+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 42

Discussione: in crisi...

Chomoloco

Predefinito

Esatto... 800 giri. Considera che a motore freddo il minimo è più alto ma ovviamente non rigenera perché deve esserci una temperatura ottimale del motore e del filtro stesso.

L'avatar di JohnnyXD

Con noi dal 23/01/2010
    Provincia: Perugia

Italy
     JohnnyXD non è in linea
    1.3 mjet 75cv Lounge
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jacky.business Visualizza il messaggio
    ma c'è bisogno dimantenerla a regimi alti o semplicmentente tenerla accesa?.

Quindi quello che mi diceva di andare in autostrada a 120 km/h costanti per 20 min che senso ha?

Se ti fermi dopo poco che la rigenerazione è cominciata probabilmente essa verrà interrotta automaticamente dalla macchina che non troverà più le condizioni necessarie per portarla a termine, naturalmente non parlo della fermata di 30secondi ma se parcheggi e lasci la macchina in rigenerazione per un bel po' capiterà quasi sicuramente.

I 20 min a 120 non sono necessari o almeno non lo sono se guidi su strade in cui il traffico è ancora decente, in teoria una volta raggiunta la temperatura basterebbe rimanere costante sui 50km/h di velcità media e vai tranquillo.

jacky.business

Predefinito

grazie per i chiarimenti ma ieri sera dopo aver fatto un tragitto di circa 20km ed aver fatto attenzione all'arrivo se l'auto fosse in rigenerazione, la spia del motore si è riaccesa,quindi escludo tutto ciò martedì entrerà in officina.....perchè non capisco cosa abbia,ho fatto il tagliando controllato i livelli,tutto ok e mi compare la scritta ''far controllare il motore'' da non credere...

L'avatar di Mazzurca84

Con noi dal 22/07/2008
    Provincia: Pistoia
     Mazzurca84 non è in linea
    1.3 mjet 75cv Sport
    Blu impeccabile

Predefinito

grazie per i chiarimenti ma ieri sera dopo aver fatto un tragitto di circa 20km ed aver fatto attenzione all'arrivo se l'auto fosse in rigenerazione, la spia del motore si è riaccesa,quindi escludo tutto ciò martedì entrerà in officina.....perchè non capisco cosa abbia,ho fatto il tagliando controllato i livelli,tutto ok e mi compare la scritta ''far controllare il motore'' da non credere...
    Tempo fa lo fece anche me e l'examiner dette come causa dell'accensione errore valvola EGR!Molto probabilmente ci deve esssere entrato qualche bruscolo che non la fa chiudere correttamente con il risultato che il rappotro aria carburante non è più quello che dovrebbe essere!Basterebbe che ti fai un pò di autostrada o supestrada a alti regimi da far entrare più aria possibile nell'EGR facendola in un certosenso spurgare io facendo così ad oggi non ho avuto più problrmi!Penso che tale problema si presenti quando la macchina la guidano più persone con differenti stili di guida magari te guidi a regimi normali brillanti e l'altra persona a regimi bassi!A me tale problema si è presentato da quando la mia ragazza ha incominciato a prendere la macchina in quanto io e lei abbiamo due stili di guida differenti!Non so se è questa la causa o se è semplicemente un caso ma a me è successo così!

jacky.business

Predefinito

Bene deposito gli ultimi aggiornamenti a riguardo.
    Tramite examiner abbaimo rilevato effettivamente che il problema fosse la valvola egr.
    Ebbene dopo tale risposta da parte dello strumento ci siamo messi subito a lavoro krick e qualche chiave qua e la ed abbiamo iniziato il lavoro.
    Forse come pochi sanno la valvola egr nella 500 mltj si trova esattamente dietro la testata ed è difficilmente raggiungibile,ma perdendo mezza giornata si ci riesce.
    Esattamente si raggiunde da lato destro del motore in basso (posterò qualche foto per togliervi tutti i dubbi a riguardo
    la valvola effettivamente era sporca,oltre questo abbiamo pulito tutti i tubi con varie incrostazioni ecc.
    rimontiamo tutto e decidiamo di testare la macchina,compio qualche km per far stabilizzare la temperatura dell'auto e successivamento supero i 130 km/h e subito dopo poco mi ricompare la spia dell'ignezione con relativa scritta ''far controllare il motore'',ricollego l'examiner ed ecco che ricompare il problema alla valvola dell'egr,mi vado ad informare con un meccanico esperto e mi dice : poco hai da fare il problema di queste 500 sono la valvola egr e la spia dell'olio in più mi dice : sai quanti motori ho dovuto fare!! ....mha in fine ho ordinato una nuova valvola egr prezzo 130 euro
    (se mi dite come postare le foto le aggiungo)
    http://host.presenze.com/showpic-41620/28042011151.jpg
    Ultima modifica di jacky.business; 29/04/2011 a 21:59:08

jacky.business

Predefinito

non mi funge più il sito per postare foto,se qualcuno me ne dice uno posto le altre foto

L'avatar di alecha

Con noi dal 27/12/2010
    Provincia: Bologna

Italy
     alecha non è in linea
    1.3 mjet 95cv Sport
    Grigio sfrenato

Predefinito

puoi usare tinypic

jacky.business

Predefinito

perfetto grazie,se a qualcuno interessa magari può rinominareil post

jacky.business

Predefinito

parte elettronica valvola egr

L'avatar di 500NeroProvocatore

Con noi dal 28/04/2010
    Provincia: Latina

Italy
     500NeroProvocatore non è in linea
    1.3 mjet 95cv+ Sport
    Nero provocatore/scorpione

Predefinito

Bene deposito gli ultimi aggiornamenti a riguardo.
    Tramite examiner abbaimo rilevato effettivamente che il problema fosse la valvola egr.
    Ebbene dopo tale risposta da parte dello strumento ci siamo messi subito a lavoro krick e qualche chiave qua e la ed abbiamo iniziato il lavoro.
    Forse come pochi sanno la valvola egr nella 500 mltj si trova esattamente dietro la testata ed è difficilmente raggiungibile,ma perdendo mezza giornata si ci riesce.
    Esattamente si raggiunde da lato destro del motore in basso (posterò qualche foto per togliervi tutti i dubbi a riguardo
    la valvola effettivamente era sporca,oltre questo abbiamo pulito tutti i tubi con varie incrostazioni ecc.
    rimontiamo tutto e decidiamo di testare la macchina,compio qualche km per far stabilizzare la temperatura dell'auto e successivamento supero i 130 km/h e subito dopo poco mi ricompare la spia dell'ignezione con relativa scritta ''far controllare il motore'',ricollego l'examiner ed ecco che ricompare il problema alla valvola dell'egr,mi vado ad informare con un meccanico esperto e mi dice : poco hai da fare il problema di queste 500 sono la valvola egr e la spia dell'olio in più mi dice : sai quanti motori ho dovuto fare!! ....mha in fine ho ordinato una nuova valvola egr prezzo 130 euro
    (se mi dite come postare le foto le aggiungo)
    http://host.presenze.com/showpic-41620/28042011151.jpg
    Ma questo meccanico esperto è a conoscenza dei problemi che porta il DPF della 75cv?e le conseguenze sono i frequenti cambi d'olio?non c'è bisogno di rifare il motore perchè tanto non cambierebbe nulla...

+ Rispondi
Pagina 3 di 5
primaprima 1 2 3 4 5 ultimoultimo