+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 85

Discussione: A.A.A. Olio acea c3 10w50 completamente sintetico cercasi

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vercingetorig Visualizza il messaggio
    Ragazzi proprio l'altro ieri ho portato la macchina a montare i dischi e meno male che il meccanico (un vero meccanico!!) mi ha controllato l'olio (selenia abarth) che dopo appena 5000 km era ridotto ad una melma nera nera che nn aveva niente a che vedere con un liquido lubrificante...al chè il meccanico mi ha fatto una bella pulizia con un additivo motul della durata di un quarto d'ora poi per 10 min ha fatto girare un olio di pulizia (che è uscito più nero del selenia che avevo dentro!!) e infine mi ha messo dentro il motul V300 competition (non ricordo se 5w40 o 10w40) da moto che non rispetta quella farsa di specifica c3 e che l'unica controindicazione che ha è che in 150.000 km potrebbe sporcare un pò il catalizzatore...dopo il tutto ho concluso che è meglio salvaguardare motore e turbina (valore 4000€ e più) con un buon olio a discapito del catalizzatore (valore 500€) che viceversa!!
    Quoto sul fatto del Motul v300 (l'ho messo anche io sabato pomeriggio il 15w50) ma non quoto il prob del catalizzatore sporco...non capisco perchè un'olio piuttosto di un'altro dovrebbe sporcare il cat...il prob semma sarebbe il perchè c'è olio del motore o suoi residui nel cat...perchè non vedo propio in un funzionamento normale dell'auto come possa andare a finirci
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di vercingetorig

Con noi dal 25/05/2008

Italy
     vercingetorig non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Bravo olandese buona scelta...allora il problema al catalizzatore si potrebbe presentare perchè la nostra monta un cat 800 celle di serie...essendo il numero delle celle così alto in pratica i costruttori lo pragonano al fap che montano i motori diesel ed è per questo che poi scrivono sul libretto che l'olio deve rispettare la specifica c3 la stessa richiesta dai motori diesel...il problema è che per i naftoni un olio così può andar bene ma su un motore un pò spinto come lo é il nostro risulta un olio di merda!! Cmq intendevo quello che dici tu quando dicevo che l'olio può sporcare cioè che potrebbero finire nel cat dei residui che lo sporcano non che l'olio finisce nel cat

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Bravo olandese buona scelta...allora il problema al catalizzatore si potrebbe presentare perchè la nostra monta un cat 800 celle di serie...essendo il numero delle celle così alto in pratica i costruttori lo pragonano al fap che montano i motori diesel ed è per questo che poi scrivono sul libretto che l'olio deve rispettare la specifica c3 la stessa richiesta dai motori diesel...il problema è che per i naftoni un olio così può andar bene ma su un motore un pò spinto come lo é il nostro risulta un olio di merda!! Cmq intendevo quello che dici tu quando dicevo che l'olio può sporcare cioè che potrebbero finire nel cat dei residui che lo sporcano non che l'olio finisce nel cat
    Morale della favola olio 5w40 e cat 200 celle.........

Con noi dal 25/05/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pppzx Visualizza il messaggio
    Morale della favola olio 5w40 e cat 200 celle.........
    Si sarebbe la cosa migliore in assoluto ma io in questo momento ho il v300 col cat originale e me ne frego tanto ragazzi non mi importa un granchè del cat anzi se perde un pò del suo potere catalizzante meglio ancora...ah volevo precisare che sono passati 3/4 giorni da quando ho messo questo olio e la macchina va da dio...molto più sciolta che col selenia ma davvero!!! Poi oh è buonissimo e costa la metà del selenia su ebay...io lo consiglio a tutti! E ricordo di prendere quello per le moto che ha all'interno il doppio degli additivi e costa uguale!!

L'avatar di alpneus

Con noi dal 29/10/2009

Italy
     alpneus non è in linea

Predefinito

! E ricordo di prendere quello per le moto che ha all'interno il doppio degli additivi e costa uguale!!
    non è proprio così ... gli olii per auto sono migliori proprio perchè possono avere più potere detergente ... mentre in quelli da moto gli additivi in più servono solo per la frizione ...

L'avatar di pppzx

Con noi dal 18/03/2010
    Provincia: Cosenza

Italy
     pppzx non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

Perdonate se dico la mia ma xke mettete olio d moto a quale pro???? Non rispecchia le normative per la nostra vettura e non è adatto a questo utilizzo, l'unica cosa che hanno in comune una moto e un auto e che vanno a benzina e che sono 4 tempi....

Con noi dal 25/05/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
    non è proprio così ... gli olii per auto sono migliori proprio perchè possono avere più potere detergente ... mentre in quelli da moto gli additivi in più servono solo per la frizione ...
    Alpheus su che base dici che gli oli da auto hanno più potere detergente!? Io sostengo che gli oli da moto siano migliori...basti pensare infatti al regime di rotazione del motore che nelle moto è il doppio se non il triplo di quello delle auto quindi immaginate voi che forze e che pressioni devono sopportare gli oli delle motociclette! Poi se vogliamo stare a guardare le specifiche e tutto il resto beh il V300 non le rispetta ma perchè non ne ha bisogno! Quando un olio è già ottimo di suo nn c'è bisogno di specifiche e balle varie...perchè che ne pensiate voi secondo me le specifiche sono una gran presa per il **** e vengono usate dalle case produttrici come strumento di marketing per farvi comprare quello che vogliono loro!! Neanchio lo sapevo...il selenia 10W50 è un olio vecchissimo che veniva usato sui motori fiat un bel pò di tempo fà: qualcosa mi fa pensare che abbiano depositi ancora pieni di quella robaccia e che ci abbiano piazzato sopra una bella scritta abarth e che lo spaccino come il migliore olio per il t-jet...bah!! Io ho il v300 da 500 km e la macchina non l'ho mai sentita così sciolta e non è mai partita così tranquillamente la mattina adesso che fa ancora freddino! a voi la scelta!

L'avatar di alpneus

Con noi dal 29/10/2009

Italy
     alpneus non è in linea

Predefinito

basta che leggi qualche trattato sugli olii e guardi le specifiche ...

gli olii da moto non possono avere dei buoni detergenti in quanto andrebbero in contrasto con gli additivi per le frizioni ... i regimi di rotazione non c'entrano ...

Con noi dal 25/05/2008

Italy
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alpheus Visualizza il messaggio
    basta che leggi qualche trattato sugli olii e guardi le specifiche ...

gli olii da moto non possono avere dei buoni detergenti in quanto andrebbero in contrasto con gli additivi per le frizioni ... i regimi di rotazione non c'entrano ...
    Ok...ma scusa la frizione non si lubrifica con l'olio del cambio?!

L'avatar di alpneus

Con noi dal 29/10/2009

Italy
     alpneus non è in linea

Predefinito

Ok...ma scusa la frizione non si lubrifica con l'olio del cambio?!
    nel 95% delle moto con frizione in bagno d'olio no, la frizione viene lubrificata dall'olio motore ...

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo