Discussione chiusa
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Officine abarth???? Ma neanche da paragonare!!!!!!!!!

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008
    Provincia: Roma

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

La 500 Abarth con cambio manuale è una gran macchina , ma purtroppo ha il suo punto debole propio nel cambio , tra pompe della frizione saltate , grattate impuntamenti è troppo macchinoso .

E nemmeno l' MTA della cabrio si salva purtroppo , anche quello ogni tanto saltano le marce , oppure slitta la frizione .

Infatti in definitiva sono identici ed hanno piu' o meno gli stessi problemi , ma meglio del C510 non era disponibile purtroppo .

L'avatar di Alfredo

Con noi dal 20/12/2009
    Provincia: Catanzaro

Italy
     Alfredo non è in linea
    1.4 tjet 135cv+ Abarth
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

ke peccato questo cambio

Con noi dal 05/01/2011
    Provincia: Salerno

Italy
     A.A.A. BARTH non è in linea

Predefinito

per quello che so a salerno hanno aperto una mega officina abarth in coabitazione con ferrari maserati....

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Mirco Visualizza il messaggio
    La 500 Abarth con cambio manuale è una gran macchina , ma purtroppo ha il suo punto debole propio nel cambio , tra pompe della frizione saltate , grattate impuntamenti è troppo macchinoso . E nemmeno l' MTA della cabrio si salva purtroppo , anche quello ogni tanto saltano le marce , oppure slitta la frizione .Infatti in definitiva sono identici ed hanno piu' o meno gli stessi problemi , ma meglio del C510 non era disponibile purtroppo .
    Ciao, infatti a dimostrazione della qualità del cambio MTA, di cui tanti ne tessevano le lodi, la 500 americana monta un bel cambio.....automatico a 6 marce. La responsabile Fiat USA Julia Soave, in un intervista apparsa su 4ruote di marzo, stronca miseramente il cambio MTA (più tardi da casa mi scrivero' le parole esatte usate da lei). Per cui deduco che i poveri amici che hanno la 500C con il kit SS, al momento non stiano passando proprio delle belle giornate.....non oso pensare a quelli con la TF695....poverini!

Per quanto riguarda il cambio manuale, direi che un cambio onesto, certamente si poteva fare di meglio. Personalmente il mio non gratta in nessuna marcia, però all'inizio mi è capitato un paio di volte che in staccata si imputasse. Secondo me era stata colpa mia, in quanto non ero concentrato, infatti dopo non mi è più capitato. Chiaro che se qualcuno pensa che per mettere la marcia basta spingere in avanti la leva, dove và và, bè allora è chiaro che possa impuntarsi spesso.

a dopo
    Ultima modifica di LUCCO100; 04/03/2011 a 16:26:33

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

La responsabile è Laura Soave, che dice testualmente: "Il cambio robotizzato? Un vero incubo. Ora c'è un automatico classico a 6 marce".
    Che sappia io il robotizzato non è l'elettroattuato MTA, bensì il Dual Logic..

Quoto la tua seconda parte di discorso, in 16000km ho grattato forse 4 o 5 volte, ad auto nuova. Ora va che è una meraviglia, senza impuntamenti o imprecisioni di alcun tipo. La retro, a meno che non ci sia qualche altro problema, se si inserisce come è anche segnalato sul manuale, non gratta mai..resta lunga la corsa della leva del cambio, quello sì, ma nemmeno in pista mi ha infastidito.
    Ultima modifica di Stancer; 04/03/2011 a 17:13:15
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Guarda che il dualogic è un MTA che sta a significare robotizzato ed è lo stesso cambio abarth competizione , solo che il dualogic della 500 è un C514MTA ( coppia inferiore mi sembra fino a 145nm ) mentre quello abarth è il C510MTA ( 206nm ) .

Cmq il C510 sia nella sua versione manuale che Robotizzata ha gli stessi identici problemi , il manuale non è meglio del robotizzato e viceversa , bisogna aspettare cambi migliori ( se mai li faranno ) , per sfruttare al 100% il 1.4 16 v. T-Jet che è un signor motore .

Credo cmq che hanno toppato la gestione elettronica ( la centralina del cambio ) in Abarth mi sà che tra poco esce un richiamo e un aggiornamento software ( era già successo per la mia precedente 1.4 100 dualogic , aggiornamento effettuato in officina gratis e dopo andava come un orologio ) .
    Ultima modifica di Mirco; 04/03/2011 a 17:52:31

Thunder001

Predefinito

Ma come ora l'MTA non è più il "non plus ultra" !?? E' stato decantato per mesi e mesi e adesso lo scaricate ?
    Negli USA è stato scartato il robotizzato anche perchè gli americani sono abituati al comfort dei cambi a convertitore di coppia , NON solo per questo ma comunque ha dato una mano...se l'MTA fosse "realmente" stato buono come l'avete descritto solo pochi gg fa , l'avrebbero tenuto anche negli States.

L'avatar di Mirco

Con noi dal 27/10/2008

Italy
     Mirco non è in linea

Predefinito

Adesso non generaliziamo e non mettiamoci a fare la solita stupida guerra Automatico vs manuale .

In America usano l'automatico perchè per loro è la scelta migliore ( ce lo hanno su tutti i barconi e sono abituati ad essere trasportati come su una nave ) .

Mentre in Europa è consigliato il robotizzato che lascia il feeling di cambiata inalterato rispetto alla versione manuale , ma ha anche l'opzione di andare totalmente in automatico .

E cmq sia l' Abarth 500C che ho provato io a livello di cambio era fantastica , perfetta , probabile che come per la pompa della frizione della manuale , i problemi interessano solo alcuni lotti di telaio , per poi ripresentare il problema in maniera sporadica anche su altri .
    Ultima modifica di Mirco; 04/03/2011 a 18:28:03

L'avatar di LUCCO100

Con noi dal 29/01/2010
    Provincia: Venezia

Dominican Republic
     LUCCO100 non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Cool

Quote Originariamente inviata da 3nr1k0 Visualizza il messaggio
    La responsabile è Laura Soave, che dice testualmente: "Il cambio robotizzato? Un vero incubo. Ora c'è un automatico classico a 6 marce".
    Che sappia io il robotizzato non è l'elettroattuato MTA, bensì il Dual Logic...
    Ti ha già riposto Mirco....sono la stessa cosa....spero che ora tu sappia che sono la stessa cosa Per cui confermo che il DUAL-LOGIC o anche chiamato MTA è una ciofeca di cambio. Concordo con Thunder....che qualcuno ci ha fatto un mazzo tanto per mesi che questo MTA era il non plus ultra....e l'altro giorno dopo aver letto 4ruote mi sono fatto una bella risata.....ma dai addirittura la responsabile del marketing che liquida in due frasi un cambio di cui sono stati spesi, come cantavano i mitici Jalisse, fiumi di parole. E questa lasciatemelo dire è una cosa clamorosa....mi sa che Marchionne tirera le orecchie alla signora...che poi ha detto solo la verità.

EX PROPRIETARIO: BIANCO GARA - ESSEESSE TITANIO - SCARICO RM - SABELT PELLE - LOGO POWERED BY originale - TAPPETINI O.E. - KIT MONTANTI E CLIMA CARBONIO ANY'S - ESTRATTORE E CALOTTE RETROVISORI CARBONIO YOUTUNEIT

L'avatar di Stancer

Con noi dal 21/12/2009
    Provincia: Udine

Italy
     Stancer non è in linea
    1.4 tjet 160cv+ Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Chiedo venia, pensavo fossero due cambi differenti.
    Beh, a questo punto sono curioso di vedere gli sviluppi, mi pare però che non si sia partiti bene..se avrò modo parlerò anche col mio preparatore che dovrebbe avere ancora una 695 TF in prova per i clienti..
    BMW 320d G21 ///M
    EX 5OO ABARTH 2009 | 145000 km - mappa by Twin Motors - Bilstein B14 - ORRA intake - distanziali 16 mm - Brembo - DP 200 CPSI + diretto Imasaf - pop off BMC - cerchi Asa TEC neri - Continental SportContact 6

Discussione chiusa
Pagina 3 di 4
primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo