...se sono superflui vuol dire che non servono e tutto ciò che si monta e non serve è una aggiunta inutile,perciò chi monta un accessorio che è superfluo e qui cito il dizionario Diz.it:
superfluo 1 (agg. e sm. agg.) 1 Che non è necessario, che è in eccesso rispetto al bisogno. 2 Inefficace, inutile.
Sinonimi: accessorio, eccedente, eccessivo, inutile, sovrabbondante .
Ergo se io monto un accessorio che è inutile vuol dire che lo faccio solo per far vedere che cellò e non mi interessa la sua utilità e qui il detto:
Farsi reggere o arreggere che vuol dire avere o fare una cosa per farsi notare,tutto qua.
Adesso vedi tu di interpretare il contesto che nella mia frase è fortemente ironico...nessun insulto a chicchessia solo un modo di dire rivolto a chi ha la 500(o un altra auto "corta") ma magari non ha i sensori perchè li ritiene superflui "pour parler" e invece chi li ha e li usa tutti i giorni e li trova non solo utili ma perfino indispensabili; un esempio: retromarcia al parcheggio e un bambino si è piazzato dietro la macchina...ZAC! Morto schiacciato!Un auto che passa dietro all'ultimo minuto e tante altre cose specie di notte e quando la visibilità è limitata tipo la nebbia o i falsipiani....
Coi sensori non può succedere. Credo di essermi spiegato esaurientemente.![]()
Ultima modifica di Spoiler; 16/05/2011 a 17:25:20
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Dormito male stanotte Spoiler !??
Se è così allora ne parliamo un altro giorno con calma(ti metto anche la faccina)
Io ho detto la mia , per me sono superflui su una 500 chiusa , su una C invece sono molto utili. L'ho detto senza spregio per nessuno..sia ben chiaro.
E ti dirò che i sensori sono utili a prescindere , sei d'accordo ? Che sia una Smart quanto un Q7 , ma in ogni caso non sono essenziali.
...macchè spregio...
Auto di provenienza: Fiat 500 1.2 Lounge (convertita a GPL - venduta) Auto attuale: Fiat 500 X 1.6 E-Torq Pop Star bianco 12/2015 (convertita a GPL Landi)
Yamaha Tricity 155 Matt Grey mod. 2019.
Si si è così.....lo so perchè mia sorella l'ha acquistata il 28 aprile...proprio come la tua ;-)
io li ho, saranno pure superflui ma sono comodi da dio e in qualsiasi macchina li vorrò avere,peccato che non ci siano pure davanti;è uno sballo parcheggiare con la sicurezza del beep beep, l unico difetto che hanno quelli della 500 è che la musica non si abbassa da sola quando s inseriscono.......
PR EMILIA
peccato! è un ulteriore comodità!
PR EMILIA