+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 89

Discussione: 500 abarth preparata, possibile incremento prestazioni

L'avatar di OlandeseVolante

Con noi dal 13/06/2009
    Provincia: Brescia

Netherlands
     OlandeseVolante non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio pista/grigio campovolo

Predefinito

Ma quello che io dico (e non capisco perchè anche a voi non quadri) è:

come mai un preparatore (che cmq è il suo lavoro) con un tipo di kit (quello di cui si parla) ti garantisce 180 cv al massimo e un'altro invece te ne garantisce 200 ??? non vi sembra strano che il primo te ne garantisca di meno quando la gente che va da lui è interessata ad avere cv in più??perchè dichiararne meno e rischiare di perdere clienti??

Spero che riusciate a capire il mio discorso...alla fine se uno sente che un'altro preparatore con lo stesso kit ne da 200 va dall'allatro..spendere per spendere....voi non vi chiedete come mai??non vi fate qualche domanda?sarà forse che io mi fido solo di me stesso e non c'è preparatore al mondo di cui mi fiderei però la cosa è strana, anzi palesemente strana!!e quando sento ste cose sono sempre più convinto che faccio bene a non far mettere la mani sul mio motore da nessuno e lasciarlo cosi com'è...non se ne sente una uguale all'altra...un preparatore ti dice una cosa e un'altro ti dice l'opposto...bho...sarò strano io...
    >Cos'è una lepre? Un coniglio Abarth<
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010
    Provincia: Cuneo

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

olandese io capisco il tuo discorso..quello che dico io pero e un'altra cosa....se mappi sempre da una persona..io ad esempio vado da biesse perche vicino casa...se mappi e poi per 70.000 km la macchina va da dio e va sempre bene...uno gli da fiducia..se lui dice che ti da 202 cv in piena sicurezza..uno si fida...poi che ora usi il rotronics e mappa tante abarth lui tira fuori il meglio....l'altro giorno parlando col meccanico di preparazioni chiara mi ha detto che a volte ci sono dei ragazzi che vanno da lui subito dopo aver mappato dicendo che gli slitta la frizione e via dicendo..se uno ha una erogazione lineare e la tratta come si deve la macchina a parere mio andra sempre bene..ora faccio le ''corna'' a dire che ho gia percoso quasi 10.000 km e la macchina e perfetta...sempre stessi picchi sempre stesso tiro..logicamente mi ha detto che tra 20.000 km magari devo rivedere la frizione..ma quella e una spesa che ho gia messo in conto... cmq sinceramente non capisco perche altri danno meno cv..gente dice che il nostro motore e indistruttibile altri dicono che e delicatissimo....cioe :S.... io ora non ho 200cv quindi non posso sparar sentenze ...e cmq e senmpre e solo come si usa il mezzo...
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

Con noi dal 07/04/2011
    Provincia: Napoli

Italy
     junior75 non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Bianco bianco/gara

Predefinito

una domanda mi nasce spontanea... ma la tributo ferrari che come differenze meccaniche dichiarate ha "solo il turbo garret 1446 e il terminale un pò più libero ma omologato" dichiara una potenza massima superiore ai 180cv...., perchè mai il nostro amico che stà sicuramente meglio messo come modifiche meccaniche non potrebbe e deve arrivare a 200cv? cosa di tanto allucinante e infido e oscuro ci vedete? bo????

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da junior75 Visualizza il messaggio
    una domanda mi nasce spontanea... ma la tributo ferrari che come differenze meccaniche dichiarate ha "solo il turbo garret 1446 e il terminale un pò più libero ma omologato" dichiara una potenza massima superiore ai 180cv...., perchè mai il nostro amico che stà sicuramente meglio messo come modifiche meccaniche non potrebbe e deve arrivare a 200cv? cosa di tanto allucinante e infido e oscuro ci vedete? bo????
    Il semplice fatto che alcuni preparatori blasonati come quello da cui è andato il nostro amico ne garantiscono al massimo 180 (se invece si potesse arrivare tranquillamente a 200 perchè non farlo) se per voi è una cosa normale per me assolutamente no...
    Anche se i preparatori sono differenti con le stesse componenti non ci dovrebbe essere un divario cosi di cv (poi certo la mappa può dare differenze sostanziali per la gestione del tutto) in ogni caso io rimango con il dubbio e aspetto che il nostro amico metta i grafici

P.s.
    Se la TF è garantita con più di 180 cv come le SS sono garantite a 160 andiamo bene
    Ultima modifica di OlandeseVolante; 09/05/2011 a 12:23:01
    Piccola Realtà Locale

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

pero non credo che la tributo ferrari..che cm unica modifica a parte il cambio ha gli IC laterali maggiorati...sia tirata al limite....cioe :S... poi c'e gente che dice superati i 200 cv per cose piu pesanti passare anche ai pistoni stampati alberi a camme etc..mentre altri dicono che il tutto regge fino a 250cv..altri dicono di mettere i collettori ss..altri dicono che vanno benissimo quelli di serie.....poi alla fine uno taglia la testa al toro e si compra tutto e amen...io la cosa che non capisco e questa...c'e qualcono che ha di queste modifiche e ci ha gia percorso un bel po di km? tipo 20 /30.000 ? almeno si capisce se il tutto dura...e cmq michael quanto consuma ora? solo per sapere..alla fine cambiando il rapporto peso/potenza dovrebbe consumare meno ^^
    audio focal utopia be - mappa stage2plus - bmc con aspirazione frontale - griglia AC -''pop off'' bmc - kit estetico grigio canna di fucile - cerchi work emotion kai - cat brain 200celle - terminale Record Monza - sensoristica punto SS -tappetini replica OE -short shifter bonalume con royal purple max gear -186.6 cv 257 n/m- work in progress

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Si ci sono un sacco di utenti che hanno fatto modifiche abbastanza pesanti e hanno percorso parecchi km ti faccio qlc esempio: shaggy, sergioale, pengo
    Piccola Realtà Locale

michael_90

Predefinito

come dice giusto carly per avere 180 cv metti la turbina della punto la mia macchina con tali modifiche ho percorso circa 7000 km.. per ora nessun problema, tutto perfetto... sempre facendo corna....la tributo ferrari ha praticamente lo stesso kit... e ha 180 cv.... e sikuramente non è al limite... io dico che sono scelte del preparatore, pero 180 cv a me sembrano proprio poki, tanto vale rimapparla e basta ... comunque come consumi varia da 7 al litro... fino a un massimo di quasi 15 !... la mia ha segnato 7.1 su 100.. logicamente cambiando a 2000... pero nel medio faro i 9-10

L'avatar di carly

Con noi dal 02/12/2010

Italy
     carly non è in linea
    1.4 tjet 135cv Abarth
    Grigio campovolo

Predefinito

ci sta come consumo conta che la mia ora andando piano fa sui 12.4 / 13... sul trip b mi segna che su 2300 km ha tenuto 11...sn gia piu che soddisfatto :P... cmq poi devi portarmi a fare un giro

michael_90

Predefinito

certo.. io faccio di un club abarth cuneo.. giriamo in zona mondovi... potresti venire un venerdi sera.. o sabato sera.. o domenica pome!

Con noi dal 13/06/2009

Netherlands
    1.4 tjet 135cv Abarth

Predefinito

Quote Originariamente inviata da michael_90 Visualizza il messaggio
    certo.. io faccio di un club abarth cuneo.. giriamo in zona mondovi... potresti venire un venerdi sera.. o sabato sera.. o domenica pome!
    Ci sono un po' di ragazzi del clun di cuneo che vengono al nostro raduno il 22 maggio
    Piccola Realtà Locale

+ Rispondi
Pagina 3 di 9
primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo