+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 51

Discussione: abito in montagna..meglio il 1.2 o il 1.3...

L'avatar di nicola741

Con noi dal 23/08/2007
     nicola741 non è in linea

Predefinito

non ho capito ...mantenere il diesel costa di più?
    1.3 multijet bianco sport.interni neri,ambiente nero,coover bianca perlata,tappetini con logo 500,a-bar.ordinata il 9 luglio.ritirata il 4 ottobre.

Con noi dal 08/10/2007
     adriano non è in linea

Predefinito

1.3 multijet è sicuramente meglio del 1.2 in montagna....

Ambiente nero e specchi cromati
    Fasce paracolpi con targhetta 500 cromata

L'avatar di Luca

Con noi dal 15/06/2007

Italy
     Luca non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Blu m'ama non m'ama

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicola741 Visualizza il messaggio
    non ho capito ...mantenere il diesel costa di più?
    Così si dice... anche se sinceramente ho qualche dubbio.
    Oggi credo non costi neanche di più come assicurazione... e altri costi..
    Tagliando: si cambia filtro aria, filtro olio, olio, filtro polline e, in più del benzina, filtro gasolio... ma non ci sono le candele da cambiare. Quindi, secondo me, i costi si equivalgono. Aggiungiamo che al 1.3 non bisogna neanche rifare la cinghia, dato che è a catena........

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Lightbulb

Quote Originariamente inviata da manuelmascaro Visualizza il messaggio
    apprezzo le teorie esposte fin ora ma scusatemi se dico che in salita non c'è nulla da fare, ci vuole coppia, sopratutto in basso, prerogative che rendono la scelta unica e indiscutibile sulla scelta della motorizzazione: 1,3 mjet. Sul costo ne possiamo parlare per anni ma per la montagna ci vuole questa motorizzazione. NON è vero che in salita non si avvia, anzi piuttosto un 1,2 sarà fiacco nel dare la spinta iniziale a meno che non lo si porti a 4000 giri... poi vorrei ricordare ceh i motori mjet riscaldano subito facendo appena qualke km e anche a freddo partono in un istante. Se avete una 500 mjet non tenetela 5 minuti ferma in garage prima di partire perchè nn serve a nulla se non a sprecare gasolio... per il discorso dei cerchi beh... la differeza economica delle gomme è minima ma ovviamente su strade innevate minore è il battistrada minore sarà l attrito quindi la probabilità di slittare... infatti al vecchia panda 750 con le sue gommine 135 era imbattibile....
    Impossibile.....
    .... non quotare una risposta così precisa....

Cmq nn è assolutamente vero che i diesel hanno una manuntenzione più costosa...anzi...
    In particolare nella lunga vita...
    Il mj è stato studiato per far tranquillamente 250'000 km.... e sottolineo tranuillamente..
    In un benzina ti sogni di fare quelle percorrenze senza alcuna sorta di problemi... poi vabbè, ci son le eccezioni (in particolare su motori nn troppo spinti)
    Cmq in montagna nn ci son storie... tra un benzina aspirato ed un mj... bè quello che si sente a casa di certo è il secondo...
    Un piccolo P.S. La vecchia panda 4x4 è ancora considerata quasi inarrivabile... Basta guardarne la quotazione dell'usato...fa impressione... Questo ovviamente se riuscite a trovarne una in vendita, perchè chi ce l'ha, se la tiene...strettaa!!!

L'avatar di hammond

Con noi dal 10/09/2007
     hammond non è in linea

Predefinito

grazie grazie... cmq non ho nulla con chi ha una y1000 poichè in casa ne abbiamo avute 2 e so ben che significa studiare l immobilità di un ago tachimetro lungo una strada di montagna... cmq giorni fa rientrando dall università ero con un amico con la nuova y 1200. io e lui saliamo compatibilmente con la potenza della macchina diciamo abbastanza tranuillamente... ad un certo punto una y mjet ci ha sverniciato con la max disnvoltura... e poichè stavamo parlando anche li di benz e diesel gli ho detto: "ecco quello ceh ahi appena visto è il motivo per cui preferisco prendere la 500 diesel piuttosto che benzina,,,, eeheh" e poi giu a fare due risate.... un abbraccio a tutti
    learning in silence

L'avatar di Simos

Con noi dal 15/09/2007
     Simos non è in linea

Predefinito

si giusto il 1.3mjet. in salita poi col benzina consumeresti ancora di più...

L'avatar di M500

Con noi dal 09/10/2007
    Provincia: Torino

Italy
     M500 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luca1983 Visualizza il messaggio
    Così si dice... anche se sinceramente ho qualche dubbio.
    Oggi credo non costi neanche di più come assicurazione... e altri costi...
    Costa, costa... purtroppo costa!

Per il bollo contano solo i Kw, quindi la differenza è minima (poco più di 10 €) ma per l'assicurazione la differenza è più sostanziosa: in media ci sono circa 100 € tra una 1.2 a benzina e una 1.3 diesel, basta crearsi qualche preventivo sui vari siti di assicurazioni online.

10 di bollo, 100 di assicurazione, 2000 di acquisto, diesel e benzina ormai quasi allo stesso prezzo... la differenza si fa sentire, soprattutto per chi non sfrutta al 100% il diesel macinando chilometri su chilometri.

E meno male che è solo un 1.3, pensa a quando mettevano un 1.9 anche sulla Punto!
    Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente?
    Are you still with us?

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

attualmente con una polo 1.0 pago 350€ ogni sei mesi, con la 500 1.3 multijet andrei a pagare 420€ ogni sei mesi, e se la matematica non è un'opinione sono 70€ però passo da 12 CV fiscali a 15, non sò quanti CV fiscali ha il 1.2, ma la differenza non è sicuramente di 100€ (Io rientro nel decreto bersani assicurazione intestata a me e reintro nella prima fascia o categoria.)

Con noi dal 20/08/2007
    Provincia: Milano
     carky non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Bianco gioioso/iridato

Predefinito

Ma la differenza per voi è da cosa è data???
    perchè se è causa del furto incendio, vorrei anche vedere che i costi aumentino... il valore del mezzo è maggiore!!

L'avatar di Mario

Con noi dal 07/07/2007
    Provincia: Lucca

Italy
     Mario non è in linea
    1.3 mjet 75cv+ Sport
    Bianco bianco/gara

Predefinito

Io il furto incendio l'ho fatto per 4 anni alla concessionaria x 416 €

+ Rispondi
Pagina 3 di 6
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo