By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno
be diciamo che la ragione sta nel mezzo... chi ha davvero torto è la nostra stupidita maschile di giocare a chi ce l'ha piu grosso
io per esempio sono un sostenitore pro turbina nel senso... dopo la mappa per tirare fuori altri cavalli non è difficile resta il problema che l'abarth scalda da morire.... quindi i collettori di per se sono utili certo non sono indispensabili ma avessi io l'abarth per andare oltre i 200 cv cambierei turba iniettori collettori cda cat 200 celle... dopo tutto questo mapperei facendo una mappa dedicata
edit
ops e ovviamente l'intercooler...
Io, ti dico la mia, che poi è quella che sostengono tutti i preparatori e quelli che hanno cambiato turbina, la nostra Abarth è grassa ( per motivi di legge e tutto) fino a 200 cv e quindi gli iniettori servono over quella cavalleria, se di mettono ok, ma è una spesa che si può risparmiare con turbina Garrett 1446.
I collettori invece sono inutili, soltanto una spesa inutile di soldi, conviene mettere un radiatore Dell olio a quella cifra!
Conosco gente con over 250 hp che gira con collettori stock, avendo alle spalle molti Track Day.
Intercooler frontale e mappa sono OBBLIGATORI!![]()
By FEDERacing: Garrett Ibrida T25 con rotore interno GT, Intercooler frontale By Scara73, iniettori rossi, regolatore booster meccanico, scarico completo monotubo totalmente diretto con Db-Killer, filtro BMC, assetto D2, distanziali sparco, colonnette, impianto frenante OmniCompetition da 330 con campana in ergal e DS2500, gancio traino OMP, kit xeno
ma infatti ecco perche ti dicevo ognuno la pensa come vuole l'importante è il risultato come me ci sono altri miliardi di mappatori, tutto sta nell'arrivare al risultato... per andare da barletta a bari si puo fare la SS16 usare l'autostrada e c'e chi se la fa in bicicletta.... non so se mi spiego![]()
ciao a tutti io ho appena montato l 1446 CON downpipe della gpa ss i collettori sono identici al 500 originale quindi non cambiateli soldi buttati via ....per capire la differenza dopo averli misurati i vari spessori delle pareti e verificato qualche nervarture di rinforzo...li ho anche pesati e sono uguali..quindi le modifiche che ho fatto per poter montare da me la turba sono le seguenti: cambiato la curva del raccordo di uscita dell acqua sul turbo e e fatto prolunga sul sul raccordo uscita olio ...il resto tutto uguale. io ho cambiato anche gli iniettori...e i famosi tre sensori...e sto girando con la mappa fatta da RPcorse per la turba orig. e lo skat e già cosi vola...unico problema è che cambiando il sensore pressione nonfunziona il manometro turbo e si accende la spia avaria motore...
venerdi mappa dedicata da RPCorse e poi vediamo.
mxc........questa me la segno, facci sapere![]()