volte nel pomeriggio tra spesa e accompagnare mio figlio a calcio.....sarà una media di 12.000 / 15.000 km annui????? ( boh io i conti non li so proprio fare!!!!!!!)
    Ma credo che un 1.2000 a benzina non mi mandi a gambe all'aria a fine mese per un consumo eccessivo della macchina, a me l'importante è che non mi da problemi, il filtro antipart. ad esempio sembri essere una manutenzione mensile a sto punto e quindi una spesa.......non conviene allora eliminare sta spesa e pareggiare il conto con una benzina?

L'avatar di Drifter84

Con noi dal 10/05/2010
    Provincia: Milano

Italy
     Drifter84 non è in linea
    1.2 69cv Sport
    Rosso sfrontato/officina

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariagrazia75 Visualizza il messaggio
    Caspiterina, ma trovarne una a diesel è difficilissimo e i prezzi sono stra stra stra alti, almeno fino adesso per quello che ho trovato io.
    Considera che la panda ha 36.000 km ed è di maggio 2008, ho fatto dei viaggetti una volta in Basilicata, un'altra volta Firenze e un paio di volte Roma .... ma considerando che farò mai come km????
    Vado al lavoro tutte le mattine e mi faccio 3 km andata e 3 a tornare su una strada extraurbana, a volte la uso solo la mattina altre volte nel pomeriggio tra spesa e accompagnare mio figlio a calcio.....sarà una media di 12.000 / 15.000 km annui????? ( boh io i conti non li so proprio fare!!!!!!!)
    Ma credo che un 1.2000 a benzina non mi mandi a gambe all'aria a fine mese per un consumo eccessivo della macchina, a me l'importante è che non mi da problemi, il filtro antipart. ad esempio sembri essere una manutenzione mensile a sto punto e quindi una spesa.......non conviene allora eliminare sta spesa e pareggiare il conto con una benzina?
    Il 1.2 consuma un pelo di più, ma con un uso giusto i soldi di consumo sono ben ripagati dal costo decisamente inferiore di un benzina rispetto al diesel. Considera anche il fatto che ormai diesel e benzina come prezzi si stanno quasi livellando. Io l'unico dubbio era fra la cilindrata, il diesel proprio nn mi piace.. Valuta un po' i tuoi utilizzi ed esigenze..

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Quote Originariamente inviata da new500sport!!! Visualizza il messaggio
    io andrei cmq su un diesel...
    ...gasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasga sgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasgasg asgasgas....
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mariagrazia75 Visualizza il messaggio
    Ma credo che un 1.200 a benzina non mi mandi a gambe all'aria a fine mese per un consumo eccessivo della macchina, a me l'importante è che non mi da problemi, il filtro antipart. ad esempio sembri essere una manutenzione mensile a sto punto e quindi una spesa.......non conviene allora eliminare sta spesa e pareggiare il conto con una benzina?
    Prendila a benzina allora, fai pochi km per giustificare la convenienza di un'auto diesel. 3km di strada non sono sufficienti nemmeno a scaldare il motore, avresti problemi al filtro.

L'avatar di Sfrenato9

Con noi dal 19/04/2009
    Provincia: Torino

Italy
     Sfrenato9 non è in linea
    1.2 69cv 500S
    Grigio Carrara

Wink

Prendila a benzina allora, fai pochi km per giustificare la convenienza di un'auto diesel. 3km di strada non sono sufficienti nemmeno a scaldare il motore, avresti problemi al filtro.
    Quoto! Piglia un 1.2 e vai tranquilla senza problemi
    Chi non ha valore vive all'ombra del migliore

L'avatar di Daniele_in500

Con noi dal 25/10/2009

Canada
     Daniele_in500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ibex Visualizza il messaggio
    Non è full optional... quella roba è di serie, gli optional sono: ESP, Clima Automatico, sensori parcheggio, skydome ecc.
    Per il fatto che la sport è più completa ti dico che non ha neanche la luce nel bagagliaio.
    per farti capire la differenza tra sport e lounge guarda qua http://www.cinquecentisti.com/conten...ort-vs-lounge/
    ovviamente tutti quelli che dicono che la lounge è meglio e perchè sono loungisti sopratutto Chomologo

riguardo il discorso 1.2 per i pochi km all'anno che percorri secondo me è il motore più adatto
    " anche se a dire la verita un paio di volte mi si è spenta in decellerazione arrivando al semaforo" questo non vuol dire che mi ci trovo male anzi il contrario
    NOTHING IS LIKE AN ABARTH

Chomoloco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daniele_in500 Visualizza il messaggio
    per farti capire la differenza tra sport e lounge guarda qua http://www.cinquecentisti.com/conten...ort-vs-lounge/
    ovviamente tutti quelli che dicono che la lounge è meglio e perchè sono loungisti sopratutto Chomologo
    Tu taci che mi hai confessato di esserti pentito di aver preso la Sport!!!

L'avatar di Spoiler

Con noi dal 11/04/2009
     Spoiler non è in linea

Predefinito

Voi tacete che mi fate scappare i futuri cinquecentisti!
    Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
    Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.

Con noi dal 28/01/2011
    Provincia: Ancona

Italy
     mariagrazia75 non è in linea

Predefinito

Difatti stì periodi e con stò freddo, arrivo in ufficio che ancora la macchina è fredda.nemmeno l'aria calda mi fà a tempo ad arrivare......brbrbrrbrbbrrrrrr

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo